annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2018-2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Questa mattina uscito due orette a vedere dei colombacci. Non c'è ne erano moltissimi in giro, cmq fatti 5 più due bellissime padelle, quando già pensavo di raccoglierli. Ma va più che bene. Atc pg1.
    saluti
    Tex67
    Cimbellatore e Mikylales piace questo post.

COMMENTA

• Oggi fatto il colombaccio nr 38 della stagione + 2 belle padelle.

COMMENTA

• Altri 2 "invernali" per me stamattina...ma quest anno è durissima...ce ne sono tanti in più posti ma sono indemoniati e più di 1 colpo o 2 in una mattina non te li concedono...
        Ottobre è.....

COMMENTA

• Oggi la giornata ha avuto una sola costante, la nebbia, non ci ha mai lasciato. Nonostante il meteo avverso, fatti 6 io e 2 mio padre. domani si riprova. Atc Pg1
          saluti
          Tex67

COMMENTA

• Ieri in mezzo a una nebbia e una galaverna da altri tempi altri 3 sono caduti....quelli che sto prendendo ultimamente sono tutti piccoli...col petto più "rossiccio"...quelli che passano x ultimi.....probabilmente tutti appartenenti ad un branco che si è fermato durante il passo...
            Ottobre è.....

COMMENTA

• Nel nostro appostamento ci siamo divertiti abbastanza, anche dopo il passo; quando due, quando tre o quattro... frequentandolo una volta o due a settimana ma oramai hanno capito il verso.... ultimamente cacciavo con solo pompe e ribaltine perché quando lasciavo i volantini se la filavano via... solo qualche branchetto "nuovo" potrebbe fare qualche curata ma è sempre più difficile....
              Non sono col petto rosso, neanche gli ultimi presi ma tutti colombi belli, grossi e ben impiumati, infatti sono passato al pb 5/6 e cartucce da 38g.

Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk
              Tex67 e Cimbellatore piace questo post.
              ENJOY HUNTER
              Quando ti è andata male,
              Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

• Ieri andato in atc siena3. Preso soltanto uno, sembrano scomparsi (anche nelle riserve) e pensare che fino ad una settimana ce n'erano tanti.

COMMENTA

• Zona GR7 est.... che tristezza, spariti, spariti totalmente (e quest'anno non è che ci siano mai stati granché)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Gianni1° piace questo post.
                  colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• ieri ho saltatobcausa lavoro, ma mercoledì qualcosa ho visto, anche se nn grandi cose.....quello che sto notando è che anche con la tramontana i colombi sono restii agli spostamenti...sto tenendo d'occhio una riserva dove ho stimato almenon un migliaio di colombacci, ma anche ieri nonostante il vento teso, rimanevano appollaiati su querce e pioppi facendo solo piccoli voli all'interno delle tabelle....vedremo se da qui a fine anno concederanno una giornata giusta!!! per la cronaca ieri dalle 10 e 30 alle 14 e 30 sparato ad 8 e raccolti 6 oltre a due bottacci.
                    Tex67 e Cimbellatore piace questo post.
                    Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Ciao, tra giovedì 27 sabato 29 e domenica 30, raccolti 15, giornate non belle condizioni meteo con nebbia fitta. Lunedì 31 e mercoledì 2, non ho scaricato, vacci a capire.
                      atc pg1
                      saluti

​​​​​​​Tex67

COMMENTA

• Tanti colombi nella pianura bolognese anche se molto sparpagliati e senza grosse concentrazioni e finalmente tutti ma proprio tutti alle edere....
                        Alla mattina presto sui grossi alberi che sovrastano ederaie sembrano palline attaccate ad alberi di Natale....e pensare che fino a 10 anni fà era una rarità vederne uno di questi giorni....
                        Domattina si prova sperando che la nebbia da paura che c'è ora se ne vada....
                        Ottobre è.....

COMMENTA

• ragazzi un chiarimento:nelle ultime due uscite a colombi mi sono imbattuto in colombi molto diversi tra loro… il primo giorno erano tutti colombi piccoli con il collare e il petto rosato….la seconda tutti colombi grossi tipici di gennaio. Immagino che i primi siano quelli che di solito chiudono il passo. Ora mi confermate che la colombella a differenza dei colombi rossicci e di quelli normali il collare non ce l'ha?
                          <<Alf>>

COMMENTA

• Buon giorno Jago, la colombella è molto differente dal colombaccio.

COMMENTA

• Originariamente inviato da meo Visualizza il messaggio
                              Buon giorno Jago, la colombella è molto differente dal colombaccio.
                              ciao Meo… si che sia differente non ho dubbi. Se non erro ha anch'essa il petto rossiccio/violaceo ma il collare ce l'ha o no?
                              <<Alf>>

COMMENTA

• Originariamente inviato da Jago Visualizza il messaggio

ciao Meo… si che sia differente non ho dubbi. Se non erro ha anch'essa il petto rossiccio/violaceo ma il collare ce l'ha o no?
                                Il collare ce l'ha ma non è bianco, è grigio iridescente, inoltre ha le remigranti esterne e le penne esterne della coda bordate di bianco.
                                O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X