annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria Colombaccio 2019 - 2020

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Jago Visualizza il messaggio
    approfitto di questa discussione già aperta per chiedere a chi ha volantini e zimbelli….che sali minerali gli date? Basta della semplice sabbia di mare dove trovano sia sassolini che li aiutano alla digestione e sali minerali naturali?
    No no, la sabbia di mare evitala!
    Per quanto riguarda la digestione si da il grit, lo puoi comprare all'agraria, è a base di conchiglie macinate. Ma se hai un fiume o simile nei dintorni puoi farti un setaccio e tenere in una ciotola i sassolini più piccoli selezionati col suddetto setaccio.
    Per i sali minerali (e vitamine) invece io uso quelli rossi Italmix, si trova in vendita anche in rete. Fondamentali da maggio a ottobre per la muta, io li lascio a disposizione sempre. Li usavo (e ne ero soddisfatto) anche per i colombi viaggiatori e credimi, il lavoro di un cimbello o di un volantino non è niente a confronto di quelle macchine da volo!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Riga68 e Jago piace questo post.
    colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Sono questi

Jago piace questo post.

COMMENTA

• Disponibile e chiaro come sempre!!! Se tu avessi meno peli ti darei anche un bacino!
        Grazie Cimbella!!
        Cimbellatore piace questo post.
        <<Alf>>

COMMENTA

• Cimbellatore
          Cimbellatore commentata
          Modifica di un commento
          come se avessi accettato

• Salito sull'appostamento dei colombacci fino alle 9 per una delle ultime volte...i colombacci si son visti 5 volte di cui un branco di almeno 100, un branco di una trentina, due gruppetti di 6/7 e l'ultimo gruppetto di 3 elementi...purtroppo giornata di padelle collettive e nonostante due belle curate, il carniere è rimasto vuoto..ormai fino a domenica, almeno fino alle 9, vedrò di esserci... Questi colombacci sembrano non voler finire!!!
        A Tex67, Cimbellatore e 2 altri utenti piace questo post.
        Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Stamani i colombi del parco s.rossore hanno preso verso terra (riferito da un amico) e non si son fatti vedè da noi costieri o poco più in là....
          Mi hanno aggiornato sui capanni "visitati" stamani dai colombi: numeroni!!!
          Come da Alessio anche da me si insisterà fino a sabato (quest'anno ci stiamo trattenendo oltre la media) e poi via con le aste!

supernitro e Tex67 piace questo post.

COMMENTA

• Mercoledì ero a colombi con le aste ho visto un grande movimento di animali molto poco curanti ai richiami nel nostro caso ma una vera delizia per gli occhi...si sarà trattato di uno spostamento di massa? da dove potevano venire? Sardegna ...Corsica...Boh! c'erano anche branchi molto numerosi oltre le 100 unità che si materializzavano dal niente nel cielo e che planavano su altri branchi più piccoli che volavano più a bassa quota...
            Sono sempre più misteriosi...
            A enri, Cimbellatore e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Sabato ultima giornata alla appostamento dei colombi, nonostante fossimo in una data ormai inconsueta visti ben 6 volte con due abbattimenti che contribuiscono a rendere il carniere di quest'anno il migliore da quando esiste l'appostamento. Smontato tutto, ora Speriamo che il prossimo ottobre sia ricco di emozioni come quello passato!! Ora mi dedicherò a cercare gli amici blù in giro per i boschi!!
              jagher1, Tex67 e Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• Ieri unico giorno di tramontana da circa un mese... Me lo sentivo che sarebbe stato buono per i colombacci...ma purtroppo gli impegni lavorativi non mi hanno permesso dedicare la giornata alla caccia, ma in ogni caso metto in macchina il mio 410 (meno ingombrante e più leggero del 12) sperando che, magari nell'ora di pranzo, possa dedicare un paio di ore alla passione... Mi trovavo a lavorare in una zona che venatoriamente frequento poco e che pertanto conosco in modo approssimativo. Durante la mattinata parlando con un cliente che pratica solo la caccia alla lepre questo, conoscendo la mia passione per i colombacci ed essendo anche stato ospite, una volta, quest'anno,a mio appostamento, mi dice che il giorno prima aveva visto diversi colombacci girare intorno a un boschetto e mi spiega più o meno precisamente il luogo... Verso le 12:30 la curiosità mi porta ad ispezionare questo luogo... Da qui in poi l'apoteosi...individuo subito il punto perché da quel famigerato boschetto, si staccano 50-60 colombacci immediatamente appena sceso che se ne vanno.... Mi piazzo alla meno peggio ed i colombacci iniziano ad arrivare a gruppetti di 3-4, singoli, a gruppetti di 10... Il boschetto è grande ed i colombacci non hanno un punto di riferimento e vanno un po' dove vogliono (avrei dato un rene per avere un piccione ed un'asta!!!) Ed oltretutto il 410 non permette di forzare i tiri. Capisco che c'è da divertirsi e faccio un paio di telefonate di modo da ricavarmi un periodo libero almeno fino alle ore 16.... In tre ore raccatto 10 colombacci ne padello 7 o 8 e due ne spenno... Che dire, se avessi avuto piccione e calibro 12 a disposizione,avrei abbondantemente raggiunto la quota, ma l'emozione di raccogliere 10 Colombi in 3 ore con il 410 rimarrà impressa per sempre.... alle 16 e 30 ero già operativo al lavoro!! Foto del carniere in stanza protetta.
                A Mikylales, erchiappetta e 10 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da ALESSIOCIAMP Visualizza il messaggio
                  Ieri unico giorno di tramontana da circa un mese... Me lo sentivo che sarebbe stato buono per i colombacci...ma purtroppo gli impegni lavorativi non mi hanno permesso dedicare la giornata alla caccia, ma in ogni caso metto in macchina il mio 410 ...
                  Che cartucce usi per il cal. 410 a colombacci?

COMMENTA

• Winchester superspeed 19.5gr piombo 5 fino a che nn fa freddo,ossia sopra i 10 gradi di temperatura. Percorso di Caccia dell'armeria La Balistica di PG 19gr piombo 4, per me la miglior cartuccia in ogni condizione. Ne ho provate molte altre ma per le mie canne meglio di queste non esistono.
                    Goya piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da ALESSIOCIAMP Visualizza il messaggio
                      ..... Percorso di Caccia dell'armeria La Balistica di PG 19gr piombo 4, per me la miglior cartuccia in ogni condizione. Ne ho provate molte altre ma per le mie canne meglio di queste non esistono.
                      Quoto...

Goya del Narniensis

COMMENTA

• Ieri col tramontano abbastanza teso qualcuno nella bassa Toscana ha sparato ma un vol fa la spia.. Vi risulta?
                        ALESSIOCIAMP piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X