Zona Cingoli ieri sono passati dalla mattina presto fino a mezzogiorno stamattina si sono visti solo la mattina, alle nove finito tutto sia ieri che oggi branchi abbastanza numerosi volavano molto bassi nonostante assenza di vento non so se curavano perché io vado al passo .Comunque si sono sentite parecchi colpi provenienti dalle palombare saluti.
 
Ho sentito che verso perugia stamani hanno visto parecchi colombi di passo qualcuno che può confermare o smentire??

Ciao Gim, confermo la notizia che ti hanno passato. Atc Pg1, Questa mattina bellissimo spollo, viste una ventina di volte, i primi branchi oserei dire passati rasoterra ma lontani da dove mi trovavo e non c'era nessuno.
Branchi anche oltre le 200 unità, bello spettacolo.
Domani mattina meteo permettendo si riprova.
Saluti

Tex67
 
Sabato siamo saliti , sfidando il vento....passo nullo, viste solo 2 volte in gruppetti da 10 e da 7, volare a raso delle piante....il socio poteva anche averne abbattute un paio, ma ha padellato clamorosamente!!! Alle 10 siamo scesi e via a casa....ieri e oggi era inutile provare.... mercoledì si fa giornata!!!
 
Zona Valdarno fiorentino FI5, passati tanti branchi dalle 8 alle 10 poi diminuiti sensibilmente Sullo scollino dove ero io, causa poco vento e non idoneo, nessun branco basso. Molti i branchi alti, verso le 9e30 avevo sopra la testa una scia di 4 branchi il primo di 100 poi 250 poi 8-900 e un altro di 3-400. Ai capanni con i volantini posizionati diversamente hanno sparato per più di un'ora quasi continuamente. Io solo un solitario arrivato probabilmente per consolarmi, visto che non avevo sparato neanche un colpo. Ci riproviamo
 
Io invece girato a vuoto sia sabato che domenica in gr6, visto poco e niente. Posti belli e natura vera, che ti riempiono l’animo, peró anche lo zaino era sempre pieno...di cartucce ???
Vabbuó ora mercoledì chiude, arrivederci al prossimo anno ??
Son felice di leggere delle vostre buone cacciate, ibal per il finale ??
 
Mattinata di passo frenetico. Censiti circa 60 branchi fino a mezzogiorno, poi altri dieci fino alle 5. Branchi grossi, a flussi a volte continui per cinque minuti, da levare il fiato. Speriamo per domani.
 
Per noi toscani, derisi dai nostri nemici e traditi da regione e ass venatorie, oggi si è conclusa la caccia al Re del bosco, con 15 gg di anticipo rispetto al calendario.
Frequenterò questa stanza con un pò d'invidia e chiedendomi "ma perché non son nato in maremma al confine col lazio?"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Anche da noi buon movimento visti 6 volte molto piu confidenti. Ma qualcuno a notizie di ingressi dall'adriatico?
 
Ma sono colombacci di oggi o solo animali entrati nei giorni scorsi.... Ma Ancona Fano ci siete stati in appostamento? Se ci siete battete un colpo.... Magari anche più di uno.
 
Oggi alle prime luci dell'alba visti solo 2 branchi sopra i 300, poi il nulla.
Ci sono notizie dall'adriatico? Qualcosa entra ancora o è veramente finito il passo?
 
Da quanto ho capito leggendo su altro forum pare che a Mesola siano una decina di giorni che non c'è poi così tanto.
 
Ultimo giorno di capanno, piccoli movimenti di colombi "" laureati "" ma almeno un tiro si è rimediato e così si tirano le somme. Si può dire che chiudendomi il colombo mi hanno chiuso la caccia. E speriamo che non sia così anche il prossimo anno......ma voglio essere ottimista perchè devo ritrovare gli stimoli giusti per i lavori che al capanno non finiscono mai.
In bocca al lupo a chi può godersi altre due settimane di caccia ai colombi.
 
La mia .. la nostra non è stata certo un'annata da ricordare, durante il periodo della migrazione diciamo che la caccia al colombaccio non è la mia caccia primaria lo diventa da quando l'allodola ci ha ormai salutati...purtroppo anche durante la migrazione nelle zone di caccia nostre la presenza è stata scarsa anche se giornate veramente intense di passo sono state tante ma la scarsa quantità di cibo ha fatto si che gli animali si sono fermati altrove.. sicuramente il fatto di poco cibo ha fatto si che anche dopo il passo gli animali fermi erano veramente scarsi quindi parecchia benzina o gasolio bruciato con un buon risparmio sulle cartucce che invece di diminuire lievitavano in macchina ....qualche buona giornata abbiamo fatto al momento dell'edera matura ma niente di entusiasmante diciamo che le cartucce sono avanzate anche per la prossima stagione....sicuramente non dipende da problemi di crisi della specie in quanto ad ottobre primi di novembre ho assistito a mattinate con un transito di branchi di colombi veramente spettacolari il problema per noi è stato solamente la scarsità di cibo presente nelle zone da noi frequentate...beh speriamo che il prossimo le querce si rifacciano e che la ghianda brulichi su ogni fronda a quel punto credo che le cartucce in macchina vadano a calare e la benzina rimarrà più costante...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto