annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2018-2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ieri nulla per via della nebbia che chiudeva i passi appenninici dalla toscana e oggi nulla per via della nebbia che chiudeva i passi appenninici dalla romagna.
    In casentino e nel senese però stamani i colombi li hanno visti e poco fà anche branchi di 3/400 unità.....come sempre accade se entrano prima o poi il passo dove sfondare lo trovano...

Speriamo nei prossimi giorni che ci sia rimasto qualcosa di questa prima mandata entrata negli ultimi 3/4 gg sull'adriatico,altrimenti se ne riparla tra una settimana quando arriverà la successiva (e magari qualcuno inizierà a dire che lo sapeva che arrivavano il 15 ottobre come se non fossero già entrati da giorni sull'emilia e nelle marche )

Ciao

COMMENTA

Passo Appennino umbro-marchigiano, zona confine. Altra mattinata da dimenticare. Visti un merlo, due colombi alle stelle e sentiti cantare qualche fringuello...
      Sempre chiuso l'Adriatico?

COMMENTA

Qui come ieri zero assoluto di ogni tipo di migratore

COMMENTA

Ma adriatici dateci qualche notizia

COMMENTA

Mattinata con tanta foschia nelle vallate. Avvistati cinque branchi, da 15 a 50,alle 9,tutti in dieci minuti. Poi 3 grossi branchi più due branchetti a mezzogiorno, tutti sempre in dieci minuti. Sembrano colombi usciti dalla nebbia o da qualche condizione non favorevole nelle pianure emiliane. Bel branchetto alle 16,30 con avvistamento di tanti falchi, sarà il preludio di domani? Penso di si... Domattina sarò al passo del Giogo, vi aggiorno!
            EL CONDOR e ENRICO1976 piace questo post.

COMMENTA

Piacere di condividere con tutti voi questa passione (x mia moglie malattia)
              tornando alle cose serie oggi passo inesistente visti solo un branchetto di 5 di ritorno dall'isola d'Elba.
              ora da mercoledì venti di scirocco e giovedi brutta ma sabato sembra che ci siano tutte le premesse x iniziare a vedere i primi veri branchi di passo prendere la rotta per la corsica.
              ​​​​​​​anche x non ne posso piu di vedere solo rondini farfalle e zanzare
              A Tex67, ALESSIOCIAMP e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Piccolo aggiornamento
                qui per vedere il passo dei colombacci si sta comodi seduti al bar prendendo il caffè, detto cosi sembra come si dice nel livornese una presa di ulo,
                ma e la pura verità.
                il posto dove il martedì e il venerdi si ritrovano tutti si chiama calamoresca , li tutti con gli sguardi verso il promontorio di populonia a contare i branchi di passo e di ritorno che vanno verso l'isola d'Elba e logicamente a chiacchierare di curate padelle e carnieri fatti nei giorni venatori.
                stamattina una decina di branchetti di poche unita il piu grosso era di una trentina (qui equivale al zero assoluto) comunque sempre meglio di ieri
                A Cimbellatore, e 3 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da ric Visualizza il messaggio
                  Mattinata con tanta foschia nelle vallate. Avvistati cinque branchi, da 15 a 50,alle 9,tutti in dieci minuti. Poi 3 grossi branchi più due branchetti a mezzogiorno, tutti sempre in dieci minuti. Sembrano colombi usciti dalla nebbia o da qualche condizione non favorevole nelle pianure emiliane. Bel branchetto alle 16,30 con avvistamento di tanti falchi, sarà il preludio di domani? Penso di si... Domattina sarò al passo del Giogo, vi aggiorno!
                  Allora? cosa è passato??
                  Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

stamattina curioso di vedere Se questo fosse un martedì da rimpiangere sono salito sul palco dalle 7:25 fino alle 8:15 e sinceramente, almeno allo sblocco, non ho assistito a Nulla di trascendentale, ma meglio dei giorni scorsi; ho visto 5 volte i colombacci in gruppetti di 4 7 7 11 e 9.... Tutti abbastanza alti e veloci. Inoltre ho visto i primi due tordi passare a giorno fatto (fino ad ora li avevo visti solo appena l'alba, a buio o quasi). Non ho informazioni sul resto della giornata, in ogni caso per domani e giovedì saremo lì ad aspettare!!! IBAL A TUTTI!
                    Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

Ho alcune informazioni.Gran passo stamani soprattutto dalla valle del Lamone,Marradi. Io sono stato sul passo del Giogo,colombi provenienti dalla valle del Santerno, ma stamani fino alle 9 c'era nebbia e vento, così sono venuto via. Probabilmente quando la nebbia si è alzata sono passati tutti insieme in diversi branconi. Non credo che da Firenzuola siano passati per tutta la mattina, ma non posso confermarlo. Non si capisce il meteo di domani sull'Appennino, qualcuno mette qualche rovescio il pomeriggio, soprattutto Toscana interna, qualcuno sole. Staremo a vedere, le notizie di Mesola con migliaia di colombi non possono altro che farci sperare in una bella giornata.

COMMENTA

Dopo aver visto quanto ha scritto Ric ho immediatamente chiamato amici in varie zone i quali hanno confermato che nelle seguenti zone dalle 10 alle 15 entrata di diversi branchi in rimessa
                        parco di montioni
                        parco dell uccelliera
                        parco di remigliano
                        i tre sono compresi tra donoratico , follonica e massa marittima
                        ora l'incognita e che vento farà?
                        dai staremo a vedere.
                        IBAL

COMMENTA

Appennino tosco romagnolo penso che si possa dire che il passo è iniziato molti branchi fino dalle prime ore

COMMENTA

Bella mattina ripasso, visti 16 volte i colombacci con branche che variavano tra le 15 e le 70 unità... Lieve vento di Tramontana belle curate e 9 abbattimenti complessivi. Io sono sceso ora dal palco Anche perché dalle 10:30 in poi si è fermato il passo ma sono rimasti mio padre e l'altro socio. ciao più tardi vi aggiorno.
                            Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

Bel passo appennino romagnolo atc FO4, animali cattivi e poco curanti.. Scesi, domani si riprova

COMMENTA

Ciao a tutti,bella giornata da noi oggi,visti abbastanza con discreti abbattimenti e curate

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X