annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2018-2019

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oggi SV1 vento forte e finalmente un po più freddo: dalle 8.30 un po di movimento di singoli e branchetti piccoli.Verso le 10 5/6 branchi più consistenti poi alle 11 fine. Tiri a 10 mt....devo mettere canna da 62 e iniziare a sparare senza contenitore.
    Vengo via con 2 comunque soddisfatto.
    Buona serata.

COMMENTA

• Ieri appennino pesarese, arrivo per ultimo al passo . Mi faccio mezzora di cammino per trovare un buco, ma niente, tutto pieno, tutto presidiato.Almeno 20 cacciatori pronti. Anche gente che ha dormito in tenda e che giustamente si è presa i posti migliori. Salgo fino al costone più alto dopo l'ultimo cacciatore, posto dove non va nessuno. Alle 7,15 sono pronto , ma un tordo mi beffa da dietro. Alle 7,45 cominciano a vedersi i primi branchi , ma seguono le gole principali e volando a 50 metri di altezza , se ne vanno quasi incolumi. Poi dalle 8,00 qualcosa magicamente passa anche da me e fino alle 10,00 tiro 8 colpi e raccolgo 4 palombe + 1 caduta lontano irrecuperabile. Contento , buona dose di fortuna,mi sono inventato un nuovo posto ,nessuno ha fatto il mio carniere.
      Tex67, ENRICO1976 e jagher1 piace questo post.

COMMENTA

• jagher1 piace questo post.

COMMENTA

• Altra giornata da filmare più che cacciare. Tre ore con branchi ovunque, alti ma anche bassi nei canaloni. Non sapevi dove guardare, qualche volta passavano anche a tiro ma super veloci, non facevi a tempo neanche a prendere il fucile!! Non so se siano rimaste popolazioni lontane ma ne sono passati tantissimi dal 10 ottobre ad oggi.

COMMENTA

• Con meno vento c'era davvero da divertirsi. Cibprovavano a venire sui richiami ma era quasi impossibile ..

COMMENTA

• Ragazzi, per piacere, mettete le zone da dove avvistate/cacciate

Io stamani ho approfittato delle ferie/martedì e sono andato a donare il sangue.
              Amici nullafacenti che erano "a vedè" riferiscono un mucchio di colombi e anche diversi tordi.
              Livorno-costa
              colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Sabato visti in tutto tre branchetti, però due hanno curato e siamo riusciti a spiumarne qualcuno. Il socio, che di norma è un signor fucile, è riuscito a fare tre padelle clamorose su un solitario che è venuto praticamente a posarsi e volava lento lento a una quindicina di metri..
                Domenica abbiamo visto diverse punte, tutte sopra i 30 individui, ma passavano nel canalone a poca distanza da noi, anche basse, e non si riusciva a portarle a tiro. Fossimo stati 200 metri a sinistra, avremmo tirato anche una decina di volte mentre passavano a palla, ma gli anni scorsi il crocevia del passaggio era il costone dove oggi siamo noi, vai a capire... siamo riusciti a staccarne solo uno, che il socio ha seccato con un tiro a 40 metri, vendicandosi del padellone del giorno prima.
                Ieri, non siamo saliti, complice la bufera di vento che c'era da noi. I colleghi che hanno sfidato la tempesta hanno detto che c'è stato il vuoto assoluto, il nulla più totale.
                la sensazione, o meglio la speranza, è che da noi il passo vero debba ancora iniziare, e che, come succede quasi tutti gli anni, si concentrerà in due o tre giornate in tutto, nelle quali arriva un branchetto ogni 5/10 minuti.
                L'alternativa è che le condimeteo, quest'anno, non hanno favorito le rotte e gli affili dove siamo noi, spostando le rotte migratorie, da quel che leggo, più a nord...
                Speriamo bene, comunque. E non molliamo (tranne da metà novembre in poi, quando si comincia a salire con i cani a cercare le becche).
                L'appostamento è su una delle montagne che domina Rieti.
                Dimenticavo: stamattina, mentre facevo due passi in giardino alle prime luci (io abito a Sacrofano, una decina di km a nord di Roma sulla Flaminia), sull'oliveto che confina con il mio terreno avrò contato almeno un centinaio di tordi, spettacolari, belli grassocci.
                pare veramente un gran passo, quest'anno...
                Cimbellatore piace questo post.
                La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
                (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

COMMENTA

• Domani si risale in appennino pesarese, ci può dare sempre belle sorprese. Inoltre qui dove la natura è incontrastata si ha il vero senso della caccia, fatta di libertà, paesaggi, silenzi.
                  jagher1, ALESSIOCIAMP e ENRICO1976 piace questo post.

COMMENTA

• Smontato alle 10 e 30 causa impegni di lavoro....bello sblocco con 20 minuti di fuoco,branchi e branchetti di continuo.... purtroppo assenza di vento e colombacci che curavano a metà, senza avvicinarsi mai a meno di 35/40 mt....cartucce da schifo e gli abbattimenti potevano essere doppi ed invece, in diversi casi, solo penne!!!! Alla fine c'è scappata una bella curata che ha risollevato il morale e le sorti della mattinata. Conclusione 7 abbattute 5 raccolte e 4/5 andate via nude!!!!!
                    Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• zona siena giornata da dimenticare poco spollo e a fine giornata 4 abbattimenti
                      saranno finiti????

COMMENTA

• Chiedo ai più esperti di me...quali sono gli indizi che fanno pensare che la migrazione sia alle fasi finali?

COMMENTA

• Originariamente inviato da Seagate Visualizza il messaggio
                          Chiedo ai più esperti di me...quali sono gli indizi che fanno pensare che la migrazione sia alle fasi finali?
                          Io ancora non ho visto una colonnina, o Palomba Rosciola...e poi il passo e cominciato il 10 ottobre e storicamente fino al 19 novembre è sempre stato buono
                          Tex67 piace questo post.

COMMENTA

• Seagate
                            Seagate commentata
                            Modifica di un commento
                            Avevo pensato le stesse cose ma sono un novellino ...non come età... certo però che tra Emilia Toscana e Liguria ne hanno visti come non mai mi pare di capire...boh aspettiamo

• Oggi in appennino pesarese passo nullo, è entrato solo 1 branchetto ed il mio Greystone ha fatto un bel doppietto di palombe. Ci sarà un'altra bella mandata di passo di uccelli blu.

COMMENTA

• Tex67
                            Tex67 commentata
                            Modifica di un commento
                            Ciao Teresoria, che cartucce spari sul tuo greystone?
                            Grazie

Tex67

• Cosa e' una colonnina o palomba rosciola? Scusate l ignoranza!ibal

COMMENTA

• È simile al colombaccio ma più piccola e con il petto tendente al rossiccio....di solito sono le ultime ba passare!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X