Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortunata

livia1968

Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
1,434
Punteggio reazioni
1,298
Punti
528
Buongiorno a tutti, ho aperto un 3d apposito per raccontarvi la mia prima vera uscita , e dico vera e prima perchè finalmente ho capito a cosa servisse quella tasca posta dietro alla schiena della mia giacca!!!![7]

Ebbene la giornata è iniziata alle 5.15 , dopo varie fermate ( colazione , fermata al forno di Gamagna pane buonisssssimo, ) abbiamo raggiunto l 'ambiente venatoriamente adatto alla caccia della regina. Il bosco in salita , il freddo, il guaito dei segugi in lontananza.... tutti segnali che mi hanno fatto pensare PERCHE???
IMG-20180113-WA0005.jpg


Questa è la mia ascesa faticosa ....ccci vostra e della caccia.....IMG-20180113-WA0001.jpg

Beh dopo un paio di ore .....cioè ci siamo capiti????? DUE ore a correre dietro ai cani con il fucile e i rovi nei capelli, il fango che mi ha sporcato i miei scarponi meravigliosi, il sudore....
beh , onestamente il mio unico pensiero era quello del pranzo che mi sarei meritata, il numero di calorie bruciate, quando sarebbe finita la salita e che avrei potuto risparmiare sulla palestra....IMG-20180113-WA0009.jpg
Bene , assorta da questi profondi pensieri mi sorprende l 'urlo del mio compagno...ECCOLAAAAA..!!! alzo gli occhi in tempo per assistere alla più clamorosa delle padelle. La PADELLA su beccaccia alzata a candela a pochi metri..... [5a]
Dentro di me penso "io non l 'avrei sbagliata" e mi ritrovo a desiderare fortemente di ritrovarla per onorarla ed abbatterla.....
Ho finalmente capito cosa passa nell'anima del cacciatore, la sfida, il lavoro del cane che ti guarda e ti dice.....ma che czzz!!!!

Morale della storia poco più in la ho coronato il mio sogno che non sapevo di avere fino a che non ho vissuto quel momento magico dell'abbattimento sudato
Condivido con voi e ......poche battute sulle canne della doppietta[36][36]
IMG-20180113-WA0015.jpgIMG-20180113-WA0010.jpg


E poi ho imparato anche l'esistenza delle penne del pittore...
IMG_20180114_143424piccola.jpg
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

Evvai Livia, benvenuta nell'elite della narrazione venatoria. Riguardo il fucile .... entra di diritto nell'elite di " cartucce e meteo "
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

Grande Livia!
Se c'hai preso con quel doppiettone li.... si vede che spari bene e diritta! ;-)

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

Per Gianni 1° .....lo sapevo che ero venuta male in foto......
S'e' sbagliato : se potrebbe te se sposerebbe....come tutti noi del resto,ci perdoni il buon Giuseppe :mrgreen:!?! Cmq complimenti per il post.....e soprattutto per l'esperienza vissuta [thumbsup.gif]! Un abbraccio a Te e una carezza sulla "capocciona" alla Teti [Friends_emoticon.g:.
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

ebbrava la nostra Livia!!!! Quell'emozione te la porterai sempre dietro!! ;) solo una curiosità....ma che canne ha quella doppietta?
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

Per Gianni 1° .....lo sapevo che ero venuta male in foto......

Scusa Livia per il "non mi piace", ma non era voluto, mi è partito perché senza occhiali, invece mi piaci proprio, stai benissimo in ambiente boschivo con quel meraviglioso bracco, di sicuro non sembri un'estranea a questa caccia, la padella fa parte della caccia e ci sta bene, se così non fosse la caccia sarebbe un gran danno per la fauna.
ciao
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

ebbrava la nostra Livia!!!! Quell'emozione te la porterai sempre dietro!! ;) solo una curiosità....ma che canne ha quella doppietta?

Fratelli Poli...canne 71.....questo è quello che passava il convento....ricordo a tutti che non appena mi daranno sta benedetta licenza acquisterò un fucile adeguato. Ovviamente l'abbattimento è avvenuto ad opera di un titolare di regolare licenza.......io ho accompagnato, sudato, portato il peso di quei maledetti tubi, mi sono arrampicata , spezzata le unghie, e graffiata dai rovi, quindi di diritto ho voluto la foto con la Regina.....
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

Eccallà!:mrgreen: Cosa vuole di più dalla vita il tuo compagno, ha: una bella ragazza, cacciatrice, tiratrice al tavve, simpatica, lavoratrice, posseditrice di una bracca di rara bellezza, automunita e ora anche la "venatica febbre per la rusticola" dalla quale difficilmente si guarisce, buona forchetta, credo anche che ti destreggi bene anche in cucina.......Quando si dice; nella vita ci vuole c u l o!
Comunque brava, tagliati le unghie corte, (magari all'occorrenza li metti finti),:eek: legati i capelli e mettili dentro il berretto, gli scarponi sono fatti per essere consumati, un fucilino adatto, (magari un ventino sovrapposto). Ma sopratutto continua così non cambiare mai!
Grazie per aver condiviso.
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

Oh mamma mia ....una serie di complimenti da farmi zittire!!! A me!! Non sia mai!
Comunque per la cronaca...ho citato capelli e unghie per darmi delle arie e scherzare sul fatto di essere donna....
Calcola che le mie unghie non vedono lo smalto dal giorno della mia laurea, e Fabio si fa la messa in piega più frequentemente di me.....[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

buongiorno, che dire solo complimenti, brava, magari anche mia moglie fosse cosi' la risposerei subito e poi tutti alla macchia. bravissima continua e poi scoprirai che la malattia non passa, ma cresce.
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

Oh mamma mia ....una serie di complimenti da farmi zittire!!! A me!! Non sia mai!
Comunque per la cronaca...ho citato capelli e unghie per darmi delle arie e scherzare sul fatto di essere donna....
Calcola che le mie unghie non vedono lo smalto dal giorno della mia laurea, e Fabio si fa la messa in piega più frequentemente di me.....[Trilly-77-24.gif]

......si con la pelle de daino.
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

Oh mamma mia ....una serie di complimenti da farmi zittire!!! A me!! Non sia mai!
Comunque per la cronaca...ho citato capelli e unghie per darmi delle arie e scherzare sul fatto di essere donna....
Calcola che le mie unghie non vedono lo smalto dal giorno della mia laurea, e Fabio si fa la messa in piega più frequentemente di me.....[Trilly-77-24.gif]

....questa è bella bella!!! ;) ;)
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

Oh mamma mia ....una serie di complimenti da farmi zittire!!! A me!! Non sia mai!
Comunque per la cronaca...ho citato capelli e unghie per darmi delle arie e scherzare sul fatto di essere donna....
Calcola che le mie unghie non vedono lo smalto dal giorno della mia laurea, e Fabio si fa la messa in piega più frequentemente di me.....[Trilly-77-24.gif]
ti ci metti anche tu con certe battutine !!! E pensare che avevo pronta la carrozza per venirti a prendere !!

Sallo [ilre.gif]

228272_1035689387148_8026262_n.jpg
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

Saluti a tutti! Un Grazie a Livia per il racconto vissuto, per la sua condivisione con questo manipolo di "carbonari seguaci di diana" e Grazie per ..... "il fango che mi ha sporcato i miei scarponi meravigliosi ".... questa mancava al forum: fantastica! e ci stà. In fondo la maggior parte di noi ha un cuore romantico e l'altra parte minoritaria ....non lo sa. Buona Giornata! ops: AUGURISSIMI per la nomina a Moderatrice, complimenti. Claudio-Bigrillo.
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

Claudio, le donne intenzionate ad accompagnare i loro uomini a caccia devono sapere a cosa vanno incontro!
Io ho passato un ora della domenica per cancellare ogni traccia di fango dai miei scarponi e per ingrassarli, levare le spine dal pelo della bracca (gli spinoni no per fortuna) e dai capelli, farmi insegnare come prelevare le penne del pittore dalle ali della Regina.....
Ragazzi una giornata così speciale non ricordo di averla vissuta da tempo.....
e che dire delle calorie bruciate????
Le Signore e signorine dovrebbero pensare che il pericolo di vedere cadaveri è molto basso visto che l'attività dei loro mariti è focalizzata al tiro alla padella e l'abbattimento è un incidente che si verifica solo raramente, ma soprattutto accompagnare i loro uomini a caccia permetterebbe loro di risparmiare soldi in inutili corsi in palestra per poterli investire più proficuamente in scarpe (che io preferisco) o in borse, per non dire manicure e parrucchiere....[liebe_rosen.gif][liebe_rosen.gif]
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

Fratelli Poli...canne 71.... spezzata le unghie,.....

, tagliati le unghie corte, (magari all'occorrenza li metti finti), legati i capelli e mettili dentro il berretto

Ecco : siccome l'argomento e' affiorato....parliamone :mrgreen: ! Il "french" era adeguato per quella tipologia d'arma,bigrillo o monogrillo ?!? Quale era l'esatta dose di colore per quella tonalita' di "meches " e sopratutto avevi del fondotinta sulla gota sinistra al momento del tiro tu che sei mancina ?!? Se si : che marca e densita' perche' l'Estee Lauder e' una cosa.....la Roche e' tutt'altra [26] !?! Scusami se mi son permesso......ma tanto il nick da mezzogayo me lo consente [Trilly-77-24.gif]!?! Ciao tesoro.

P.s. tanto prima o poi dovevi render conto a Centro67....quindi meglio togliersi subito ogni dubbio [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

complimenti Livia per aver condiviso con noi la tua avventura venatoria, credo che molti di noi invidieranno il tuo compagno per avere al fianco una bella donna che condivide la sua passione
 
Re: Quella mattina di un giorno da Padella....ovvero resoconto di una mattinata fortu

Ecco : siccome l'argomento e' affiorato....parliamone :mrgreen: ! Il "french" era adeguato per quella tipologia d'arma,bigrillo o monogrillo ?!? Quale era l'esatta dose di colore per quella tonalita' di "meches " e sopratutto avevi del fondotinta sulla gota sinistra al momento del tiro tu che sei mancina ?!? Se si : che marca e densita' perche' l'Estee Lauder e' una cosa.....la Roche e' tutt'altra [26] !?! Scusami se mi son permesso......ma tanto il nick da mezzogayo me lo consente [Trilly-77-24.gif]!?! Ciao tesoro.

P.s. tanto prima o poi dovevi render conto a Centro67....quindi meglio togliersi subito ogni dubbio [Trilly-77-24.gif]

Per le canne non ho scuse. Solo quelle che NON ERA MIO IL FUCILE!!! Giuro Gianni io non lo volevo neanche toccare.... me L hanno lanciato ...🤥

Achille nonostante tu sia sempre sul pezzo mi cadi sui principi base del maquillage.... tesooorooo il fondotinta con una tale umidità ti riduce la faccia in una maschera di fango e poi non s intona con L abbigliamento sauvage...[emoji881]
Per un tuffo nella natura consiglio un trucco leggero al limite un po' di gloss sulle labbra e del Bb cream e del blush sulle gote.....
Tie' [emoji41]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto