Bisogna vedere quale pressione possa esercitare una Federazione di associazioni beccacciaie sulla genesi delle norme europee in materia venatoria. O addirittura sui governi nazionali.
Ricordo a me stesso, prima che agli altri, che in Francia sono riusciti pochissimo tempo fa a mantenere finanche le cacce tradizionali, figuriamoci se si fanno dettare l'agenda da un manipolo di Folgorati sulla via di Damasco ...
Ad ogni buon conto, se dovesse andare come l'autore di questo thread paventa, si sappia che non sarebbe alcuna associazione talebano-animalista ad attaccare, stavolta, bensì la crème de la crème ( credono loro ) dei sacerdoti della scolopax.
Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.
 
Credo che se questa cosa fosse vera sarebbe un'altra sconfitta per la caccia in generale e non solo per la caccia alla beccaccia.Io caccio la beccaccia per necessita'.Qui nel Lazio dopo quei pochi giorni a quaglie che ci concedono e quelle poche decine di fagiani che rimangono in tutta la regione,rimangono le beccacce e i beccaccini per il resto dell'annata venatoria.Caccio piu'le beccacce perche'i terreni per i beccaccini sono pochissimi e le poche piogge non ne creano altri.Cacciarli lungo i corsi d'acqua con il cane da ferma non mi entusiasma,preferisco i cani da cerca che non ho.Se ci fosse la gestione della stanziale sarei il primo a cacciare la beccaccia in modo meno assiduo e credo anche altri .Questo permetterebbe alla beccaccia di essere meno perseguitata rispetto a come lo e'ora.Questo e'sempre il mio umile parere.
 
Re: Notizie poco confortevoli

Stamani ero al bar a fare colazione....chi ti trovo ,un amico socio del club della beccaccia e non so bene che ruolo ha nella fanpbo,per farla breve mi diceva che prossimamente si riuniranno,se non ho capito male sull' isola di Mull,nell' occasione degli inanellamenti, x mettere al vaglio restrizioni varie sul prelievo della specie in tutta Europa,ma sopratutto in Italia e Francia,che sono le due nazìoni che hanno il maggior prelievo della scolopax.

Buonasera. Non fasciamoci la testa prima....Per restrizioni di caccia nei luoghi interessati dal turismo venatorio sarei favorevole. Applicarle in Italia sarebbe da sprovveduti, per usare un eufemismo. I censimenti negli altri stati verranno fatti? Specialmente la Bulgaria: avete saputo il numero delle beccacce morte in una sola battuta?
Setterman1
 

grillaia

Utente Registrato
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
1,367
Punteggio reazioni
23
Età
66
Località
Toscana
Stamani ero al bar a fare colazione....chi ti trovo ,un amico socio del club della beccaccia e non so bene che ruolo ha nella fanpbo,per farla breve mi diceva che prossimamente si riuniranno,se non ho capito male sull' isola di Mull,nell' occasione degli inanellamenti, x mettere al vaglio restrizioni varie sul prelievo della specie in tutta Europa,ma sopratutto in Italia e Francia,che sono le due nazìoni che hanno il maggior prelievo della scolopax.
 
Notizie poco confortevoli

Stamani ero al bar a fare colazione....chi ti trovo ,un amico socio del club della beccaccia e non so bene che ruolo ha nella fanpbo,per farla breve mi diceva che prossimamente si riuniranno,se non ho capito male sull' isola di Mull,nell' occasione degli inanellamenti, x mettere al vaglio restrizioni varie sul prelievo della specie in tutta Europa,ma sopratutto in Italia e Francia,che sono le due nazìoni che hanno il maggior prelievo della scolopax.

Scusa sicuro che l'Italia ha il maggior prelievo io già mi sentivo ristretto così ancora di più cosa sarebbe, i paesi dell'est come sono a prelievi sai niente che è stata un annata un po sottotono e a macchia di leopardo ci sta ma restrizioni ancora sarebbe ridicolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Notizie poco confortevoli

Io ero in Croazia il penultimo weekend di febbraio...e anche li.. il segretario della riserva dove ci ospitava..ci diceva che anche loro per la prossima stagione pensano seriamente di chiuderla a fine gennaio..questo e quello che mi a detto...poi si vedra.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto