annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2018-2019

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Appennino tosco romagnolo oggi a differenza di ieri discreto passo con qualche bel branco.
    Fortunatamente il caldo li ha tenuti molto bassi discreto carniere
    supernitro e CACCIATORE DI FARFALLE piace questo post.

COMMENTA

• Tipico passo di fine ottobre....visti quasi esclusivamente grossi branchi, da minimo 50/60 fino a 2 di oltre 300..... abbastanza spediti, ma con il giusto vento che a tratti ha soffiato, diversi sono arrivati a tiro......per ora 8 raccolti e 3 che andrò a cercare in pausa pranzo....oggi visto il meteo per i prossimi giorni faccio giornata!!! A più tardi!
      supernitro e cioni piace questo post.
      Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Sará domani la giornata buona prima della mega perturbazione? ?
        Il mio nick dai tempi del mio primo scooter, il mitico Nitro della MBK, così è rimasto nel tempo

COMMENTA

• Gr7 Ieri qualcosa si è visto, ma dalle 9.30 la fine. Oggi anche peggio. Un paio di palchi in lontananza hanno dato qualche cenno della loro presenza, ma francamente il 24 e 25 ottobre, con due giorni di tempo meraviglioso, mi aspettavo tutt'altra musica. Tordi e merli quasi zero. Mi ricordo un anno recente, con venti da sud, successe la stessa cosa, sparavano solo alcune particolari linee di affilo. Speriamo nella prima decade di novembre, ma del mito di ottobre ormai non c'è quasi più traccia da queste parti. Saluti.

COMMENTA

• Ieri pomeriggio visto praticamente nulla un gruppetto di 10 colombacci verso le 3:00 del pomeriggio e poi niente.... Stamattina tutto nuvoloso e ci me a volte incontri di nebbia sicuramente passo Fermo

COMMENTA

• Originariamente inviato da ALESSIOCIAMP Visualizza il messaggio
              Io ancora non ho visto una colonnina, o Palomba Rosciola...e poi il passo e cominciato il 10 ottobre e storicamente fino al 19 novembre è sempre stato buono
              Ciao Alessio, anch'io ho fatto la tua stessa considerazione, ancora non mi risulta che nessuna abbia effettuato degli abbattimenti di questi soggetti che hai descritto. Sicuramente il fine settimana non sarà buono per il passo, ma sono convinto che ancora qualche avvistamento mattutino si potrà avere fino a metà novembre.
              In bocca al lupo a tutti.

Tex67

COMMENTA

• Originariamente inviato da Tex67 Visualizza il messaggio

Ciao Alessio, anch'io ho fatto la tua stessa considerazione, ancora non mi risulta che nessuna abbia effettuato degli abbattimenti di questi soggetti che hai descritto. Sicuramente il fine settimana non sarà buono per il passo, ma sono convinto che ancora qualche avvistamento mattutino si potrà avere fino a metà novembre.
                In bocca al lupo a tutti.

Tex67
                Il meteo per domattina dalle previsioni non sembra brutto, e considerato che la perturbazione Dovrebbe raggiungerci più o meno domenica pomeriggio, ci sta che ci possa scappare una buona mattinata. Sicuramente sono molto più pessimista per domenica dove credo che poco vedremo. In ogni caso si va Quantomeno per non avere rimpianti... poi Concordo con te che fino a metà novembre sicuramente, almeno allo sblocco, qualcosa si possa continuare a vedere . IBAL A TUTTI!!!!
                A ENRICO1976, dotto e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Sabato, montagne intorno a Rieti, il disastro.
                  Tirava un vento pazzesco, e noi che siamo esposti anche a sud-ovest (abbiamo una esposizione molto ampia, con almeno tre possibili direttrici, di quarto, primo e secondo quadrante), lo abbiamo preso praticamente tutto in faccia, dovevamo puntellare con le braccia il capanno in certi momenti per evitare che volasse via.
                  Viste le schiene di due colombacci, magari potevano essere anche qualcuno di più, che si infilavano bassissimi in un canalone che da sotto di noi risale alla nostra sinistra. Visti all'ultimo istante, viaggiavano col vento di sedere a velocità sperimentate solo dalla NASA; impossibili da chiamare.
                  Vista la situazione (e le previsioni), ieri siamo rimasti a casa, finchè il tempo ha tenuto ho fatto un pochino di lavoretti sia nell'orto delle verdure che in quello dei frutti rossi, poi camino, vino rosso e castagne.
                  Oggi a Rieti il tempo è peggio di ieri, è salito all'appostamento solo un amico che ieri è rimasto a casa e, facendo il barbiere, può solo oggi, si vede che stava avvelenato...
                  Mercoledì, se le previsioni non cambiano, mi prendo un giorno di ferie...
                  SPARTANO e Cimbellatore piace questo post.
                  La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
                  (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

COMMENTA

• parissiene
                    parissiene commentata
                    Modifica di un commento
                    Pure io caccio i colombacci sui monti Reatini,ma con questo vento non c'ho pensato e ne ci penso minimamente di andare su.

• Con venti così forti impossibile cacciare??

COMMENTA

• Sabato siamo saliti , sfidando il vento....passo nullo, viste solo 2 volte in gruppetti da 10 e da 7, volare a raso delle piante....il socio poteva anche averne abbattute un paio, ma ha padellato clamorosamente!!! Alle 10 siamo scesi e via a casa....ieri e oggi era inutile provare.... mercoledì si fa giornata!!!

COMMENTA

• vento da S - SE fortissimo ....speriamo che le strutture del capanno reggano a questa bufera
                      ceschiello piace questo post.

COMMENTA

• da noi nel viterbese quest'anno a differenza degli altri anni dove I colombi di passo si vedevano solo passare ad ottobre e non si fermavano , e li vedevamo quando iniziava il freddo vero, quet'anno si sono fermati direttamente , conseguenza da noi é pieno di colombacci!! mio babbo sta andando quasi sempre a quota..
                        ibal a tutti
                        Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• Riga68
                          Riga68 commentata
                          Modifica di un commento
                          sicuramente il fatto è dato anche che nel grossetano almeno per quello che ho potuto vedere io ghianda non ce né, di conseguenza credo che gli animali si sono spostati più a sud dove probabilmente la pastura non manca.

• Tranquilli ragazzi che il passo non è finito, dopo questa perturbazione fatevi trovare pronti!
                        Federico

Per sempre uno di noi...ciao Maurè!!

COMMENTA

• Se guardate cosa è successo il 28 ottobre in Olanda capite che il passo non è finito (fonte trektellen)..
                          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Ho sentito che verso perugia stamani hanno visto parecchi colombi di passo qualcuno che può confermare o smentire??

COMMENTA

• babobabo
                              babobabo commentata
                              Modifica di un commento
                              Ti confermo che ho visto molti branchi, veramente numerosi, in entrata dal mare sopra Città di Castello.

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X