Mi hanno parlato dell'"ultima frontiera" per quanto riguarda le aste: un'asta in fibra di vetro telecospica (praticamente come le vecchie canne fisse da pesca, adattata come asta con la racchetta ecc) che arriva agilmente intorno ai 20mt. Mi han detto sia robustissima....
Il prezzo? Non ve lo dico perchè se no pensate che vi prenda in giro, sicuramente non alla mia portata!
 
Io ho iniziato questa caccia nel 1997 con aste in ferro ....una tragedia....dopo pochissimo tempo iniziai con le aste in alluminio non male ma hanno i suoi pregi e difetti....più facili da trasportare, più resistenti....ma assai più pese molto più complicate per arrivare ad altezze sopra i 14mt...poi da una decina di anni uso le roubasienne per me non c'è paragone....facilità nel mettere il richiamo vado su fino a 20mt senza problemi anche senza l'aiuto di nessuno logicamente anche qui ci sono i lati negativi...delicatezza, ingombro nel trasporto...io senza dubbio preferisco di gran lunga quest'ultima uso ancora le aste in alluminio solo quando vado a caccia in luoghi dove so che il richiamo non va più su di 7/8 mt ....poi giustamente ognuno va con quello che meglio si trova.
 
Mi hanno parlato dell'"ultima frontiera" per quanto riguarda le aste: un'asta in fibra di vetro telecospica (praticamente come le vecchie canne fisse da pesca, adattata come asta con la racchetta ecc) che arriva agilmente intorno ai 20mt. Mi han detto sia robustissima....
Il prezzo? Non ve lo dico perchè se no pensate che vi prenda in giro, sicuramente non alla mia portata!

e mo mi hai incuriosito sul prezzo, se possibile.....
 
Ciao Grande, sicuramente 40 di diametro flette poco ...ma per portarla nella macchia ci vuole un ciuchino soprattutto se devi fare un 40 minuti di strada a piedi....comunque una cosa è certa la robustezza non si discute.
Un abbraccione, Simone
 
Dè.... m'hanno detto poco meno di 1000 euro. MILLE!
Pensavo mi prendessero pelcul ma invece sembra che sia proprio così.
Intendiamoci, se è come me l'hanno descritta è veramente il top per trasporto (peso ed ingombro limitatissimi) maneggevolezza e robustezza. Però un millino è un millino :D
 
Ciao, dipende da come è costruita una rubasienne, la mia è interamente rinforzata..con resine speciali..certo una giornata con un vento fortissimo meglio asta in alluminio, per il resto sempre roubasienne..
 
Dè.... m'hanno detto poco meno di 1000 euro. MILLE!
Pensavo mi prendessero pelcul ma invece sembra che sia proprio così.
Intendiamoci, se è come me l'hanno descritta è veramente il top per trasporto (peso ed ingombro limitatissimi) maneggevolezza e robustezza. Però un millino è un millino :D

mamma mia, e che è , costa di meno l'oro. ho visto che ci sono delle aste telescopiche che arrivano a 9 mt e anche 12 mt che vengono dai 80 ai 140 euro in fibra e poi ci sono aste telescopiche in alluminio di varie misure che arrivano a 300 euro .
 
Ciao, dipende da come è costruita una rubasienne, la mia è interamente rinforzata..con resine speciali..certo una giornata con un vento fortissimo meglio asta in alluminio, per il resto sempre roubasienne..
Il problema è reperire i pezzi per arrivare sopra i 16-18mt.
Con quelle in alluminio basta aggiungere pezzi e via, con la roubasienne è difficile trovare altri pezzi larghi adattabili alla base.
 
inefetti con le aste in alluminio e un po' difficile arrivare a 20 metri ,io non l'ho mai provata ma penso che con la rubasienne sia molto più semplice arrivare a quelle altezze , io uso un asta in alluminio da 40 mm xo massimo che arrivo sono 12 -15 metri.. scusate la domanda ma dove posso trovare in vendita solo i bicchierini x acqua e mangiare x i piccioni , mi servono solo i bicchierini , i porta bicchieri gia c'è l'ho...grazie mille
 
Non conosco il prodotto, resto un po' titubante che sia migliore del carbonio in quanto la vetroresina è sicuramente meno rigida del carbonio.. e visto il prezzo non avrei dubbi nello scegliere la classica roubasien in carbonio .... anche perché con un millino ne faccio due di 20mt e probabilmente mi avanza anche qualcosa.
Per quanto riguarda le roubasien dei cinesi ce l'ha un mio amico e sinceramente costano qualcosa meno, ma valgono anche molto meno, tutto va bene se rimani nell'ordine dei 14.00 mt ma se devi salire ancora fai molta attenzione a maneggiarla in quanto lo spessore del carbonio è molto più sottile dell'altre e quando hai su 17 o 18 mt di canna se fai qualche movimento brusco rischi che si tronca nel mezzo.
Il neo più grosso delle roubasien di ultima generazione è che hanno i pezzi molto lunghi e in fase di montaggio se vai parecchio in alto devi alzare parecchio il braccio per inserire il pezzo sottostante e perdi un po' di stabilità.

Giustissimo quello che dici soprattutto con l' innesto altro tra un pezzo e l'altro.....Comunque il ormai da circa 6-7 stagioni caccio soltanto con la roubasienne, l'alluminio l' ho riporto su un angolo
Ps fammi sapere se ti può servire qualche rouba
 
Mi hanno parlato dell'"ultima frontiera" per quanto riguarda le aste: un'asta in fibra di vetro telecospica (praticamente come le vecchie canne fisse da pesca, adattata come asta con la racchetta ecc) che arriva agilmente intorno ai 20mt. Mi han detto sia robustissima....
Il prezzo? Non ve lo dico perchè se no pensate che vi prenda in giro, sicuramente non alla mia portata!

Non conosco il prodotto, resto un po' titubante che sia migliore del carbonio in quanto la vetroresina è sicuramente meno rigida del carbonio.. e visto il prezzo non avrei dubbi nello scegliere la classica roubasien in carbonio .... anche perché con un millino ne faccio due di 20mt e probabilmente mi avanza anche qualcosa.
Per quanto riguarda le roubasien dei cinesi ce l'ha un mio amico e sinceramente costano qualcosa meno, ma valgono anche molto meno, tutto va bene se rimani nell'ordine dei 14.00 mt ma se devi salire ancora fai molta attenzione a maneggiarla in quanto lo spessore del carbonio è molto più sottile dell'altre e quando hai su 17 o 18 mt di canna se fai qualche movimento brusco rischi che si tronca nel mezzo.
Il neo più grosso delle roubasien di ultima generazione è che hanno i pezzi molto lunghi e in fase di montaggio se vai parecchio in alto devi alzare parecchio il braccio per inserire il pezzo sottostante e perdi un po' di stabilità.
 
inefetti con le aste in alluminio e un po' difficile arrivare a 20 metri ,io non l'ho mai provata ma penso che con la rubasienne sia molto più semplice arrivare a quelle altezze , io uso un asta in alluminio da 40 mm xo massimo che arrivo sono 12 -15 metri.. scusate la domanda ma dove posso trovare in vendita solo i bicchierini x acqua e mangiare x i piccioni , mi servono solo i bicchierini , i porta bicchieri gia c'è l'ho...grazie mille
Vai su Bighunter.net e li trovi
 

capu86

Utente Registrato
Messaggi
101
Punteggio reazioni
8
Punti
6
Ciao ragazzi,

Volevo porvi questa semplice domanda, per la caccia al colombaccio sono meglio le aste o la roubasienne ??
Peso ?? Trasporto ?? Praticità ?? Robustezza ??

Ciao a tutti
 
mamma mia, e che è , costa di meno l'oro. ho visto che ci sono delle aste telescopiche che arrivano a 9 mt e anche 12 mt che vengono dai 80 ai 140 euro in fibra e poi ci sono aste telescopiche in alluminio di varie misure che arrivano a 300 euro .

ciao Enrico, se non sbaglio un artigiano che pruduce le telescopiche in alluminio, c'è nella zona di Città di Castello, un amico che caccia i colombacci, l'ha acquistata da 12 metri.
Cmq mi diceva che il peso e' di 9 kg.
Saluti
Tex67
 
ciao Enrico, se non sbaglio un artigiano che pruduce le telescopiche in alluminio, c'è nella zona di Città di Castello, un amico che caccia i colombacci, l'ha acquistata da 12 metri.
Cmq mi diceva che il peso e' di 9 kg.
Saluti
Tex67

io so che c'è una ditta la cn hunting a Citta' di Castello , forse diciamo della stessa persona oppure no, quanto la pagata?
 
Maaaa.. se uno prende una roubasienne da pesca dei cinesi e l'adopera per il cimbello, non è uguale?, Nei bei tempi passati usavo una canna bolognese di vetroresina di 9 metri per fare la tesa agli storni ed andava alla grande, se non fosse che è bassa per mandare su un cimbello la userei ancora, certo che bisogna nastrare le giunture se no scende giu, una canna da pesca funziona alla grande senza stare sotto botta di questi scienziati delle canne.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto