falco8

Utente Registrato
Messaggi
2,250
Punteggio reazioni
78
Punti
48
Ciao ragazzi sto sistemando un po‘ di attrezzatura per la caccia a questo bellissimo animale. Il mio scopo è farmi 2 colombacci con le ali aperte lmolto L eggeri in modo da metterli nella giostra con braccia lunghe senza che si pieghino. Qualcuno ha fatto qualcosa de simile? Allego una foto come esempio. Le ali le vorrei fare diverse però più rigide e piu chiuse. https://www.amazon.co.uk/Flying-Pigeon-Floater-Shooting-Hunting/dp/B0091DLGXC

ps non posso usare richiami vivi e di spendere troppo per impagliati non ho voglia anche perché dovevo vivo può piovere ogni istante.
 
Io userei il polistirolo verniciato ad hoc. Ne compri qualche blocco e con coltelli e coltellini affilatissimi gli puoi dare la forma voluta. L'unico problema e' la fragilita' del polistirolo. Oppure, se lo trovi, compra del sughero. Se lo vendono al naturale dovresti prima incollare insieme diversi strati e poi lavorare di coltello e di pennello. Dico tutto cio' in teoria, perche' non ho mai fatto niente del genere. Una volta pero' feci una bellissima civetta finta con quell'argilla che si solidificava senza essere infornata, che poi bisognava verniciare con un fissatore . Non mi ricordo il nome. Credo che fosse roba tedesca.. Comprai due occhioni di vetro da imbalsamatore piu' grossi del normale e ce li incollai. La dipinsi che sembrava piu' civetta di una civetta vera. Feci l'armatura delle ali con del filo di ferro e ma mia fidanzata di allora, che era brava a cucire ci attacco' con ago e filo della stoffa molto leggera, che poi io dipinsi con colori civettosi.. Un'estremita' del filo di ferro era infilata e incollata nel corpo, e bastava un minimo alito di vento perche' si muovessero tremolando. Assisti' al decesso di parecchie allodole... Io ho un aggeggio con tre braccia e tre stampi di tortore. Gli stampi sono leggeri, ed hanno ali di carta plasticata che battono col vento mentre gli stampi girano. L'ho usato un paio di volte, ma mi sono reso conto che le tortore le spaventa. Dove caccio, le tortore prima si buttano su alberi alti, per osservare bene dove devono atterrare per pasturare. Quindi quel movimento continuo e invariabile le insospettiva, o forse i bracci sono troppo spessi, e osservati a lungo da vicino sono troppo innaturali. Ne ho tolto gli stampi e li monto, insieme ad altri stampi senza ali, su delle canne da giardinaggio legate a T insieme a stampi immobili a terra e un Mojo di tortora. Questo sistema funziona bene. Vedi se trovi qualcosa su Internet. Forse cio' che vuoi esiste.
 
Se ti costruisci una forma fatta di due meta' separabili, spargi vasellina all'interno e poi ci spruzzi schiuma (fai qualche forellino tutt'intorno per far uscire l'aria), sai quanti ne puoi fare? Poi li dipingi, costruisci una struttura di fil di ferro per le ali, la copri con un tessuto leggero, anche questo dipinto, assicurandolo con ago e filo alla struttura, infili i due capi del filo di ferro nella schiuma , e via. Sarebbe anche un passatempo divertente, come la ricarica o la costruzione di mosche artificiali o cucchiaini metallici per la pesca.
Dove abiti in Germania? Io ho passato un mese a Bayreuth e diverse settimane a Stuttgart. La gente di Bayreuth, in Baviera, era molto amichevole e aperta. Quella di Suttgart invece era scostante e antipatica. La birra in Baviera era incredibilmente buona. Forse e' per questo che la gente era simpatica.
 
qualsiasi stampo impagliato è molto meglio di qualsiasi riproduzione, detto questo secondo me tra tempo, materiale e tenendo conto che di stampi ad ali aperte non te ne serviranno 1000, degli impagliati sui 30/40 euro li trovi ed io opterei per quelli.
 
questi stampi di tessuto li abbiamo comprati su un sito francese che però non ricordo, ottima alternativa agli stampi ad ali aperte questi simulano colombacci ad ali battenti molto attrattivi............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
https://youtu.be/2ua6wBJgPZw

Molto belli. Li vedo bene però per usarli diversamente o in un altra girella. Vorrei farne intanto una con due colombacci in volo lineare come quando arrivano per posarsi. Però anche questi fannno un bellissimo effetto , credo in Tal caso la velocità sia importante.
 
Grazie.Mi puoi indicare dove comprarli ? Sono molto delicati?

Sicuramente non sono come quelli in plastica, ma basta una scatola rigida per il trasporto magari con l'interno in spugna che va a premere sullo stampo e non lo fa muovere e sei apposto...nella stessa scatola puoi metterne anche più di uno Sovrapponendoli e non succede niente, a caccia chiusa li metti in una scatola (anche la stessa) con qualche pastiglia per le tarme e sei apposto.
Se si bagnano quando arrivi a casa appendili all'aria in modo da non lasciarli nella scatola zuppi, nulla di impossibile, alla fine non sono poi così delicati.
per acquistarli basta che scrivi in internet colombaccio impagliato ali aperte e ti escono tutti i siti che vuoi dove scegliere quello che più ti piace.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto