annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniziata l'invasione anche a Livorno!

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iniziata l'invasione anche a Livorno!

6 aprile 2019, in ritardo rispetto a tante altre città, ho avvistato la prima coppia di colombacci, molto probabilmente avanguardia di una progressiva e benaccolta invasione.
    La centralissima via Gramsci, nel giardino/parco di dove lavoro
    Dù fotine!
    Ps: È na gioia lavorà con, finalmente, il canto d'amore del colombo che si intreccia con quello dei merli!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A teufel.35, riccà e 3 altri utenti piace questo post.
    colombaccio a curata............erezione assicurata!

E ben vengano di queste invasioni! E' sempre un piacere vedere questi uccelli con la falce bianca sulle ali, peccato che ci sarà anche l'invasione degli storni.
    Cimbellatore piace questo post.
    ENJOY HUNTER
    Quando ti è andata male,
    Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

A furia di vederli e sentirli tutto il giorno poi verrà meno la voglia di sparargli.....stai a vedere....eh !!?? Se poi non ti iscrivi al WWF......!!

COMMENTA

Bello certo che quando sono in forza nel periodo riproduttivo si fanno avvicinare e anche di molto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Dove lavoro io, una coppia a fatto il nido a 10 mt. dal nido di falchi pellegrini. Per chi conoscesse Roma, Viale Tiziano, sotto Villa Balestra. In poche parole 500 mt. da p.zza del Popolo
          A.le, Cimbellatore e erchiappetta piace questo post.
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Seagate
            Seagate commentata
            Modifica di un commento
            Magari il falco vicino al nido attacca solo per difenderlo...boh non saprei dare una spiegazione.

• Gianni1°
            Gianni1° commentata
            Modifica di un commento
            C'ho una coppia di falchi pellegrini sul tetto dove lavoro a via C.Colombo zona Garbatella, che hanno nidificato gia l'altr'anno, con tutti piccioni che hanno a disposizione, non ci pensano proprio ai coriacei colombacci, forse qualche giovane e solo la femmina potrebbe farcela perché è quasi il doppio del maschio.

• Seagate
            Seagate commentata
            Modifica di un commento
            Possibile che potendo scegliere... però quelli nel nido sono belli teneri.A parte gli scherzi in altri contesti,Spagna e Scozia,li ho visti con i miei occhi i falchi pellegrini attaccare i colombacci.

Effettivamente s'iniziano a vedere anche a Roma citta' : nei parchi urbani,specie villa Ada e Pamphili ma anche zona Caffarella...l'altro giorno me sfrecciato davanti mentre ero fermo al semaforo all'Arco di Travertino !

Ricordo la prima volta che li avvistai in ambito urbano ero in una via di Ginevra piu' di 20 anni fa' : gli svizzeri dell'hotel credo che si chiesero allora perche' un italiano sgrullasse a due mani tutti gli alberelli della strada e facesse bum,bum con la bocca ad ogni colombaccio che sfrullava fragorosamente dai rami !?!

E' l'unica specie "opportunista" che vedo di buonissimo occhio per un eventuale invasione....ovviamente

Un saluto.
          A teufel.35, riccà e 4 altri utenti piace questo post.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
          https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

A firenze ormai ce ne sono un infinità....alle cascine hanno superato come numero i merli
            se il trend continuera ad essere questo in tutta europa,a ottobre vi buttano di sotto dai capanni!
            faranno come la colomba variabile in america nel 1800,che gli stormi ci mettevano due giorni in fila a passare...apparte gli scherzi,mi aspetto un ottobre tutto dipinto di Blu quest anno
            Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
              A furia di vederli e sentirli tutto il giorno poi verrà meno la voglia di sparargli.....stai a vedere....eh !!?? Se poi non ti iscrivi al WWF......!!
              No....io questo rischio non lo corro....
              Già da un mese mi faccio lo spollo e il rientro dal balcone di casa mia.....ed è impressionante la quantità di colombi che la mattina lasciano i ricoveri per andare in pastura e la sera vi fanno ritorno....
              Ora in ogni giardino del mio paese c'è un nido.....
              Ottobre è.....

COMMENTA

Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
                Non voglio fare lo spocchioso/purista ma sai cosa ti dico? Ero contento che dalle mì parti tardassero ad urbanizzarsi, preferivo considerarli sempre e solo selvatici....
                Sempre meglio che vederli sparire anno dopo anno eh!

COMMENTA

Originariamente inviato da Angelo biondo Visualizza il messaggio
                  A firenze ormai ce ne sono un infinità....alle cascine hanno superato come numero i merli
                  se il trend continuera ad essere questo in tutta europa,a ottobre vi buttano di sotto dai capanni!
                  faranno come la colomba variabile in america nel 1800,che gli stormi ci mettevano due giorni in fila a passare...apparte gli scherzi,mi aspetto un ottobre tutto dipinto di Blu quest anno
                  A firenze sanno di non correre nessun pericolo: sanno nàsega i fiorentini di caccià i colombi!
                  E la fine della piccione americano.... speriamo proprio di no, ce n'erano milioni di milioni e.....si è estinto!!!

COMMENTA

Allora sei preparato sull argomento
                    ma non s aveva dubbi.
                    no noi a firenze siamo della famiglia dei tordi,siamo piu preparati su quella materia!
                    Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
                      A firenze sanno di non correre nessun pericolo: sanno nàsega i fiorentini di caccià i colombi!
                      E la fine della piccione americano.... speriamo proprio di no, ce n'erano milioni di milioni e.....si è estinto!!!

Infatti , quelli delle cascine a firenze sono colombi tutti finocchi......invece in provincia ci stanno un invasione di femmine ....

COMMENTA

Nella mia zona (Castelli Romani), sono veramente esplosi nel giro di 10 anni sono dappertutto, basta che ci siano alberi alti e bosco.
                        O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Ma quale migliore habitat della macchia mediterranea per questi meravigliosi uccelli blu.... tra' querce, lecci, cerri e pini.... e campi seminati per mangiare .
                          ENJOY HUNTER
                          Quando ti è andata male,
                          Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

Ci sono alcune province Toscane, nelle città, che i colombi si contano sulle dita esempio Pistoia ,ma il bello che non si trovano nella Lucchesia incredibile ...!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X