annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio aste o roubasienne

Comprimi

Modulo HTML statico non configurato

Comprimi

Contenuto statico HTML del modulo
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Tex67 Visualizza il messaggio

ciao Enrico, se non sbaglio un artigiano che pruduce le telescopiche in alluminio, c'è nella zona di Città di Castello, un amico che caccia i colombacci, l'ha acquistata da 12 metri.
    Cmq mi diceva che il peso e' di 9 kg.
    Saluti
    Tex67
    io so che c'è una ditta la cn hunting a Citta' di Castello , forse diciamo della stessa persona oppure no, quanto la pagata?
    saluti Enrico

COMMENTA

Originariamente inviato da ENRICO1976 Visualizza il messaggio

io so che c'è una ditta la cn hunting a Citta' di Castello , forse diciamo della stessa persona oppure no, quanto la pagata?
      se non ricordo male 200 euro

Tex67

COMMENTA

Premetto che sono ignorante in materia, ….. ma le aste telescopiche in fibra di vetro utilizzate dai radioamatori non sono buone?
        Tullio

COMMENTA

Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
          Mi hanno parlato dell'"ultima frontiera" per quanto riguarda le aste: un'asta in fibra di vetro telecospica (praticamente come le vecchie canne fisse da pesca, adattata come asta con la racchetta ecc) che arriva agilmente intorno ai 20mt. Mi han detto sia robustissima....
          Il prezzo? Non ve lo dico perchè se no pensate che vi prenda in giro, sicuramente non alla mia portata!
          Non conosco il prodotto, resto un po' titubante che sia migliore del carbonio in quanto la vetroresina è sicuramente meno rigida del carbonio.. e visto il prezzo non avrei dubbi nello scegliere la classica roubasien in carbonio .... anche perché con un millino ne faccio due di 20mt e probabilmente mi avanza anche qualcosa.
          Per quanto riguarda le roubasien dei cinesi ce l'ha un mio amico e sinceramente costano qualcosa meno, ma valgono anche molto meno, tutto va bene se rimani nell'ordine dei 14.00 mt ma se devi salire ancora fai molta attenzione a maneggiarla in quanto lo spessore del carbonio è molto più sottile dell'altre e quando hai su 17 o 18 mt di canna se fai qualche movimento brusco rischi che si tronca nel mezzo.
          Il neo più grosso delle roubasien di ultima generazione è che hanno i pezzi molto lunghi e in fase di montaggio se vai parecchio in alto devi alzare parecchio il braccio per inserire il pezzo sottostante e perdi un po' di stabilità.

COMMENTA

Originariamente inviato da Riga68 Visualizza il messaggio

Non conosco il prodotto, resto un po' titubante che sia migliore del carbonio in quanto la vetroresina è sicuramente meno rigida del carbonio.. e visto il prezzo non avrei dubbi nello scegliere la classica roubasien in carbonio .... anche perché con un millino ne faccio due di 20mt e probabilmente mi avanza anche qualcosa.
            Per quanto riguarda le roubasien dei cinesi ce l'ha un mio amico e sinceramente costano qualcosa meno, ma valgono anche molto meno, tutto va bene se rimani nell'ordine dei 14.00 mt ma se devi salire ancora fai molta attenzione a maneggiarla in quanto lo spessore del carbonio è molto più sottile dell'altre e quando hai su 17 o 18 mt di canna se fai qualche movimento brusco rischi che si tronca nel mezzo.
            Il neo più grosso delle roubasien di ultima generazione è che hanno i pezzi molto lunghi e in fase di montaggio se vai parecchio in alto devi alzare parecchio il braccio per inserire il pezzo sottostante e perdi un po' di stabilità.
            Giustissimo quello che dici soprattutto con l' innesto altro tra un pezzo e l'altro.....Comunque il ormai da circa 6-7 stagioni caccio soltanto con la roubasienne, l'alluminio l' ho riporto su un angolo
            Ps fammi sapere se ti può servire qualche rouba
            Riga68 piace questo post.
            I Vincitori trovano sempre una strada i perdenti trovano sempre una scusa...........

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

Sto operando...
            X