annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2018-2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io sono a lavoro mentre il mì amico massimo è andato, nonostante sia chiuso a.... tutto.
    Infatti è andato dove ci potevano essere dù bottacci ma.... tordi zero!
    In compenso mi ha appena chiamato per dirmi che "lungo il botro gli alberoni son neri di colombacci", alberoni dove tutti gli anni a gennaio si passa delle belle giornate di caccia.
    E vabbè, w Frattini, w la regione toscana, w le combattivissime ass venatorie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

albarossa, tommaso1987 e dotto piace questo post.
    colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Ieri piacevolissime 2 ore pre lavoro nello stesso posto dove ho iniziato a cacciare i colombi in questo inverno...circa 2 mesi fà...
      Visto il giorno prima un pò di movimento su un gruppo di edere che in questo posto hanno una maturazione tardiva...
      Bene in meno di 2 ore sono arrivati 5 volte....e 4 sono caduti....poi via di corsa al lavoro. Probabilmente a potere rimanere c'era da fare molto bene....
      Mercoledì....se non nevica....ultimo giorno,di una fantastica annata di colombacci...da Settembre a Gennaio.
      Cimbellatore piace questo post.
      Ottobre è.....

COMMENTA

• chiusura col botto e più che fortuita... giovedì durante il mio lavoro, individuo un gruppo di 300/400 colombacci in pastura, in una zona che di solito nn frequento...sabato decido di andare in esplorazione insieme ad un amico....arriviamo presto sul posto e ci mettiamo ad osservare...ci accorgiamo verso le 8 che tanti colombacci ci sfilano sopra la testa altissimi e proseguono verso sud....decidiamo di continuare l'esplorazione e con l'auto cerchiamo di seguire la direzione dei Colombacci...verso le 8 e 30, in linea d'aria a circa 4/5 km individuiamo un canale grandissimo e difficilmente accessibile, pieno di edere e colombacci...zaino piccioni aste e via... dopo circa 20 minuto di cammino raggiungiamo un punto che ci sembra valido per posizionare il gioco....ci piazziamo e fin da subito ci rendiamo conto che la giornata sarà piu che positiva.... purtroppo il fatto dk non conoscere il posto, ha penalizzato il carniere, che però a fine giornata è risultato di tutto rispetto con 19 Colombacci raccolti alcuni dispersi e spennati e varie padelle dovute al bosco fitto. Ieri, con un po' più di conoscenza del posto, nonostante un vento opppsto ed una presenza pari a circa 1/10 rispetto al giorno prima, riusciamo a raccoglierne altri 11 e due bottacci.....che dire spettacolare fine di un anno eccezionale!!! ora sotto con i preparativi e gli allenamenti!!
        A sterminator, ENRICO1976 e 4 altri utenti piace questo post.
        Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Ieri chiusura.....stesso posto di Sabato.
          Arrivo alle 9 dopo aver accompagnato a scuola i bambini....dalle edere volano via una 15ina di colombi.
          Faccio il capanno....non faccio in tempo a entrare e sedermi che sento un leggero pesticcio.....penso ad uno scoiattolo,guardo attraversi i rami messi x mimetizzare meglio la tela mimetica e a circa 50 mt un grosso volpone sta guardando nella mia direzione....evidentemente ha trovato rassicurante il mio appostamento visto che quando riprende la marcia mi viene praticamente in braccio....grosso sbaglio!!!!
          Tornando ai colombi ovviamente meno movimento rispetto a Sabato mattina ma comunque ad arrivare a mezzogiorno 4 tiri e 3 catture...il quarto tiro pirlata galattica su un colombo super imbroccato.....
          Chiusa una stagione SUPER sia come abbattimenti che come avvistamenti...peccato x un Ottobre che mi ha visto spesso assente x motivi famigliari.
          Alla prossima.....
          sterminator e Cimbellatore piace questo post.
          Ottobre è.....

COMMENTA

• Quest'anno per me è stato l'anno della svolta, l'anno scorso praticavamo dal palco quella del tirare al volo, mentre questa stagione, ci siamo cimentati su quella tipica tradizionale Umbra, arte che è fondata sul tentativo di fare posare i colombacci sulle piante più alte.
            Diciamo che ho avuto anche la fortuna di conoscere le persone o i "maestri" Giusti.
            Forma di caccia molto interessante, dove ogni minimo dettaglio e particolare deve essere curato scrupolosamente per fare sì che il gioco funzioni, a partire dall'ubicazione della stessa.
            Inizialmente ero scettico anche perché sono uno a cui piace sparare in movimento.. ma vi assicuro che vedere novanta colombi che si posano su di un cerro di una quindicina di metri e a una ventina da te, finalizzando un "gioco perfetto" è qualcosa che ti mozza il fiato! Sono rimasto letteralmente affascinato..
            Chiudiamo la stagione nella quale tra' passo e post/passo un'ottantina di colombi sono scesi ma... si... i numeri contano... però lo stile non ha eguali.😍

Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk

A gufo2007, giuseppe70 e 5 altri utenti piace questo post.
            ENJOY HUNTER
            Quando ti è andata male,
            Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

• Nel pesarese è dura, i colombacci sono diminuiti .

COMMENTA

• l'annata all'appostamento nei periodi di passo ci siamo divertiti abbastaza, ottimo transito di colombi, a gennaio divertito molto , non mi era mai capitata un annata come questa a gennaio, visti tanti branchi di spostamento, poi il 12 gennaio una giornata memorabile che ricordero' sempre.........
                A giuseppe70, Tex67 e 2 altri utenti piace questo post.
                saluti Enrico

COMMENTA

• La mia .. la nostra non è stata certo un'annata da ricordare, durante il periodo della migrazione diciamo che la caccia al colombaccio non è la mia caccia primaria lo diventa da quando l'allodola ci ha ormai salutati...purtroppo anche durante la migrazione nelle zone di caccia nostre la presenza è stata scarsa anche se giornate veramente intense di passo sono state tante ma la scarsa quantità di cibo ha fatto si che gli animali si sono fermati altrove.. sicuramente il fatto di poco cibo ha fatto si che anche dopo il passo gli animali fermi erano veramente scarsi quindi parecchia benzina o gasolio bruciato con un buon risparmio sulle cartucce che invece di diminuire lievitavano in macchina ....qualche buona giornata abbiamo fatto al momento dell'edera matura ma niente di entusiasmante diciamo che le cartucce sono avanzate anche per la prossima stagione....sicuramente non dipende da problemi di crisi della specie in quanto ad ottobre primi di novembre ho assistito a mattinate con un transito di branchi di colombi veramente spettacolari il problema per noi è stato solamente la scarsità di cibo presente nelle zone da noi frequentate...beh speriamo che il prossimo le querce si rifacciano e che la ghianda brulichi su ogni fronda a quel punto credo che le cartucce in macchina vadano a calare e la benzina rimarrà più costante...
                  A ALESSIOCIAMP, giuseppe70 e 4 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190209_114534_resized_20190209_104026031.jpg 
Visite: 305 
Dimensione: 61.0 KB 
ID: 1855342 Oggi bella coppia di colombacci con due bei tiri. Domani si fa la chiusura.
                    A Tex67, ENRICO1976 e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Domenica 10 febbraio chiusura con cappottino . Zeroooooo

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                      Sto operando...
                      X