Ciao, sono un nuovo iscritto.
posso dirti che le RC con 28 gr sparati bene, i colombacci cadono anche a 50-55 metri.
 
Posso solo aggiungere che non bisogna essere generici parlando di cartucce da piattello. NON sono tutte uguali.
Di uguale hanno la grammatura di 24 e 28 grammi.
Ci sono cartucce di 28 grammi che hanno una V0 di 380 ed altre di 440. La differenza sull'animale è enorme.
 
Ormai sono tanti anni che la preap la faccio con le cartucce 28gr da trap
RC, non ricordo il modello specifico, ma penso che vadan bene tutte le marche da tiro.
Purtroppo il 7e1/2 non è proprio il piombo adatto per un'eventuale tortora ma visto che il 75% dei tiri è sui colombi vanno più che bene
 
RC 3 ottime per apertura e come terza anche al passo. La mirite me ne sono state regalate una scatola se non ricordo male gialle e 32g, le ho provate lo scorso anno in un rientro di novembre faceva solo sangue e feriti, non mi ha entusiasmato. Saluti
 

Carlo99

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti amici cacciatori. Vorrei sapere se qualcuno di voi è mai andato a caccia all'apertura con cartucce rc3 da piattello(28 grammi piombo 7 1/2) e con le cartucce mirite trap (quelle gialle per intenderci). se si sareste così gentili da dirmi se sono buone per il colombaccio in preapertura. Grazie in anticipo
 
Per la ia esperienza dico che per il colombaccio in preapertura e fino a che non si smalizia con le prime fucilate vanno benissimo trap da 28 gr, cartucce leggere e veloci con buone prestazioni generali. Dopo le prime settimane e fucilate quando i colombacci prendono quota o viaggiano con ala più guardinga meglio qualche grammo in più, 33, 34 gr e il pallino del 6.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto