Stamattina, visto. Tempo abbastanza sereno, sono salito sul palco fino alle 9 e 30... con un sottile filo di tramontana avvistati i colombacci 4 volte in branchetti di max 30 elementi, m(molto defilati rispetto al mio appostamento), oltre a qualche coppia e singolo...Solo 1 ha curato e ci ha rimesso le penne. ora mette maltempo fini almeno a lunedì... Si riproverà alla prossima pausa di bel tempo per poi smontare definitivamente...
 
Sabato ultima giornata alla appostamento dei colombi, nonostante fossimo in una data ormai inconsueta visti ben 6 volte con due abbattimenti che contribuiscono a rendere il carniere di quest'anno il migliore da quando esiste l'appostamento. Smontato tutto, ora Speriamo che il prossimo ottobre sia ricco di emozioni come quello passato!! Ora mi dedicherò a cercare gli amici blù in giro per i boschi!!
 
Io quest'anno ho deciso di attrezzarmi con una giostra e qualche stampo floccato. La settimana scorsa sono uscito ad anatre in un campo ai margini della laguna, dopo l'alba comincia un buon movimento di colombacci, e 6 passati troppo vicini ci lasciano le penne. Così alle 11 decido di vedere se funzionano gli stampi, li metto tutti in un gruppo con il becco a vento e mi nascondo in un fosso li accanto. Non ce né stato uno che li abbia cagati, colombi e tortore continuavano ripetutamente a farci giri sopra, ma colombacci manco 1. Oggi sono uscito a anatre nel solito posto e vedo 3 colombacci che si posano proprio dove avevo messo la stampata. Non so neanch'io se riprovare la settimana prossima, magari appostandomi fin dall'alba.
 
Un saluto a tutti, ben ritrovati, oggi come nei giorni scorsi abbiamo ultimato il capanno e iniziato a provare i nuovi ausiliari, purtroppo tutti nuovi, causa un incursione in voliera di una faina....li m..... Sua.
Comunque zero passo di tutto, solo qualche corvide e numerosi falchetti, che diverse volte hanno provato a banchettare con i miei piccioni....e vabbè.
Ho una domanda per gli esperti del mestiere, avendo una carenza evidente di piccioni per il gioco, potrei mettere qualche stampo di plastica?
Avete provato mai?


​​​​
 
Ragazzi situazione imbarazzante atcim1 (Liguria di ponente) rari voli di Colombi , passo pressoché inesistente !!!
Mentre buona entrata di tordi a flotte ......voi che dite???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si ma quest’anno sono un po in ritardo ... anch’io l’anno scorso di sti giorni mi ricordo già diversi avvistamenti , mentre stranamente trovo in anticipo i tordi oggi ne ho visto qualcuno in entrata e nn solo io ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
costa di Livorno sud zona Castiglioncello, ieri 20 Ottobre 6/7 spiccioli in tutta la mattinata 4 branchi max 200, e 4 di 6/10 unità.
Stamani 3 Colombacci di numero in tutta la mattina
 
Mattinata piena di nebbia fino alle 10 poi si sono visti i colombacci fino alle 12,30 qualche abbattimento poi il pomeriggio viste 3 - 4 volte. Purtroppo dalla frenesia e per errore 2 volantini sono stati abbattuti e non vi dico mio padre che li accudisce di che colore è diventato.... Porca zizza..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto