Spollo eccellente....bellissime curate....buon carniere.... considerato che alle 10 siamo scesi causa impegni lavorativi.. .. più che divertiti.... domattina si riprova e speriamo sia come oggi!!
 
ATC PG1 ieri giornata non ricca di avvistamenti ma dal carniere discreto Oggi invece giornata povera di avvistamenti e ancor di più di carniere.... purtroppo, questa continua assenza di qualsivoglia vento, compromette le curate, in quanto i nostri amati Colombi viaggiano ad altezze notevoli e mal si invogliano a scendere...in ogni caso questa per le nostre zone rimane comunque un'annata da ricordare...ieri, in compagnia di Mikylales e di suo figlio, promettente futuro cacciatore, raccogliamo 6 colombacci e , purtroppo, 2 li regaliamo al bosco... oggi ci accontentiamo dell'unico colombaccio venuto a tiro...nota positiva, con quello di oggi il nostro appostamento ha raggiunto la stessa quota di abbattimenti che l'anno scorso avevamo raggiunto al 15 di novembre...non che i numeri siano fondamentali ma questo fa capire che questa stagione ci sta regalando sicuramente delle bellissime emozioni.
 
Giornata molto calda anche da noi atcpg1, nel nostro appostamento dal cielo poco movimento e ne cadono a terra solamente tre in tarda mattinata, al di sotto delle aspettative ma.. tuttavia ci confortiamo con un po' di carne alla brace perché la caccia oltre che tradizione è anche "sbimbocciata" e natura..;)
Nel pomeriggio risaliamo ma nulla di fatto...
 

Allegati

  • photo67339.jpg
    photo67339.jpg
    96 KB · Visite: 0
  • photo67340.jpg
    photo67340.jpg
    76.9 KB · Visite: 0
Complice il giorno di festa nn ho resistito a salire sul palco due orette stamattina, tra le 6 e 45 e le 8 e 45....mi aspettavo un classico venerdì da mangiarsi i gomiti, essendo l'unico giorno di tregua in 6 giorni di maltempo... Per fortuna così non è stato....passo quasi fermo... Visti solo 4 volte i colombacci, con gruppetti di 6/7 elementi nella prima oretta e poi solo qualche bottaccio ed una decina di sasselli passati altissimi. Ho sfruttato il tempo dedicandomi alla rifinitura di due giovani piccioni di quasta'anno, ottenendo una bellissima curata conclusa con una posa di 5 colombacci a 6/7 metri dalla mia testa....anche questa è caccia!!! Secondo me bisogna aspettare GIOVEDÌ prossimo per rivedere qualcosa! In ogni caso, se non piove domani una capatina la faccio comunque!
 
Mi sembra che i colleghi dell'adriatico siano un po' latitanti, eppure quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare.... Mi piacerebbe se continuasse a chiamarsi Radio migratoria .... No Storia migratoria colombaccio.
 
Io una cosa del genere non l'avevo mai vissuta, Livorno vento dai quadranti orientali, bellino per noi, si parte per Castiglioncello, si arriva sul posto vento da ovest teso, visti 7 Colombacci, si buttavano ogni due per tre, nonostante il vento che li doveva scaraventare vrso est, erano bassissimi, visti anche 2 Tordi e niente più. smontato , tornati a Livorn9, dove c'era di nuovo tramontana. Assurdo
 
alta padovana.....questa mattina migliaia di colombi in branchi anche grossi ( più di 250/300 unità), da noi non si fermano ne vengono al gioco, ma è sempre uno spettacolo vederli....

Passo notevole anche di tordi, quasi tutti i capanni hanno fatto quota...

Ciao,Marco.
 
ATC SV1 un bel vento sostenuto ha permesso il transito di tanti voli soprattutto nelle ore centrali della mattinata.
Moltissimi pure gli uccelletti dai fringuelli alle tordele. Nel complesso una bella giornata di caccia.
 
giornata alla Mikylales, giornata calda 1 abbattimento in tarda mattinata , tanta nebbia e gran grigliata per pranzo, speriamo in meglio per domani se fosse entrato qualcosa dall'adriatico, domani i venti sono come oggi....... mah.... stiamo a vedere.
 
giornata alla Mikylales, giornata calda 1 abbattimento in tarda mattinata , tanta nebbia e gran grigliata per pranzo, speriamo in meglio per domani se fosse entrato qualcosa dall'adriatico, domani i venti sono come oggi....... mah.... stiamo a vedere.
Poca roba dall'Adriatico, qualche branco fra le 12 e le 14 e basta, atcps2.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Ieri mattina appena fatto giorno visti 5 branchetti, molto cattivi e non ci hanno degnato nemmeno di uno sguardo, poco dopo una pioggerellina ci ha fatto scendere, risaliti intorno alle 9 e 30 molto fiduciosi, così fiduciosi da scendere alle 18.
Portando a casa un bel 0 anche come avvistamenti...... [tenerezza.gif]
Ottobre è così.....imprevedibile e misterioso, e è per questo che ogni mattina ci fa alzare con quel entusiasmo con quella speranza, che forse solo quando èravamo piccoli abbiamo provato, quando la vigilia di Natale andavamo al letto e non riuscendo a dormire per quel'entusiasmo che arrivasse la mattina di Natale per vedere se sotto l'albero ci fossero i tanto attesi doni portati da Babbo Natale..
Bè qualcosa in effetti è cambiato, e non mi riferisco al fatto che potrei essere io Babbo Natale, ma che prima andavamo e guardavamo sotto un albero, ora ci guardiamo da sopra agli alberi se arrivano i doni... 😊
Detto ciò è sicuramente sfragassotovi i maroni [smash.gif]per me domenica sarà Natale e con l'occasione vi faccio gli auguri anche a voi di un sereno e felice Natale...... 😂😂😂
Ibal a tutti

​​​​​​
 
Allora stamani a livorno venti avversi SW e W e tempaccio con qualche sprazzo di sole a tratti. TUtto il contrario di quello che ci vuole da noi per vedè passare i colombi.
Risultato? Io sulle colline livornesi ho visto diversi branchi, anche grossi, amici sulla costa del preparco pisano-livornese han visto branchi e branchi, tutti grossi ma poco curanti (carnieri ad una cifra per tutti), tanti e fino alle 11-12...
Praticamente la giornata di passo migliore dopo domenica 27!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto