Sabato e domenica almeno noi non si è sparata na cartuccia ne abbiamo visti 6 branchetti in tutti e 2 i giorni, molto delusi, altre cacce sulla zona hanno sparato e le hanno anche viste. Oggi personalmente non c'ero, comunque solo nebbia.
 
Confermo quanto detto dai corregionali Umbri e dal mio amico Alessio (ciamp), bel passo stamattina! aggiungerei che un filino di tramontana (almeno da noi) ha fatto sì che volassero ad alta quota in modo che tendessero a proseguire il loro viaggio, a voglia a smanettare.. [huh.gif] (nonostante un ricco gioco...) solo una curata, esemplare, che ha riempito un'imponente cerro come un'albero di natale dove quattro palline colorate di blu sono cadute.
Però abbiamo passato una bella giornata in cima agli alberi gustandoci il passo, lontano dallo stress della vita quotidiana ed ogni branco che si scorgeva all'orizzonte era uno spettacolo!
 
Mattinata piena di nebbia fino alle 10 poi si sono visti i colombacci fino alle 12,30 qualche abbattimento poi il pomeriggio viste 3 - 4 volte. Purtroppo dalla frenesia e per errore 2 volantini sono stati abbattuti e non vi dico mio padre che li accudisce di che colore è diventato.... Porca zizza..

Se con due volantini abbattuti tuo padre si è "solo arrabbiato".... è un santo!!! :D
 
Buonasera, seguo da diverso tempo questo forum ma ho scritto solo un paio di volte. Colgo l'occasione per presentarmi di nuovo. Zona Fano, 49 anni e caccio prevalentemente con cane da ferma. Oggi pomeriggio ero di passaggio in autostrada verso Rimini visti due gruppi di colombacci di circa 50 unita cad. in entrata dal mare.
 
T'hai fatto proprio bene Jago, altro che que' piccionacci livornesi del Cimbella :p:p[lol.gif][lol.gif]
Rifatti l'occhini, vai! 😉

e166936eb329c5837ca7e84061dee9b4.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Sud di Livorno Castiglioncello Costa, una 15 ina di Branchi anche folti, ore 8,00/9,00, alti, poi due sulle ore 10,00 molto più alti, alcuni branchi di ritorno su Livorno. E' stato il primo giorno in tutto Ottobre, in cui ho visto più di 7 Branchi
 
Oggi giornata farevole con meteo e vento buoni, purtroppo pochissimo da segnalare, visti 3 volte di cui 4-4-2, che così detto sembra un modulo tattico di un allenatore di calcio, purtroppo un modulo che ci fa scendere sconfitti e quindi a mani vuote.
Come tutti gli anni sollecito gli amici dell'Adriatico a mandarci le loro segnalazioni..... Per noi fondamentali. 😉
 
Oggi ennesima giornata di buon passo purtroppo a differenza di ieri altra giornata con buon numero di colombi ,l'assenza di vento e stata determinante per il carniere ma penso che i capanni si siano divertiti dalle scariche che si sentiva , posso sicuramente dire che quest'anno per l'appennino tosco emiliano è stato un buon passo
 
giornata con un bel movimento di colombi, da noi si sono viste diverse volte ma in altri passi e caccie le hanno viste molte di piu' in branchi consistenti e di continuo , l'unica pecca è che non davano retta e filavano via alte , qualche abbattimento cè stato con le immancabili padelle ma questo fa parte di questa splendida caccia.
 
Winchester superspeed 19.5gr piombo 5 fino a che nn fa freddo,ossia sopra i 10 gradi di temperatura. Percorso di Caccia dell'armeria La Balistica di PG 19gr piombo 4, per me la miglior cartuccia in ogni condizione. Ne ho provate molte altre ma per le mie canne meglio di queste non esistono.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto