annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2018-2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi hanno detto che ieri a Grosseto ce stato un gran passo ma tutti branchi alti che non curavani, stamattina un amico vicino a Vetulonia mi ha detto che non sono passati tanti
    Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• altra bella mattinata e 2 avvistamenti nel pomeriggio, di prima mattina colombacci cattivi poi qualcosa è venuto , poi il tutto allitato da una bella gragliatella.
      domani si riprova.
      notizie dall'adriatico?
      EL CONDOR piace questo post.
      saluti Enrico

COMMENTA

• PA1 in mattinata e fino alle 9,30 diversi brancbetti di colombacci nuovi, non numerosissimi e tutti molto alti. Poi solo qualche stanziale.

COMMENTA

• Pg atc1, oggi svariati branchi e branchetti ma la giornata era ostile, con Saturno nel capricorno e la luna in Sagittario......ma soprattutto col vento di Levante che li spingeva da dietro erano molto alti e poco "curanti", comunque terminiamo la giornata con 12 abbattimenti e non ci lamentiamo......
          A Tex67, Cimbellatore e 2 altri utenti piace questo post.
          ENJOY HUNTER
          Quando ti è andata male,
          Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

• Savona prime alture.
            Giornata caratterizzata da un forte vento da NordOvest e dalla presenza di foschia che però non ha fermato un buon movimento di colombacci anche in branchi numerosi. Sicuramente meglio rispetto ai giorni precedenti.

COMMENTA

• Oggi giornata strana, nella nostra linea di passo il nulla, a distanza di 700 metri il mondo anche se cattivi e non curanti.
              Ma chiediamo dagli amici delle zone adriatiche segnalazioni da tre giorni ma tutto tace. ..... Booo
              Cimbellatore e ENRICO1976 piace questo post.

COMMENTA

• Zona Cingoli ieri sono passati dalla mattina presto fino a mezzogiorno stamattina si sono visti solo la mattina, alle nove finito tutto sia ieri che oggi branchi abbastanza numerosi volavano molto bassi nonostante assenza di vento non so se curavano perché io vado al passo .Comunque si sono sentite parecchi colpi provenienti dalle palombare saluti.
                Cimbellatore, EL CONDOR e ENRICO1976 piace questo post.

COMMENTA

• Zona Valdarno fiorentino FI5, passati tanti branchi dalle 8 alle 10 poi diminuiti sensibilmente Sullo scollino dove ero io, causa poco vento e non idoneo, nessun branco basso. Molti i branchi alti, verso le 9e30 avevo sopra la testa una scia di 4 branchi il primo di 100 poi 250 poi 8-900 e un altro di 3-400. Ai capanni con i volantini posizionati diversamente hanno sparato per più di un'ora quasi continuamente. Io solo un solitario arrivato probabilmente per consolarmi, visto che non avevo sparato neanche un colpo. Ci riproviamo
                  Cimbellatore e ENRICO1976 piace questo post.

COMMENTA

• Mattinata di passo frenetico. Censiti circa 60 branchi fino a mezzogiorno, poi altri dieci fino alle 5. Branchi grossi, a flussi a volte continui per cinque minuti, da levare il fiato. Speriamo per domani.
                    EL CONDOR e ENRICO1976 piace questo post.

COMMENTA

• Già....giornata di SVUOTAMENTO delle pinete ravennati.
                      Amici a caccia da quella parti mi hanno parlato di una uscita STORICA....milioni di colombi accumulati in 3-4 giorni di entrate continue dal mare se ne sono andati....probabilmente hanno preceduto l'imminente perturbazione.
                      Fucileria continua per diverse ore da chi cacciava in zona nella giornata di apertura.....
                      Mi raccontano di poche entrate nuove nel pomeriggio....
                      Nei passi del bolognese ottimo passaggio fino alle 10.30 con branchi di tutte le dimensioni....poi si sono calmati....
                      Divertito....
                      A Spring.er, Riga68 e 2 altri utenti piace questo post.
                      Ottobre è.....

COMMENTA

• Savona prima collina.
                        Vento sbagliato e foschia....4/5 voli tutti concentrati in 10 minuti poi il nulla...boh.
                        La costiera dietro alla nostra diverse raffiche prima delle 8 poi basta.
                        Io nemmeno sparato il mio socio 1.
                        Tantissimi fringuelli diversi stornelli e frosoni.

COMMENTA

• Tranquilli e preparatevi dall'adriatico e alte marche sono 3/4 giorni che entrano a tutto spiano.La mattina spolli meravigliosi, poi rallenta fino al nulla e qualche pomeriggio ricominciano a non finire. Stanno arrivando.
                          A Tex67, Cimbellatore e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Ieri valmisa entroterra di Senigallia viste tante volte la prima vera giornata di passo oggi nebbia nessun avvistamento

COMMENTA

• Livorno Popogna
                              Sempre tanti i colombi, "radio cacciatori bugiardoni" sta a dire che le poste al volo sul mare stanno facendo la marmellata, chi caccia coi piccioni riferisce che curano poco e niente
                              colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Però un commento mi esce spontaneo, si è chiesto molto in questi giorni di segnalazioni della parte adriatica ma tutto a taciuto..... poi finalmente arriva una segnalazione in cui si dice di tre quattro giorni di passo e di buone entrate. Ma sono passati quattro giorni... gradirei e gradiremmo tornasse ad essere radio migratoria, e non storia migratoria.
                                Noi del centro logicamente seguiamo e prendiamo dalle labbra dei nostri amici che si affacciano nel versante Adriatico, e voglio precisare che ringrazio Teresoria per aver fornito l'unica risposta tempestiva...anche se tardiva.
                                Cimbellatore, e piace questo post.

COMMENTA

• demisec
                                  demisec commentata
                                  Modifica di un commento
                                  dal centro, zona valnerina. Pratico caccia da anni (cioè da sempre), da solo dal palco con volantini da me addestrati. Avvistamenti solo domenica 14 dalle 8,30 alle 11 ca. - 6 avvistamenti - curata per 3 volte - + 1 grosso errore matornale per aver toccato la bacchettina in curata e pertanto ....ciccia - comunque 2 abbattute - molto soddisfatto - ciao

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X