Grosseto 7. Non esco prima del 10. Credo che quest'anno sia una buona annata. È piovuto parecchio rispetto allo scorso anno. Le condizioni sono ottimali. Speriamo bene.
 
Bene allora speriamo che aumentino ancora cosicché qualcuno scelga percorsi alternativi....
Qualcosa ho visto anch'io in Appennino parmense ma meno Delle ultime stagioni... onestamente devo dire che sono andato poco e ho perso almeno due o tre giornate giuste come meteo nel periodo centrale del passo poi son cominciate piogge e nebbia.
Andra meglio il prossimo anno...
 
(Untitled)

ieri ho saltatobcausa lavoro, ma mercoledì qualcosa ho visto, anche se nn grandi cose.....quello che sto notando è che anche con la tramontana i colombi sono restii agli spostamenti...sto tenendo d'occhio una riserva dove ho stimato almenon un migliaio di colombacci, ma anche ieri nonostante il vento teso, rimanevano appollaiati su querce e pioppi facendo solo piccoli voli all'interno delle tabelle....vedremo se da qui a fine anno concederanno una giornata giusta!!! per la cronaca ieri dalle 10 e 30 alle 14 e 30 sparato ad 8 e raccolti 6 oltre a due bottacci.
 
Domenica di apertura delle Pinete ravennati, si sale sui passi di Forlì Cesena e accade l’inverosimile. Nelle vallate forlivesi quasi nulla, in quelle cesenati un bombardamento continuo dalle 7.30 alle 9.30...da una vallata all’altra una differenza incredibile. Qualcuno oggi sopra Borello, Mercato Saraceno, Sarsina, o più su a Spinello, si è divertito come mai.
 
Grazie.
Riguardo al periodo di caccia al colombo, penso che sì, ormai anche la Regione Toscana a questo punto virerà su un calendario simile a quello laziale, che ha già dimostrato - grazie a dettagliati report scientifici -di essere inattaccabile. Finora.
Un salutone.
 
Romagna Forlì 2 dalle 12:00 visti tanti voli almeno una quindicina branchi minimo da 20 gli appostamenti hanno sparato molto tantissimi fringuelli in branchetti da 20
 
Ieri ho fatto l'altruista.....è venuto con me un amico che di colombi ne capisce come io di alta finanza...cioè 0...non poco, 0....
L'ho messo sotto la pianta "buona"....si tira a non più di 20/25 metri....
Io mi sono appostato in un boschetto a 150/200 metri da lui....in 20 minuti ha sparato due volte. Dopo 1 ora vedo che ne arrivano 2 sulla pianta dove lui doveva essera e poi altri 4....nessun colpo....
Passano altri 20 minuti abbondanti e vedo che i colombi se ne vanno...allora non resisto e vado a chiedere lumi...
Bene.... le due botte sono state altrettante padelle [26][26].......e le mancate botte sui colombi arrivati dopo giustificate col fatto che si annoiava ed era andato a farsi un giro...
Amichevolmente gli ho detto che sta caccia non fà x lui......
 
Ultimi giorni dedicati al colombo.

Venerdi visti arrivare dalle 9:30 decine e decine di migliaia...uno spettacolo della natura!
Sabato divertiti alla grande...ma veramente alla grande...passati tanti e nonostante molti si lamentassero che non curavano, a noi curavano (probabilmente per la predisposizione del capanno che con il vento da sud o da est è perfetto)
Domenica spollo super ma tutti cattivissimi...dopo tutto molto più calmo anche se ogni tanto qualche bel branco si vedeva.
Racimolati 13 colombi ma è stata veramente dura (cacciando in 2, fare due giornate consecutive sul palco con un passo del genere è distruttivo)
Oggi dormito, tutto fermo fino alle 9:30 quando invece sono ricominciati a passare e da quel che mi dicono amici in zona stanno passando ancora in branchi molto numerosi ma altissimi e incuranti.

Noi per ottobre siamo a posto, ci siamo divertiti e ne abbiamo visti veramente tanti.

Adesso per qualche settimana (meteo permettendo) solo sasselli...

Ciao a tutti
 
Stamattina vado dove ne avevo visti una 60ina 3 gg fà partire da 2 grosse querce che sovrastano un pò di edere....
Alle 8.05 arriva uno solo soletto....alle 8.15 un gruppetto di 7-8.....STOP. Fino alle 11 non ne è più arrivato uno.
Si sono fatti vedere altre 3-4 volte ma dopo ripetuti giri sopra le,piante non si sono posati....
Cmq altri 2 invernali sono caduti....
 
Im1 oggi buona giornata di passo , siamo saliti su perché ieri nella vicina Francia dove la caccia è aperta tutti i giorni hanno fatto le guerre e in effetti una cinquantina di voli ci hanno fatto rimanere su in tenda anche per domani , unico neo io vento un grecale quasi tramontana che li spinge sul mare ma spariamo ancora , anche perché tordi pochi pochi pochi !!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto