ATC pg1 fine alle 9 e 30 visti una ventina di branchetti tutti fuori traiettoria e insensibili a tutto...dalle 10 in poi si è alzata una leggera brezza da sud-est e finalmente ho portato una bella curata sull'unico branco di circa 30 visto da lì fino alle 12....alla fine 4 abbattimenti e l'ennesima scarica di adrenalina....domani si risale, fino alle 9, anche s le previsioni danno di nuovo assenza di vento e questo è deleterio per la riuscita delle curate....a giudicare dai venti previsti, le giornate da segnare saranno quelle di sabato domenica e lunedì prossimo....ma ad ottobre è difficilissimo fare previsioni e ogni giorno può essere quello giusto....ho sentito due amici di Pesaro ed anche loro mi dicono di un entrata abbastanza calma, senza picchi da segnalare.
 
(Untitled)

T'hai fatto proprio bene Jago, altro che que' piccionacci livornesi del Cimbella :p:p[lol.gif][lol.gif]
Rifatti l'occhini, vai! 😉

e166936eb329c5837ca7e84061dee9b4.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Bel piccione cimbella, piccioni livornesi dinne vai 😂 se riesco metto due foto anche dei miei rosati
 

Allegati

  • attach1878912.jpg
    attach1878912.jpg
    71.9 KB · Visite: 0
Oggi salito per piccole modifiche, solo 3 banchetti poi fino a sera zero... Speriamo per domani visto che oggi sono iniziati a entrare.
 
Attenzione! Break..break al canale![16]
Stiamo sorvolando la zona del Perugino atc1 con l'elicottero! Vi terremo aggiornati sul passo dei colombacci dalla prox settimana fino a metà novembre circa.. prepariamo le "trombe" perché siamo fiduciosi in una bella "sinfonia" di uccelli blu. Un grosso IBAL a tutti e...occhi aperti! [thumbsup.gif]
 
30 settembre già in ritardo? Dè una...
In linea con l’anno scorso mi pare, no?

Se leggi bene quello che ho scritto....
In ritardo non tanto qui da noi...xchè è normale non vederne a Settembre...quanto nelle regioni del nord europa dove a fine Settembre si è quasi al culmine...
Pochi fino ad ora in movimento....
 
Intanto ringrazio nuovamente Cimbellatore, comunque qui da noi il nulla, salito per sistemare anche oggi pomeriggio fino a sera tarda. 0 di tutto
Domani vedremo
 
Ottimo sblocco stamattina...per un'ora branchetti piccoli quasi in continuazione molto bassi per il vento da sud contrario al loro volo.
Poi uno stop di un'ora e dalle 9.30 circa buon passo con branchi anche molto grossi purtroppo alti per il calo del vento.
Stesso posto di ieri...zona Raticosa,700 mt.
 
Stamattina nebbia al di sotto del appostamento che, a giudicare dai colpi Uditi in lontananza, ha deviato il flusso in parte più a Ovest...in ogni caso 20 minuti disporlo intenso con branchetti di Massimo 20 colombacci uno dietro l'altro... Poi c'è stato un fermo di circa 40 minuti è dalle 8:40 in poi si è rivisto qualcosa, in particolare un branco abbastanza alto incurante di almeno 200/300 colombacci. qualche curata c'è stata anche stamattina, sicuramente meno di ieri; carniere soddisfacente visto che anche stamani alle 9:30 il lavoro ci ha chiamato inesorabilmente...a Sabato.... sperando che questo trend continui così!!
 
Buonasera, c è un motivo per cui non viene aperta la "stanza" Radio Migratoria Colombaccio 2020/2021 ???
Grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto