Ieri un'oretta veloce da buio in poi, si prospettava un buono spollo di colombacci. Il tempo di farne uno e sono dovuto scappare, mentre mi passavano sulla testa, ma tant'è. Un amico mi riferisce di buona mattinata di passo.
Oggi io saltato direttamente, mi riferiscono di qualcosa allo spollo poi acqua a diritto. ATC FI5
 
Sceso alle 10:30 dal palco.... Buon movimento di colombacci ma a differenza degli anni passati molti più branchi numericamente consistenti m(20 fino ad un massimo di oltre 100) e pochissimi gruppetti di numero inferiore... In ogni caso vento favorevole belle curate cartucce capricciose con un risultato di 10 abbattimenti complessivi di cui purtroppo due non recuperate... Almeno 4/5 spennate e le immancabili padelle...dopo le 9:45 non si è visto più nulla muovere. Più che soddisfatti della giornata A domani.
 
Che i tordi sopravissuti ai capanni bresciani hanno traversato da te...tra qualche giorno ti arriveranno i colombi che risalgono la costa... più quelli che rimontano il Po e.... 🔥
 
Sabato Domenica e ieri veramente 3 giorni da dimenticare......escluso qualche branco allo spollo ma lontanissimi, purtroppo è stato un' Ottobre caratterizzato dal vento di scirocco e ancor di più dal peggior vento per la migrazione il maledetto "Ponente" e temperature sempre sui 22-24 gradi, spero che dopo la perturbazione prevista domani questo fine settimana sia un paio di belle giornate di passo visto che ormai siamo la fine per i nostri cari amici colombacci e dalla prossima settimana si inizia ad uscire con il cane
Comunque nelle mie zone uno dei peggiori Ottobri degli ultimi 10 anni come migrazione.
 
(Untitled)

atc si3
tutto la mattina passata a cercare i colombi.......zero colombi
una tristezza allucinante
qualcuno riesce a darmi notizie più confortanti su siena 3?
grazie mille ragazzi
 
Un saluto a tutti, ben ritrovati, oggi come nei giorni scorsi abbiamo ultimato il capanno e iniziato a provare i nuovi ausiliari, purtroppo tutti nuovi, causa un incursione in voliera di una faina....li m..... Sua.
Comunque zero passo di tutto, solo qualche corvide e numerosi falchetti, che diverse volte hanno provato a banchettare con i miei piccioni....e vabbè.
Ho una domanda per gli esperti del mestiere, avendo una carenza evidente di piccioni per il gioco, potrei mettere qualche stampo di plastica?
Avete provato mai?


​​​​
Gli stampi sul palco non mi sono mai piaciuti, soprattutto di plastica che, basta un pò di umidità che brillano.
Però ci son tese, anche la rinomata Rimigliano, che usano stampi di penna, tutta un'altra cosa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

Castelnuovo val di cecina per ora ottobre sotto tono, stamani 4 branchi di prima mattina che avevano il foo al culo e basta, preso un solitario
 
Ad ottobre vanno alle ghiande dei cerri poi passano ai lecci nel proseguo della stagione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Gianlu….ho fatto la mattata e mi sono regalato un'asta Rube da 16 mt con rullo e telecomando (lo so non ha Netflix e non è nemmeno romantico ...ma è tanto pratico!) Ieri ho ultimato le cassette a casa per i piccioni. Credo prossima settimana mi arrivi la prima coppia di ternani! prossimamente ti romperò le palle per qualche consiglio!
 
Ciao io vado in controtendenza, dove ero io buono spollo e buon movimento fino alle 11, branchi anche di 100 colombacci, ma la maggior parte dalle 20 30 unità, purtroppo quasi tutti alle stelle. ATC PG1
Saluti

Tex67
 
Mattina passata al mio appostamento in compagnia di Mikylales....bello sblocco con 10/12 branchi nel giro di 45 minuti tra le 7 e 45 e le 8 e 30. Poi qualche altro branchetto fino alle 9 e poi stop....alle 9 e 30 siamo scesi per recuperare i colombi abbattuti e poi via al lavoro.... carniere buonissimo con 13 abbattimenti di cui purtroppo 4 disperse!!! Durante la ricerca dei colombi abbattuti, un lepre ha deciso di scontrarsi con mio padre e purtroppo per lui, ha avuto la peggio....direi gran mattinata, trascorsa in ottima compagnia....a domani!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto