peppebeccone

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buon giorno a tutti....vi spiego la situazione....ieri intorno alle 14,00 siamo giunti nei pressi di un gola ricca di alberi e vegetazione, dalla quale si sono involati una 50 dì colombacci. Non conoscendo il posto siamo riusciti ad incarnierare solo 2 esemplari..uno verso le 15,00 e l'altro intorno alle 17,00...La domanda che vi porgo è la seguente:quei colombacci erano già li per la notte?inoltre qual'è l'orario giusto per aspettare il loro arrivo nei pressi di questa gola?grazie in anticipo
 
salve e scusate forse non sono nella giusta stanza.qualcuno sa dirmi quando piove o ce vento dove si riparano i colombacci?
 
Re: colombacci....abitudini

ciao,dovresti capire se la vegetazione era adatta alla pastura o all'appollo....da quello che dici sembra piu' adatta alla pastura, ma dopo l'ultimo abbattimento erano andati via tutti dalla gola? se è si devi anche capire se è meglio sparargli all'entrata o alla pastura (a fermo).se dormono da un'altra parte arriveranno verso le sette e mezzo circa.... [5a]
 
Ciao ,
per quanto sappia io...........quando piove non so dove si riparano..ma sicuramente non si spostano .
Le giornate con vento ,sono in assoluto le migliori , perché si muovono continuamente , e se capisci dove passano fai bingo .
Famoso era il ponte sul farma.....quando tirava vento era difficile trovare posto libero ed al rimonto era una trincea .
Ora stanno costruendo un altro ponte ............e quello resta un ricordo .
 
Re: colombacci....abitudini

si dopo ml'ultimo abbattimento nn abbiamo visto piuù niente....però visto è considerato che nell'aria circostante ci sono solo campi aperti per un raggio di 10 km ho pensato che utilizzassero la gola per dormire....considerando anche che oggi gli ho puliti e nel sacca che si trova vivino alla gola nn ho trovato segni di cibo e di acqua
 
Re: colombacci....abitudini

allora ti spiego io...i colombacci sono dei signori, sono abitudinari, si alzano tardi la mattina, amano mangiare bene ecc ecc..a quanto ho capito quelle di cui parli sono piante su cui loro vanno a dormire nelle ore più calde della giornata o cmq a riposarsi, non a mangiare...benissimo... non credere di spararli la mattina all'alba...probabilmente dopo aver mangiato, verso le 10 inizieranno a venire...rimarranno fermi sullo stesso tronco anche per ore e non sperare in un movimento di avvicinamento...quando si mettono così carica a pallettoni....se invece sono querce aspetta che le ghiande siano mature e ti divertirai dal primo mattino in poi...non escludo che vadano anche a dormire la notte su queste piante ma non tutti credimi...fammi sapere
 
Re: colombacci....abitudini

peppebeccone ha scritto:
si dopo ml'ultimo abbattimento nn abbiamo visto piuù niente....però visto è considerato che nell'aria circostante ci sono solo campi aperti per un raggio di 10 km ho pensato che utilizzassero la gola per dormire....considerando anche che oggi gli ho puliti e nel sacca che si trova vivino alla gola nn ho trovato segni di cibo e di acqua
____________________________________________________________________________
Il fatto che non hai trovato niente nella gola,ti assicura che non erano li per pastura!

Occhio pero'che il colombo non e'come gli altri animali...ma bensi molto piu'diffidente ed allergico alle varie fucilate.
Quindi non vorrei che con il fatto che ieri tutti erano a caccia ed al primo mattino sono state fatte un bel po'di fucilate..probabilmente si sono soltanto riuniti in un posto tranquillo in attesa che la situazione si calmasse.

Non e'quindi da escludere se nei prossimi giorni,tutti quei colombi non si vedono piu'...o al massimo solo qualche esemplare di zona che potrebbe aver attirato semplicemente gli altri.

Ciao :wink:
 
Re: colombacci....abitudini

quindi cosa mi consigli di fare?
è il caso di andare di buon mattino?grazie comunque...però cacciatori in giro cè ne eranoben pochi
 
Re: colombacci....abitudini

peppebeccone ha scritto:
quindi cosa mi consigli di fare?
è il caso di andare di buon mattino?grazie comunque...però cacciatori in giro cè ne eranoben pochi
****************************************************************
E'chiaro che una girata ce la farei...pero'non mi aspetterei grandi cose [anzioso.gif]

Cercherei una piante di buttata emergente e mi metterei li sotto ad aspettare una mattina..non penso che i richiami possano esserti di aiuto.



Ciao :wink:
 
Re: colombacci....abitudini

grazie mille.......siete stati tutti utili.....ieri 4 sparati e quattro abbattuti......anche se sono andato via presto per la pioggia....conto di ritornarci....è un uccello magnifico e un grande selvatico...ho saprato con le hp 37 dellafiocchi piombo 5....ho fatto gran bei tiri...utilizzo un sovrapposto beretta...71 di canne,3 stelle 1 stella....grazie ancora...tutti i consigli sono ben accetti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto