ATC FI 5 - Mercoledì poco o nulla mentre ieri dalle 9:30 fino alle 11:30 notevole passo di colombacci con branconi anche di 4 - 500 individui (naturalmente i branconi passano ad altezze siderali). Comunque ieri per due ore mi son divertito anche solo a vedergli.
 
Salve, qualcuno ha notizie se dalle zone adriatiche si sono visti ingressi?
Oggi qui visti solo 3 volte ​​​
 
(Untitled)

gr7 pochi allo spollo. alle 9 tutto finito. troppo caldo, sembra agosto . dovrebbe piovere e poi giù tramontana. allora si.
 
ieri zona Riotorto dalle 11:00 in poi sino alle 16:00 spettacolo della natura !!!! Branchi di colombi come perle di una collana. Sulla val di Cornia contati anche 10 branchi contemporaneamente con direzione Populonia. Grande anche il rientro verso le macchie dell'interno. Speriamo che oggi non se ne vadano tutti ma cimbellatore mi ha già dato la notizia che anche oggi migrano.
 
Oggi si è riaperto un po' il cielo ma purtroppo è venerdì... e per i prossimi giorni le previsioni meteo non sono buone, la nuova luna ci ha portato perturbazioni ma ancora il passo non è finito, perciò aspettiamo speranzosi di chiudere con qualche bella giornata di sole... atcpg1.
 
(Untitled)

ieri abbiamo ultimato gli ultimi ritocchi al capanno ora Mercoledì iniziamo tra virgolette, più che altro per continuare l'allenamento dei piccioni ma da sabato e domenica si inizia sul serio... sicuramente qualcosina si potrebbe vedere almeno dis pollo la mattina vero passo deve aspettare almeno il 10 ottobre ... sabato ho fatto il primo tordo della stagione Ed ora si attende fiduciosi in bocca al lupo a tutti!!
 
(Untitled)

Oggi i valichi della mia zona sono tutti coperti da una fittissima nebbia.
speriamo nelle prime ore di domani ma le previsioni meteo sono poco promettenti
 
oggi mentre passeggiavo con Kikko lungo un viale alberato (lecci) un piccolo di colombaccio già piumato e in vena di esplorare è probabilmente caduto dal nido e finito sotto le ruote di un'auto in transito, peccato non aver fatto in tempo a raccoglierlo, vero è che l'autista nemmeno ha provato ad evitarlo e poteva farlo tranquillamente[badair.gif], così come niente lo ha schiacciato:evil:, alla faccia dell'amore per gli animali[sportschiri.gif], comunque è un buon sintomo per la stagione riproduttiva iniziata abbastanza presto magari la coppia riuscirà da qua a settembre a fare diverse covate:rolleyes: speriamo con esito più favorevole.................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Oggi pomeriggio solo un banchetto di 15 unità prima di notte..... Speriamo sia di buon auspicio per domani
 
Giorno a tutti costa abruzzese confine molise Colombi Zerooooo solo qualche allodola, caldo da morire assenza di vento ATC 1 CB
 
Gianlu….ho fatto la mattata e mi sono regalato un'asta Rube da 16 mt con rullo e telecomando (lo so non ha Netflix e non è nemmeno romantico ...ma è tanto pratico!) Ieri ho ultimato le cassette a casa per i piccioni. Credo prossima settimana mi arrivi la prima coppia di ternani! prossimamente ti romperò le palle per qualche consiglio!
La prossima volta avvisami che dù piccioni te li do io, altro che ternani! 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto