Mentre ero a allodole nella piana grossetana, tanto per quello che avevo d'affare con le lodole potevo osservare anche il cielo... ho visto un buon movimento di colombacci branchi alti in migrazione, l'Amico che invece era a colombi sempre nel grossetano buoni avvistamenti e buoni carnieri
 
Ieri Gr7 spollo cn pochi branchi nn curanti tutti alti andavano veramente di fretta dalle 10 alle 12 zero assoluto abbiamo abbandonato il palco.
 
Quest'anno con questa aria strana sono favoriti i capanni sulla costa Toscana, noi degli Appennini romagnoli purtroppo abbiamo visto un passo poco costante che si è ridotto ad un paio di giorni buoni e 4 5 discreti. Vabbè sarà per il prossimo anno, tifando per lo scirocco... Saluti a tutti
 
Domani visto il vento sarebbe da tornare sul capanno al mare, chissà se ne passa qualcuno c'e da divertirsi, che io sappia gli hanno visti anche stamani su livorno diversi banchetti
 
Sia lunedì che oggi poco da segnalare , a parte qualche branchetto tra le 8 e le 9,30. Il meteo dice freddo e venti da n/e e anche un po' di neve sui rilievi appenninici, ci sta che tra domani e venerdì faranno l'ultima volatella, oppure saranno veramente finiti? Chissà, ci sorprendono sempre più spesso
 
Sabato, dopo i fuochi di mercoledi, siamo saltiamo capanno con aspettative al massimo, convinti che avremmo trovato il passo nel pieno. Invece... un banchetto di una decina di individui allo spollo e poi.. il nulla più l'assoluto. Non solo noi, in tutta la zona non si sentiva un colpo che è uno... verso le 10,30 sono scesi praticamente tutti, via radio erano tutti desolati... zona montagne sopra Rieti.
beh, ragazzi, che dire, questa ė la caccia.
oggi ho rinunciato, complice il fatto di aver fatto tardi sabato sera (avevo amici a cena) e che era data pioggia. Vediamo mercoledì che succede
 
qualche branchetto domenica, ma soggetti parecchio cattivi. Mi hanno segnalato però un bell'ingresso dalle 7.30 alle 9.30 sl delta del Po, direzione Mesola, grossi branchi. Tra un pò si comincia sul serio...
 
SV1
Dalle 10 alle 12.30 avvistati una decina di volte in branchi superiori alle cinquanta unità .
Ancora tanti frinquelli e storni come pure diverse tordele.
 
Prime alture savonesi visti una dozzina di voli da 10 a 50 unità. Causa vento non ottimale arrivavano a missile. Fatti 2. Prima giornata di passo degna di questo nome...visti diversi tordi e fringuelli, pochi frosoni e stornelli. Alle 11 fine.
 
Oggi in appennino pesarese passo nullo, è entrato solo 1 branchetto ed il mio Greystone ha fatto un bel doppietto di palombe. Ci sarà un'altra bella mandata di passo di uccelli blu.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto