Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Tegola sulla testa: il cane giovane non si sa come si è procurato un taglio alla zampa posteriore fortunatamente sopra il piede. Dati una decina di punti metallici. Già ha fatto fuori la fasciatura speriamo tenga i punti.
Oggi girato quindi solo con il vecchio. Trovate due di cui una presa. 370 grammi adulta.
bfab6536f8ac6910a09e0a4a53758362.jpg


Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
....NON speriamo si tenga i punti....METTIGLI un collare elisabettiano e fregatene se non gli piace ...vedrai che guarisce più in fretta ...
IBAL
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Carissimo; una sega c'è stata anche per me a Dicembre, beato te che hai incontrato con costanza; io di posti ne ho girati tanti tre volte a settimana, ma non ho incontrato nemmeno le vestigia, eppure proprio un novellino non credo di essere.

Ciao dr..ho incontrato per tre motivi
Il primo perche ha visto quando dopo una mattinata senza vedere penna arrivi all auto sfinito e pensi che e rimasto l ultimo costone o crinale da vedere ma uno lascia perdere....tanto non ce n e!
Ecco io non ho lasciato perfere mai
Altro motivo perche quando per esempio e ghiacciato oppure arido e magari nessuno va per fossetti o boscacci bassi perche non e poetico e non e sportivo
Ecco io ci vado e non mi vergogno a dirlo
In ultimo e motivo principale ,perche ho cacciato 15 anni con quell angelo che era guido da brancabalardi detto inn.gergo poetico, ovvero uno dei piu grandi beccacciai di ogni epoca e mi ha insegnato tutt le sue buttate migliori
Ecco perche!
Salutoni
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Signori questo è successo in terra nostra altro che estero,andate su google e scrivete : corigliano calabro sequestro di selvaggina in alto alla notizia ce pure un video, notizia fresca di ieri.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Mi sembra, senza offesa, che tu tragga conclusioni un po' troppo affrettate...forse perchè hai avuto la fortuna di avere solo gran campioni da beccacce...io sia che diventi buono, ottimo o un fuoriclasse, sarà sempre il mio amato cane...continuerò ad andare a beccacce come ci sono andato sino ad adesso (con cani più o meno buoni) e mi rallegro con chi ha o è convinto di avere solo cani fuoriclasse e concedimi di prendere con leggerezza la tua opinione su un cane che ha solo 8 mesi ed è la sua seconda uscita per beccacce...ti auguro una buona stagione con i tuoi fuoriclasse...e non ti dispiacere per me...non è il caso.

Se hai la possibilità di affiancarlo con un cane già fatto per qualche uscita con qualche incontro sarebbe l'ideale.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Bravo; bello sfoggio di cultura.. scusa se la mia frase ti è sembrata offensiva, ma a me sembrava che il discorso fosse da concludere con numeri e sensazioni sul passo, perchè di questo stavamo discutendo, e non della bravura dei tuoi amici. Comunque buone cene! :)

- - - Aggiornato - - -

sono appena rientrato perchè devo andare a lavoro, fatto un incontro ed è venuta a casa con me. Bosco misto di pini e querce, terreno arido 150 mt slm. Soggetto adulto con prima (seconda) remigante tutta bianca e punta non frastagliata (quindi muta completata) 325 grammi quindi in media peso. Tranquilla, mi è volata addirittura incontro.
Vedi l'allegato 71051

Ciao Valerio dalla foto non si vede bene ma a me non sembra proprio adulta, il colore del dorso dell'ultima remigante non è del tutto indicativo, bisognerebbe vedere anche le copritrici primarie che sono molto indicative e poi mi sembra che le punte delle remiganti in foto non siano molto ben definite (sciancrate). Visto che oggi sono in ufficio purtroppo solo chiacchere.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

0b2d8d05a3bae936b66c499fe38956d8.jpg

il posto di domenica terreno duro zona prateria domani non esco ma domenica faccio un giro nei canaloni d'acqua e vediamo che ne esce fuori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Rientrato oggi dopo una settimana di fermo causa influenza....
Girato mattina e pomeriggio in maniera molto soft, perché ancora non sono in piena forma, posti comodi e poco sconnessi, ma della signora non v'è traccia... zero!

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Oggi posto nuovo, beccaccia day!
4 incontri, beccacce super laureate che hanno sfinito me e i cani, riuscito a sparare maldestramente preso dal momento solo a 1 che parte a 30m dai cani...
Portata a casa una bella sudata, due manciate di forti emozioni, divertito veramente, le beccacce rimangono la tutte in salute!
Buona Epifania a tutti.....
Atc an2 bosco misto tra i 600/800m.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

già e stata ammazzata o sabato o domenica.e a ritirato il premio annuale dell' armeria cafaro.la beccaccia era ancora viva
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Se hai la possibilità di affiancarlo con un cane già fatto per qualche uscita con qualche incontro sarebbe l'ideale.
E' quello che ho intenzione di fare e sono già andato per stanziale insieme al più anziano di 10 anni...vedo che caccia per conto suo...senza seguire il vecchio...e per assurdo le uniche 2 pernici rosse prese (non in riserva ma nella libera mollate quest'estate) le ho prese sotto la sua ferma quando aveva appena 7 mesi...per adesso beccacce da noi ne è entrate pochissime e non ha ancora fatto incontri...gira bene...tranquillo e sta a portata di campano e beeper...ma quando sente i caprioli non capisce più niente...ribadisco che a 8 mesi ci può anche stare...non pretendo il cane fatto a 8 mesi...anzi...mi sono stupito quando mi ha fermato e recuperato le pernici rosse.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

miglior nick name non lo potevi trovare [12] tu gufi comunque io non l'ho usato , e proprio per questo dico che se magari lo avessi fatto forse avrei salvato sia la ricucitura al kurzhaar sia la coda al setter.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Oggi c'erano 16 gradi in collina..sembrava di andare a quaglie. Incommentabile.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Volevo fare unanalisi della situazione qui nell alta toscana..
Tanta gente si lamenta perche non incontra ecc
Io dico la mia ,lo specializzarsi sempre piu in questa caccia ha portato a considerare il bosco delle alte e medie quote il luogo d incontro per eccellenze e l incaponirsi nella ricerca dell arcera nel suddetto luogo non ha portato succeessi alcuni causa pregressa siccita che ha colpito li piu che in ogni altro posto!
Ecco allora vi faccio una domanda ....chi e il vero beccacciaio quello che cerca la regina lassu in alto appennino e nei luoghi magici ma ahime infruttuosi
Oppure quello che scende a valle e si adatta ad una caccia piu brutta ma molto piu redditizia in questa stagione?io l ho fatto e nelle ultime tre uscite(una la settimana )ho sempre incontrato e catturato
Ciao.a tutti
Buona serata

Io ti posso dire che andare a caccia di becche lungo fossi e fiumi detto alla toscana"mi fa voglia di Caa!" partendo dal presupposto che dell' abbatimento ,me po frega de meno,il mio interesse e cio che piu mi aggrada è il lavoro del cane,tutto il resto è relativo,e ad essere sincero a volte mi diverto piu a caccia chiusa che non con lo schioppo in mano.
ribadisco il concetto che ,l' importante è incontrare piu incontri faccio piu mi diverto!
comunque ho diversi amici in zona, firenze ,mugello,calenzano,pistoia.......tutti concordi con........ un cè na sega!
X Vittorio,in croazia le becche non le paghi,paghi la giornata di caccia......ma in genere i giornalieri li portano in zone gia sfruttate,tutta un altra musica è se sei quotista,la scorsa stagione 10.000 ettari in 12 persone.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

mi spiace, avrei preferito, visto che non l'ho trovata ieri, l'avessi presa tu, a questo punto mi resta il dubbio di aver ferito un povero animale per niente. Per quanto riguarda il cane che cerca di sotterrare gli animali, non so darti consigli se non quello di portarlo da solo; una volta una mia setter irlandese faceva quello che ha fatto il tuo cane, perchè era gelosa degli altri cani (io ho quasi sempre cacciato con coppie), e se volevo recuperare un capo, mi toccava arrivarci prima di lei; riusciva in pochi secondi a ricoprirlo ed a afar sparire anche i segni di dove lo aveva sotterrato. Riuscii a farla smettere solo in vecchiaia, portandola da sola e premiandola ogni volta che riportava, ma c'è voluto un sacco di anni. Non sono quindi la persona più adatta a dare consigli in tale materia. Forse se leggesse il buon Germano56 saprebbe consigliarti. Prova a contattarlo tramite messaggio privato.

ti dico la verità non sono tornato laggiù perchè mi sembra che sia un pò troppo battuto, e sinceramente a me piace andare in posti dove c'è meno concorrenza, poi sapendo che l'avevi ferita ho pensato che forse ahimè sara morta oppure avrà cambiato aria, poi la notizia dell'avvistamento mi fece decidere per un'altro posto ed è andata bene. Per quanto riguarda il cucciolone non mi ero preoccupato molto perchè in passato ebbi un Breton quello di cui ti ho raccontato poi divenuto formidabile beccacciaio che da cucciolo mi sotterrava le prede ma lo fece solo il primo anno poi smise. Non fu mai grande riportatore però stai certo che la beccaccia ferita la recuperava sempre e anche se non me la dava in mano la lasciava fuori della macchia. Vediamo cosa succederà quando l'anno prossimo spero avrà occasioni più numerose di incontri e abboccamenti.

ciao
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Piano di abbattimento per il capriolo terminato oggi....
Da domenica si riprende ad uscire in zone di addestramento con il cane giovane....;-)

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

coda spezzata e gli sta andando in necrosi, se la lecca e si morde, ha la febbre ed è sotto antibiotici, penso che per un bel po' non lo potrò portare. :-(
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Vediamo se questo tempo muove qualcosa...domani si prova in Piemonte nel Cuneese...poi lunedì si riprova nello spezzino...sono fiducioso...per adesso ho girato poco...comunque 0 incontri.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Giretto di un paio d'ore prima di andare a lavoro, trovata una fermata per tre volte, sono riuscito a sentirla partire una sola volta poi sparita...
Laureata all'università del "Mi dileguo di pedina faccio un voletto, alla terza volta tolgo il disturbo!"
Trovata in una ginepraia altitudine 600m.


Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera. Questo pomeriggio ho trovato niente becche ma il mio cucciolone ha fatto un incontro ravvicinato con il cinghiale con la conseguenza di un occhiello alla coscia suturato dal mio vet con tre punti metallici. Speriamo sia servito da lezione e che per il resto della sua vita non torni a rompere agli irsuti ed incontrastati signori del bosco. Volevo insistere fino ad aprile nonostante la persistente povertà assoluta che regna dalle mie parti ma dopo questa esperienza mi sono reso conto che rischiare il cane ( anche per il risveglio delle vipere) non vale più la pena.
Setterman1
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Nessuno vuole cambiare il tuo pensiero sugli incontri e sul lavoro del cane...
Invece mi tocca molto il discorso amici nelle mie zone
Unasega ci sara per loro!senza offesa....
Io da I primi di dicembre in poi ho incontrato e catturato sempre(7 uscite fatte dopo il 10 dicembre)con una cucciola di 11 mesi quindi se la carenza e questa speriamo vada avanti
Ovviamente il cane per ora va pilotato e a volte fa degli arrosti ma ci si contenta
Ciao
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

In questi giorni é iniziata la fiera delle tavolate di cadaveri.... praticamente quasi tutti hanno preso una/due/tre beccacce questo fine settimana a partire dal nord Italia fino all'estremo sud ...ovviamente come le hanno prese non ci é consentito saperlo.... Qualcuno addirittura sosteneva di averne prese 5....un altro 8......

Mi pare invece che dalle vostre parole, non ci sia tutta questa abbondanza. ...personalmente da fine ottobre a metà novembre di beccacce ne ho incontrate 2. ..una presa subito....l'altra mi ha fatto divertire una settimana e alla fine, con onore mi sono dovuto arrendere.

Io non faccio testo perché nel mio atc la caccia é sospesa causa neve ormai da una settimana, e comunque non ho grandi cani.

Un amico(conoscente) nelle settimane passate mi parlava di grandi numeri....onestamente sono andato un paio di volte e c'ero solo io in giro ...e di fucilate proprio zero .....quindi faccio fatica a crederci!

Un altro conoscente mi diceva che finora ne hanno prese una trentina....ma loro sono i classici tipi che vanno a caccia in 7/8 ma poi il carniere è generale....quindi se hanno preso 3 beccacce a testa è grasso che cola....



Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


guarda..cacciamo a poca (si fa per dire) distanza ...non dico da quanti anni faccio questa cacccia perchè il numero suona male anche a me...non c'è gente in giro perchè ci sono pochi animali e quei pochi sono difficili...

2/3 incontri al giorno (intendo in tutto il giorno, cambiando zone e cani etc..) si fanno ma praticamente non si spara quasi mai. durante le prime uscite, girando solo qualche ora al mattino, ho fatto di media un incontro a uscita, in zone dove in un anno medio faccio regolarmente 4 incontri in un paio d'ore. Sabato, da luce a luce, ho fatto 4 incontri.

come d'appertutto anche qui si trovano in pianura lungo i fossi, ma non ho cani giovani da far abboccare per forza...ed ho perso la frenesia di sparare a tutti i costi qualche decade fa..quindi a beccacce come fossero gallinelle o porciglioni proprio non ci vado..
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Bravo; bello sfoggio di cultura.. scusa se la mia frase ti è sembrata offensiva, ma a me sembrava che il discorso fosse da concludere con numeri e sensazioni sul passo, perchè di questo stavamo discutendo, e non della bravura dei tuoi amici. Comunque buone cene! :)

- - - Aggiornato - - -

sono appena rientrato perchè devo andare a lavoro, fatto un incontro ed è venuta a casa con me. Bosco misto di pini e querce, terreno arido 150 mt slm. Soggetto adulto con prima (seconda) remigante tutta bianca e punta non frastagliata (quindi muta completata) 325 grammi quindi in media peso. Tranquilla, mi è volata addirittura incontro.
Vedi l'allegato 71051

Soggetto adulto bene c'è qualche altro che può scrivere se avete effettuato catture di soggetti adulti o giovani grazie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Sono entrato in questa discussione solo per salutare i due springeristi Dr. Inferno e marbizzu, e per chiedere come si comportano i loro springer sulle beccacce. "Affacciatevi" ogni tanto nella sezione cinofilia.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Stamattina traffico di punta lungo i fiumi.
Io ero a tordi e colombacci e, cambiati tre posti vicino a corsi d'acqua permanenti, in tutti e tre era un continuo scampanìo e trillare di beeper.
Ampiamente prevedibile, viste le temperature sottozero, le macchie gelate e i torrentelli minori in secca.
Per domani prevedo resoconti euforici da parte di chi oggi aveva calzature di gomma invece che di cuoio ...
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Salve a tutti e buon 2018.
Non scrivo da un Po un Po per mancanza di tempo, comunque si è continuato ad uscire. Diversi incontri,non ci sono state uscite in bianco, da notare questo fine anno e inizio anno molto molto buono ho incrementato gli incontri giornata da ricordare sabato 30 dicembre 7incontri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto