Giostre per colombacci .. ma in Italia funzionano?

Spesso non danno retta neanche ai piccioni truccati perfettamente da colombacci, figurati ad una sagoma di plastica che fa il giro tondo.
 
Non ho mai fatto il gioco in Italia anche perchè dove caccio di solito colombi stanziali non ce ne sono a bizzeffe...In Scozia dove ho fatto 3 gite estive mi pare di aver capito che molto importante è la velocità di rotazione della giostra e come sono sistemati i colombacci morti sul telaio...ricordo che nel pomeriggio con la batteria magari un po' scarica era meglio toglierla e disporre a modo i colombacci morti...rendeva molto di più.Per analogia penserei che anche in itaIia sia importante il tipo di giostra e la qualità dei colombi impagliati... però ripeto è tutta teoria.
 
Ma tu Menga, che tipo di gioco usi, pezzi, tipo di movimento, disposizione... Così a grandi linee tanto per farsi un'idea

La giostra che uso io è uguale a quella di cui allego il filmato, la costruisce un eccellente artigiano della mie zone, grande professionista e cacciatore,
Oltre alla giostra uso 20/25 stampi a conchiglia, e come scrivevo in precedenza, su colombacci "pasturoni" e su quelle nati in zona, funziona bene,una sola volta mi è capitato di far scendere un branco di oltre 150 colombacci in migrazione, cacciavo su un campo di stocchi di mais circondato da pioppeti.......

MI vengono ancora i brividi solo a ricordare quei minuti.....

Ecco il video:
 
Ma tu Menga, che tipo di gioco usi, pezzi, tipo di movimento, disposizione... Così a grandi linee tanto per farsi un'idea
 
io al campo oltre alla tradizionale a quattro colombacci impagliati abbino questa con stampi in tela che battono le ali, non ricordo però il sito inglese o francese dove l'ho acquistati, ho anche tre o quattro vivi, ma a volte mi trovo colombacci allla girella che nemmeno ho visto arrivare, anche a ottobre con animali di passo..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
https://youtu.be/2ua6wBJgPZw
 
Parlando di giostre e stampi...una domanda...meglio metterli in un campo di mais tagliato o in un campo con erbetta alta 10 cm?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Il gioco preferibilmente andrebbe messo dove gli animali vanno in pastura, che siano storni, colombi,cornacchie ecc

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto