annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2018-2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Credo che arrivino in larga parte diretti dall adriatico senza sostare in mesola ne in altri posti almeno che le condizioni atmosferiche non li costringhino(nebbia,pioggia forte ecc),lo dico perché quelli di mesola nelle giornate di grande ripartenza segnalate sui vari forum,li ho sempre visti arrivare da una direttrice piu a nord di quelli di arrivo diretti dal mare!e quest anno hanno prevalso quasi sempre i secondi!
    e poi ,si forse c e stato un leggero calo sulle altre direttrici,ma mai da giustificare un invasione estrema come questa e quella dell anno scorso!
    quindi credo sia una quistione di cambio direttrici al 20%e di sovranbumero per 80%
    gamma2 e Seagate piace questo post.
    Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Bene allora speriamo che aumentino ancora cosicché qualcuno scelga percorsi alternativi....
      Qualcosa ho visto anch'io in Appennino parmense ma meno Delle ultime stagioni... onestamente devo dire che sono andato poco e ho perso almeno due o tre giornate giuste come meteo nel periodo centrale del passo poi son cominciate piogge e nebbia.
      Andra meglio il prossimo anno...

COMMENTA

• Confermo....Mesola e pinete ravennati vuoti.
        Non so se passerà ancora qualcosa...nel caso saranno uccelli che arriveranno dal di là dell'Adriatico.
        A gamma2, cioni e 2 altri utenti piace questo post.
        Ottobre è.....

COMMENTA

• Gr7 zero. Qualche scarica isolata qua e là, ma veramente la desolazione. Anche mercoledì scorso, mi hanno riferito, non si è visto nulla.
          Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• Oggi ultima giornata dedicata ai colombacci da palco...giornata priva di avvistamenti dedicata alla rimozione di tutte le attrezzature...si conclude così un periodo di Passo eccellente In linea O forse addirittura meglio rispetto agli ultimi due anni, che ci ha regalato un carniere record per il nostro appostamento....già da Oggi Si ricomincia a studiare tutti gli accorgimenti e le modifiche da mettere in atto per la prossima stagione, ma in fondo, è proprio questo il bello dell' appostamento al colombaccio.....da sabato rispolveriamo le aste e andiamo a cercare qualche colombaccio che si è accasato nelle nostre belle riserve e magari ci scappa anche una capatina in Maremma cercando di trovare anche qualche tordo... Già sento la nostalgia di ottobre!!!!
            A francesco70, Tex67 e 2 altri utenti piace questo post.
            Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• dotto
              dotto commentata
              Modifica di un commento
              Il capanno dei colombi è un modo di vivere la caccia tutto l'anno

• Purtroppo finiti....e un pò di malinconia ci assale pensando che dovremo aspettare undici mesi per dire domani vado in appennino a palombe.
            Willow_01 e jagher1 piace questo post.

COMMENTA

• Im1 oggi buona giornata di passo , siamo saliti su perché ieri nella vicina Francia dove la caccia è aperta tutti i giorni hanno fatto le guerre e in effetti una cinquantina di voli ci hanno fatto rimanere su in tenda anche per domani , unico neo io vento un grecale quasi tramontana che li spinge sul mare ma spariamo ancora , anche perché tordi pochi pochi pochi !!!!

COMMENTA

• Sia lunedì che oggi poco da segnalare , a parte qualche branchetto tra le 8 e le 9,30. Il meteo dice freddo e venti da n/e e anche un po' di neve sui rilievi appenninici, ci sta che tra domani e venerdì faranno l'ultima volatella, oppure saranno veramente finiti? Chissà, ci sorprendono sempre più spesso
                cioni piace questo post.

COMMENTA

• Come Teresoria anche per me stamani ultimo giorno di caccia al mì appostamento (fino a dicembre non potrò andare a caccia e da fine novembre laggiù non è più bono)
                  Comunque divertito: concluso con tanti tanti colombi visti, usciti dal parco e rientrati, ma non tutti, tanti hanno ripreso la via della migrazione!
                  ALESSIOCIAMP e Tex67 piace questo post.
                  colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Domani visto il vento sarebbe da tornare sul capanno al mare, chissà se ne passa qualcuno c'e da divertirsi, che io sappia gli hanno visti anche stamani su livorno diversi banchetti

COMMENTA

• Originariamente inviato da Gim Visualizza il messaggio
                      Domani visto il vento sarebbe da tornare sul capanno al mare, chissà se ne passa qualcuno c'e da divertirsi, che io sappia gli hanno visti anche stamani su livorno diversi banchetti
                      chi può andare sul mare secondo me dovrebbe provà, danno ventoni da NE

COMMENTA

• Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio

chi può andare sul mare secondo me dovrebbe provà, danno ventoni da NE
                        Domani in coltano ci vole il furgone della prchetta dalla gente

COMMENTA

• Stamani su Reggio Calabria visti X 3 volte i colombacci sulle venti unità bassi direzione sud nord

COMMENTA

• Ma nessuno vede più colombacci in giro?

COMMENTA

• Boh?
                              Io son tornato ora da 10gg di ferie, gli amici mi hanno detto che sui capanni del preparco pisano-livornese hanno fatto poco e niente

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X