annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2018-2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Gianni1° Visualizza il messaggio

Il collare ce l'ha ma non è bianco, è grigio iridescente, inoltre ha le remigranti esterne e le penne esterne della coda bordate di bianco.
    grazie 1000 Gianni!
    <<Alf>>

COMMENTA

• Se non sbaglio (nella mia vita di colombelle ne avrò viste 7 o 8) la colombella, ha anche le zampe rosse come i piccioni terragnoli.

COMMENTA

• Ma in pratica la colombella e' un po' come i ns. piccioni di casa?? ... qualcuno potrebbe mettere una foto perche' io ho provato a guardare su internet ma c'e' confusione .. inoltre abitudini alimentari e comportamento sono come quelle del colombaccio??

COMMENTA

• Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   untitled.png  Visite: 1  Dimensione: 49.8 KB  ID: 1850958Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   untitled1.png  Visite: 1  Dimensione: 99.8 KB  ID: 1850959
          Originariamente inviato da SETTER67 Visualizza il messaggio
          Ma in pratica la colombella e' un po' come i ns. piccioni di casa?? ... qualcuno potrebbe mettere una foto perche' io ho provato a guardare su internet ma c'e' confusione .. inoltre abitudini alimentari e comportamento sono come quelle del colombaccio??
          La grandezza è come un torraiolo, ma è tutta grigia col petto rosato e dorso grigio(topacchi a Roma) a differenza dei torraioli che ce l'hanno bianco, volano come i colombacci e per questo ci si sbaglia, mangiano la ghianda e vanno al mais tagliato, ma non le ho mai viste al girasole, vanno anche a branchetti ma non grossi branchi come i colombi, spesso viaggiano insieme se mi sono capitate è stato sempre per caso pensando fosse un colombaccio.
          Jago piace questo post.
          O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• Nebbia fittissima e gelida fino alle 10....nonostante tutto altri 2 sono caduti. Anche loro piccoli e col petto rosa....
            Nel tornare a casa visionati altri 2 posti...visti parecchi....Domenica si prova.
            Ottobre è.....

COMMENTA

• Anche qua sono quasi spariti. Qulache spicciolo, che poi non ritorna. E' fatica.

COMMENTA

• Ma tra l'altro sta' colombella e' cacciabile?

COMMENTA

• Gianni1°
                  Gianni1° commentata
                  Modifica di un commento
                  No è protetta.

• no adesso no. prima da me c era gente che faceva prorio la tesa alle colombelle. qui da me bene o male tutti gli anni le vedo

COMMENTA

• Gianni1°
                  Gianni1° commentata
                  Modifica di un commento
                  Tu stai vicino alla Tenuta di San Rossore e credo che li dentro ci siano quelle nidificanti, come ci sono nel Parco del Circeo, comunque la colombella è anche di passo, spesso insieme ai colombacci.

• Stamattina vado dove ne avevo visti una 60ina 3 gg fà partire da 2 grosse querce che sovrastano un pò di edere....
                Alle 8.05 arriva uno solo soletto....alle 8.15 un gruppetto di 7-8.....STOP. Fino alle 11 non ne è più arrivato uno.
                Si sono fatti vedere altre 3-4 volte ma dopo ripetuti giri sopra le,piante non si sono posati....
                Cmq altri 2 invernali sono caduti....
                Cimbellatore piace questo post.
                Ottobre è.....

COMMENTA

• Sabato ATC SIena 3- fatti 3 colombacci, ma visti pochi. Ieri ho provato prima lo spollo ai tordi e poi a colombacci in atc fi 5- Poco di tutto, per non dire nulla.
                  Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• Oggi riposo.
                    Domani prima del lavoro giro di perlustrazione e si sceglie il posto x Mercoledì.....
                    Si passa più tempo a perlustrare che a cacciare ma se non si fà così si prendono solo purghe....
                    Pankreas piace questo post.
                    Ottobre è.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
                      Stamattina vado dove ne avevo visti una 60ina 3 gg fà partire da 2 grosse querce che sovrastano un pò di edere....
                      Alle 8.05 arriva uno solo soletto....alle 8.15 un gruppetto di 7-8.....STOP. Fino alle 11 non ne è più arrivato uno.
                      Si sono fatti vedere altre 3-4 volte ma dopo ripetuti giri sopra le,piante non si sono posati....
                      Cmq altri 2 invernali sono caduti....
                      con le aste ne faresti molti di più
                      Federico

Per sempre uno di noi...ciao Maurè!!

COMMENTA

• 2 giorni più che divertenti, nob tanto per gli abbattimenti,ma soprattutto perché ne ho visti veramente un bel po'....ho cacciato praticamente in solitaria ed il risultato è più che soddisfacente. sabato dalle 8 alle 13 ho sparato a 11 colombacci, ne ho raccolti 6 e 3 dipsersi nel fitto di un maledetto fosso di rovi....domenica ho portato con me un amico, alla prima esperienza di caccia con le aste e ne raccogliamo 9 oltre 2 persi, 4 spennati e qualche errore dovuto alla poca esperienza.....in ogni caso la faccia del mio amico e le espressioni ad ogni curata, rimarranno nei ricordi indelebili di questa stagione.....foto in stqnza protetta.
                        A Cimbellatore, supernitro e 3 altri utenti piace questo post.
                        Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Ciao a tutti, anch'io sabato divertito, in due senza aste ma solo in attesa nei pressi delle edere, capanni lontani non meno di 300 metri, ne abbiamo raccolti 6 ciascuno, più 2 persi dal sottoscritto caduti in mezzo ai rovi non accessibili in nessun modo. Purtroppo nella stessa zona c'erano 2 cacciatori e non soltanto sabato, quest'anno sfortunatamente li abbiamo incontrati spesso, che attrezzati con le aste, sparano a tutte le distanze, facendo l'esatto contrario di quanto
                          "prevede" questo tipo di caccia.
                          Infatti ieri mattina, avvistati diversi branchi di colombacci, ma tutti alti che sorvolavano, giravano sopra a distanza di sicurezza e se ne andavano altrove.
                          Atc Pg1
                          Saluti

Tex67
                          A ozannagh, Cimbellatore e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Io invece girato a vuoto sia sabato che domenica in gr6, visto poco e niente. Posti belli e natura vera, che ti riempiono l’animo, peró anche lo zaino era sempre pieno...di cartucce ???
                            Vabbuó ora mercoledì chiude, arrivederci al prossimo anno ??
                            Son felice di leggere delle vostre buone cacciate, ibal per il finale ??
                            Tex67, sterminator e Cimbellatore piace questo post.
                            Il mio nick dai tempi del mio primo scooter, il mitico Nitro della MBK, così è rimasto nel tempo

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X