annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2018-2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dall' Adriatico in questi ultimi giorni entrato veramente poco. Probabilmente sono entrati più a nord , in Emilia e da li poi scendono giù per lo stivale. Peccato perchè il tempo ha schiarito e mette un leggero vento da sud . E comunque io domattina risalgo in appennino, non si sa mai magari qualche branco rimasto indietro prende le nostre direzioni.
    A ENRICO1976, Tex67 e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Mattina divertente.....dalle 7 e 20 alle 8 e 45 si sono visti diversi branchetti anche molto piccoli, ma molto confidenti....una curata dietro l'altra ed il carniere è stato più che soddisfacente...5/6 padelle ormai consuete, ma anche 2 tiri spettacolari....avevo pensato di smontare oggi, visto che domani nn posso andare, ma visto l'andazzo lunedì c'è mercoledì si risale!!
      EL CONDOR, Mikylales e Tex67 piace questo post.
      Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• zona Riotorto poco più di un'ora di spettacolo puro. dalle sette alle otto branconi, branchi e branchetti a catena ; brezza di vento non ideale ma leggera e quindi curate mozzafiato. Moltissimi sono rientrati verso l'interno quasi subito, quindi speriamo domani mattina di rivederli.
        EL CONDOR, ALESSIOCIAMP e Mikylales piace questo post.

COMMENTA

• Oggi discreta giornata pochi branchetti ma molto confidenti, questa sera prima di scendere avvistato un bel branco. Domani si riprova
          ENRICO1976 e Mikylales piace questo post.

COMMENTA

• Passo appennino pesarese il nulla, spollo zero. La vedo dura per noi.

COMMENTA

• Zero anche in Romagna.. Ci schivano quest'anno, accidenti a queste arie schifose..

COMMENTA

• Consolati non sei l'unico... anche nel parmense stamani più farfalle che colombi...tre farfalle e zero colombi.

COMMENTA

• Che dire, anche stamani,tra la nebbia piuttosto bassa in Appennino e la pioggia a tratti, ne sono passati qualche migliaio. Branchi grossi,6-700,tre da 400 circa. Non me l'aspettavo .. carniere un po' scarso, branchi troppo grandi e non curanti ma mi sono divertito lo stesso!!
                  Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• Oggi alle prime luci dell'alba visti solo 2 branchi sopra i 300, poi il nulla.
                    Ci sono notizie dall'adriatico? Qualcosa entra ancora o è veramente finito il passo?

COMMENTA

• Oggi piccolo sblocco con 2 bei branchi sopra alle 300 unità, poi il nulla.
                      Ci sono notizie dall'adriatico? Qualcuno sa se ancora ci sono ingressi dal mare o quel poco che sta passando sono solo uccelli entrati e che spostano

COMMENTA

• sassellino
                        sassellino commentata
                        Modifica di un commento
                        Da altro forum hanno segnalato altri animali entrati stamani dall’adriatico....Un altra sfuriatina ci sta’tutta tra domani e mercoledì ...

• Da amante del fenomeno migratorio mi piacerebbe proprio sapere da dove passano i colombacci che vedono in Toscana in appennino perche' in Umbria non c'e' proprio un gran passo in questi giorni e neanche dalle Marche e dall' Emilia mi sembra ci siano state segnalazioni particolari.

Saluti
                      Cimbellatore e EL CONDOR piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da SETTER67 Visualizza il messaggio
                        Da amante del fenomeno migratorio mi piacerebbe proprio sapere da dove passano i colombacci che vedono in Toscana in appennino perche' in Umbria non c'e' proprio un gran passo in questi giorni e neanche dalle Marche e dall' Emilia mi sembra ci siano state segnalazioni particolari.

Saluti
                        La toscana prende tutto il flusso migratorio dei colombacci che entrano dal nord e scendono lungo la costa tirrenica. Senza contare quelli che spesso tornano indietro dal tirreno per condizioni avverse.
                        Non tutti i colombacci entrano dall'adriatico.
                        La toscana è il top, ma questo si sa.
                        Federico

Per sempre uno di noi...ciao Maurè!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da SETTER67 Visualizza il messaggio
                          Da amante del fenomeno migratorio mi piacerebbe proprio sapere da dove passano i colombacci che vedono in Toscana in appennino perche' in Umbria non c'e' proprio un gran passo in questi giorni e neanche dalle Marche e dall' Emilia mi sembra ci siano state segnalazioni particolari.

Saluti
                          Mi pare di capire che parli degli animali che continuano a passare sui valichi appennici di confine Emilia/Toscana...me lo chiedo anch'io...forse arrivano diretti da nord est...Istria ,svalicano e fanno tappa poi si spostano verso la costa sommandosi a quelli che scendono da nord.Anche a me pare che la zona appennica sulla direttrice Bologna Firenze per dare un'idea,abbia dato una quantità e una costanza di avvistamenti senza uguali.
                          Preciso che le mie considerazioni non hanno pretese di verità ma derivano solamente da quanto letto qua e la come dire che ci capisco ben poco.

COMMENTA

• ATCFirenze5, avevo adocchiato qualche colombo fermo, non grandi cose, ma per fare qualche tiro di passata mi bastano.
                            Sabato ne raccolgo 2 + 1 perso (bosco tagliato con vegetazione ricresciuta, quando si pensa "giù di lì", senza guardare la pianta dove cade, maremma bonina...), più un paio di padellicchie non troppo grosse ma prendibili .
                            Domenica acqua e nebbia son rimasto a casa.
                            Ho notizie di buone presenze tra Siena e Grosseto.
                            A Cimbellatore, sterminator e 2 altri utenti piace questo post.
                            Il mio nick dai tempi del mio primo scooter, il mitico Nitro della MBK, così è rimasto nel tempo

COMMENTA

• Colombi in Toscana un mare, branchi su branchi a questo punto della stagione difficile dire se di passo o fermi nelle riserve, ma una caratteristica di quest'anno sono le altezze siderali non sparabili, probabilmente la mancanza di venti forti e le cure che gli fanno i palchi sugli appennini che li fanno cattivi, non sembrano colombi di passo. Ho la mia teoria che è valida con l'uso del mojo alle anatre, anche se anatre nuove lo scansano come la peste, d'altronde lo usano tutti gli anatrari, idem coi colombi che scansano i volantini come fossero astori, questi uccelli hanno capito benissimo e se lo tramandano che la loro salvezza è l'altezza.
                              O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X