Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Fortunato proprio non direi ...
Oggi ho padellato di brutto.... ho portato il 20 con 4/2 .
Mai più .
Sono abituato al raggiato/ 5 stelle.
Ma forse meglio così.... ne ho lasciato un po’ per la prossima.
Ma la cagna mi ha dato più di 100 abbattimenti... sembrava veramente un demonio.
È talmente acida che una l’ha presa al volo mentre cadeva... cioè non ha toccato terra !!!
Finalmente....
Ho avuto i due cani fermi su due beccacce distanti 70/80 metri... siamo in due.... veramente bello...
Ho avuto sensazione di nuovi arrivi ....becche non conoscitrici del posto
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Ci si consola con una vecchia conoscenza ......

Anche oggi le é andata bene .......mentre aspettavo il cane che era 50 metri di Sopra, mi è partita a 1 metro dal piede.....mi sono goduto il suo volo......

All'arrivo del cane ...ferma sulla calda e successiva sulla rimessa....

Al mio arrivo non c'era già più.....sparita dalla circolazione.......

Appuntamento rimandato a domani.....



Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

a me è la prima volta che capita.... la sua rimessa vera è vicina, ma nel bosco, o lungo il fossetto che è a lato. Tanta è stata la sorpresa che l'ho mancata di brutto, convinto di averla presa....
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Salve a tutti purtroppo non ho avuto ancora tempo per uscire per impegni lavorativi, oggi è arrivata una bella notizia un amico più che fidato ne ha trovate 2 mercoledi prelevandone una posto che conosco bene anch'io 7-800 mt bosco misto cerro, si aprono le danze.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Oggi siamo andati a ricercare quella che aveva lasciata il mio amico giovedì. Sportivamente si era alzata da sola prima che arrivassero i cani e non gli ha tirato_Oggi abbiamo avuto la conferma che a fare i precisi spesso ci si rimette.Non so da voi,ma qui nel Lazio si può iniziare a cacciare la beccaccia dalle ore 8:00.Noi siamo arrivati sul posto alle 7:45 e già c era una macchina percheggiata dove solitamente parcheggiamo noi.Mentre ci stavamo preparando arriva il proprietario dell altra vettura che ci dice che ne aveva alzata una e dal racconto era proprio quella trovata dal mio amico giovedì. Noi alle 8 iniziamo e lui monta in macchina e se ne va. Decidiamo così di battere un altro settore per poi riandare a vedere la ricercata.Ne troviamo una che per via della macchia ancora troppo vestita sentiamo solo andar via.Non l abbiamo più trovata.Anche l altra,ammesso che non sia la stessa niente.Vicino la macchina un altra ferma mozzafiato dei cani ma non c era niente. Secondo noi il tizio la mattina è andata a sparecchiare senza concludere niente.Pazienza.....
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

io in oltre 35 anni di cani buoni ne ho avuti tanti, di fenomeni un paio, forse 3;nessuno però era tale ad un anno e nemmeno a due. Certo, i fenomeni già a 6 mesi, facevano cose diverse (molto diverse...) dagli altri però le invenzioni hanno cominciato a farle verso i 3 anni suonati.

per il resto un consiglio che mi sento di darti, cacciando in una zona piena, da sempre, di caprioli e cervi è quella di educare il cucciolone PRIMA della caccia e non durante. secondo me non è sicuro (soprattutto per lui) portare in giro uno scavezzacollo che insegue qualunque cosa (..detto tra noi...fa pure bene...se ha la passione e nessuno gli ha detto di non farlo...non vedo in base a quale strana congiuntura astrale non dovrebbe lanciarsi all'inseguimento di qualsiasi preda gli sculetti davanti...)

...dimenticavo...io inizio domani...non mi è mai piaciuto cacciare in maniche di camicia....finalmente con le piogge degli ultimi gironi ci sono condizioni un pò più adatte alla nostra signora
Grazie barbagianni...preciso che sino a quando non sente i caprioli si comporta benissimo...è collegato e ferma sino a quando non arrivo e alzo io il selvatico...riporta anche quando la selvaggina finisce nello sporco (una volta una pernice è finita in un roveto impenetrabile)...almeno per le poche pernici che ha visto e un paio di volte in riserva con starne non c'è mai stato problema...nel bosco a beccacce anche...sino a quando non sente questi benedetti caprioli e allora...via...parte a razzo...spero di poterlo educare al meglio con l'aiuto dell'allevatore che fortunatamente abita nella mia zona ed è un amico da anni...il cane promette bene...ha questo difetto da correggere...e sono consapevole che non è un difetto da poco...è pieno di energia e vitalità...non è sicuramente un cane tranquillo come ho avuto in passato.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Finalmente trovata la prima più calma.si è alzata dietro i cani. Alba senza perdersi d'animo ne ha trovato la rimessa nonostante avesse volato molto dal primo punto d'involo. Ferma solida e cucciolona in consenso.eccola,passa dietro un albero e poi sparo. Sbagliata. La prima volta che ho sparato una tigre della b&p non mi ha portato molta fortuna ma va bene così:i cani hanno lavorato bene e domani ci riprovo.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Sabato mi è stato recintato di un episodio che non avevano mai visto in vita sua .. un mio amico mentre rientrava a casa in zona buona di beccacce parliamo di 600 m sul livello del mare ha detto di aver assistito ad uno spettacolo mai visto prima uno stormo di beccacce che sembravano all’inizio colombi ( poi riconosciuti dal bello lungo ) che volteggiavano nell’aria per trovare dove buttarsi a terra .. credo che saranno stati una ventina o più non so dirvi il numero, fatto sta che ancora nei giorni precedenti non si era sparato a beccacce mentre il giorno dopo dell avvistamento si erano già distribuiti in sono e si sono fatti degli incontri .. questo è sto la settimana scorsa oraci dell’avvistamento al tramonto ...avete mai assistito a questo spettacolo? Io no [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a me è capitato di vedere una cosa simile oltre 40 anni fa (non ricordo esattamente l'anno ma inizio anni 70) durante una nevicata : probabilmente disorientate dalla neve e attratte dalle luci dei lampioni intorno a casa di mio padre (premetto che ancora oggi quando nevica vedo regolarmente qualche beccaccia sotto i pini in giardino..) 14 beccacce si sono letteralmente buttate nella siepe di lauro davanti a casa. ce ne siamo accorti perchè, pulendo il vialetto di ingresso, abbiamo visto quella che subito sembrava una civetta. guardando meglio con la torcia abbiamo visto chiaramente prima gli occhi riflettere la luce e poi i becchi lunghi...

la mattina successiva ne era rimasta solo una, evidentemente debilitata. ho provato a tenerla ed alimentarla (come nel video di qualche giorno fa) ma è morta nel giro di un paio di giorni.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Mi riferiscono di un'incontro occasionalmente domenica nel viterbese.Chi mi ha dato la notizia era a stanziale e gli è partita da un boschetto di acacie lungo un fosso.È andata via indenne.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Ieri mattina girettino per fossi Chianti senese, trovato niente. A 100 metri dalla macchina (forse meno) ho sentito due colpi rapidi da persone con beeper, forse l'hanno trovata. Ovviamente io l'ho scansata facendo il giro dalla parte opposta![emoji30]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Ieri uscita mattutina temperatura sopra la media ritrovata quella lasciata mercoledì, mi ha fatto davvero divertire tra ferme e filate rimesse in posti impensabili per me, ma non per i miei cani è ancora lì... questa settimana per me sarà positiva per il passo.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Vedi l'allegato 70984

guardate dove mi son permesso di padellarla stamani :-( non ci crederete, stava tra l'erba medica a mo di lepre partita diritta davanti da sola. dopo un giro di due ore l'ho risentita dentro al fosso, frullata davanti al cane senza farsi vedere, era tornata indietro 100 metri almeno.

Una mattina di qualche anno fa ne trovai due insieme in un coltrato, quando i cani, all'epoca avevo i breton, naso a terra uscirono dal fosso pensavo ad una lepre poi la sorpresa ne presi solo una l'altra mio padre rimase a guardarla ahahah
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Sabato mi è¨ stato recintato di un episodio che non avevano mai visto in vita sua .. un mio amico mentre rientrava a casa in zona buona di beccacce parliamo di 600 m sul livello del mare ha detto di aver assistito ad uno spettacolo mai visto prima uno stormo di beccacce che sembravano all’inizio colombi ( poi riconosciuti dal bello lungo ) che volteggiavano nell’aria per trovare dove buttarsi a terra .. credo che saranno stati una ventina o più¹ non so dirvi il numero, fatto sta che ancora nei giorni precedenti non si era sparato a beccacce mentre il giorno dopo dell avvistamento si erano già distribuiti in sono e si sono fatti degli incontri .. questo è sto la settimana scorsa oraci dellÂ’avvistamento al tramonto ...avete mai assistito a questo spettacolo? Io no [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una cosa così non mi è¨ mai capitata, però ricordo benissimo una mattina di tanti,tanti anni fa (sarà stato il 1988 o il 1989) a caccia con la mia Gordon di allora di essere rimasto incantato e quindi di non aver sparato, ad un gruppo di cinque beccacce che se ne stavano al bordo di uno stradello tra bosco e prato. Una scena incredibile, sembrava stessero facendo una riunione, quasi un conciliabolo. Se ne andarono tutte insieme quasi fossero pavoncelle. Quello stesso pomeriggio comincio a nevicare forte, e coprì il terreno con quasi un metro di neve.
 
Ultima modifica:
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Vero anche codesto concetto. L'ho letto nel manuale della beccaccia di A. Aromatico: un beccacciaio sarà solo quando viaggiando in macchina noterà un bosco e sarà in grado di stabilire se adatto a ricevere beccacce.
Setterman1
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Stamattina ancora neve....decido di rifare un giretto allo stesso posto...trovate 5...due pero' le ho frullate io sotto due piante di olivo che c'era poca neve...le altre 3 fermate magistralmente dal cucciolone che rincorrendo l'ultima è andato in un campo incolto pieno di "lappi"(non so il termine italiano)...preso in braccio e portato dal tolettatore che a momenti mi spara....bella mattinata!
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Pure io caccio nel C4, e sarò sfigato io, ma le beccacce inizio ad incontrarle solo da ottobre.... In bocca al lupo per domenica :cool::D

certo ci conosciamo perchè abbiamo amici in comune (e siamo amici su facebook), quindi quando vuoi, anche in privato ti posso dire di più :)
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Domanda...ma non scrive nessuno perché:
-1) ancora non esce nessuno (o pochi)
-2) non trova nulla nessuno veramente
-3) visti i timori per la siccità, chi le trova non si confessa?
Perché tramite altri canali ho saputo che sono state trovate un pochine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Stamani seconda uscita stagionale causa olive......trovata una ma x 2 volte solo sentita..becche quasi assenti....saluti
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Ieri due incontri ma in posti del caxxo le trovi lungo il fiume......non mi diverte x nulla è come andare a gallinelle d' acqua

- - - Aggiornato - - -

I catastrofisti saranno felici di sapere che le beccacce sono in gran numero....
Tanti incontri come non ricordavo da anni .
Saluti

Allora le becche sono tutte da te!
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Scusate: sabato ATC FI4 1000 mt 4 cacciatori 0 incontri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Queste posizioni talebane è bene che restino nell’ambito personale; ogni qual volta cercano proselitismo o, peggio, snobbano o dileggiano chi si comporta differentemente, suscitano immenso fastidio.


Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk

Non ci vedo nessun fondamentalismo in quanto scritto. Cosa c'è di male nel desiderare di poterle ridare vita per reincontrarla e perpetrare il grande gioco della caccia. Oltretutto è un qualcosa di irrealizzabile e chi ha scritto ne è pienamente consapevole dunque perché criticare i sogni delle persone. Critichiamo chi ha comportamenti scorretti che oltre a danneggiare la specie danneggia l'intera categoria dei cacciatori.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Girato stamani sui 800 metri acqua è nebbia fatto sia abete che zona di ontani girato in lungo e in largo vista solo una partita sola davanti ai cani tipo quaglia la foto e per far capire il tipo di terreno
96cab154ebeb8f88654e42086d6de7bb.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Non sono un beccacciaio puro, mi faccio una passeggiata di max 4-5 ore e il pomeriggio mi faccio rientro ai tordi o addirittura dedicarmi al cinghiale tutto il giorno. Ma vi posso dire che ci sono troppe variabili per dire, che la beccaccia è in diminuzione. Ora non sto qui a elencarle, ma una cosa è certa che non si fanno 8-10 incontri al giorno, non perchè non ci sono beccacce ma perchè ci sono troppi pseudo canai che a furia di battere una zona su 10 almeno 2 le frullano, 2 uno 2 l'altro, tu se sei il decimo ad arrivarci se ne incontri una è già molto. Eh allora certo, che si dice non ci sono le beccacce di una volta. Sinceramente comincio ad avere un po di fastidio, sull'accanimento che sta subendo questo stupendo selvatico da parte nostra.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Ieri mattinata molto fredda siamo andati in in prov di potenza tanta neve in giro ma credo che gli uccelli siano scesi piu in collina, resoconto della giornata 1 beccaccia portata ed una vista alzarsi a 10 mt dal cane ma non riuscita nemmeno a sparare.
sabato mi hanno riferito di un buon movimento di beccacce....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto