Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

In questo caso l'errore è stato commesso da te in quanto hai indotto il tuo compagno a distrarsi per indicarti il punto dove piazzarti,lui in quel momento era leader della scena in quanto sotto ferma e tu il gregario che dovevi seguire le sue indicazioni,quindi dovrebbe essere lui semmai ad incazzarsi,saluti.

Io do indicazioni solo nel caso in cui il mio compagno non vede il cane in ferma ma se la scena è visibile quali indicazioni bisogna dare? Bisogna solo concentrarsi sulla ferma.io almeno faccio così. Poi quale sarebbe il mio errore essermi fermato per non disturbare? La dimostrazione che ho fatto bene è che la beccaccia appena lui ha aperto bocca è partita.

- - - Aggiornato - - -

Se dovessi incazzarmi per un animale che va via non mi parlerei piu con nessuno e avrei gia smesso di uscire. Noi se uno sbaglia o arrica tardi ce la prendiamo in ridere e lo sfotti va avanti per chissa quanto che fossumo per tordi per becche o lepri. A caccia nel 2017 si va per divertirsi e per passione non per far numeri

Per me la caccia é una cosa seria.si fanno sacrifici per crescere i cani e per pagare le tasse e non ho mai detto che se va via un animale è una tragedia. Credo che bisogna avere rispetto per i cani che danno tutto se stessi. Io a caccia so godere dei paesaggi, dei colori e della compagnia se c'è, ma per me la caccia resta una faccenda seria!
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Allora finalmente dopo una cattura casuale a metà ottobre
Che ho fatto più per mela che per bravura..... anche nel mugello sono iniziate le notizie dei primi più consistenti arrivi delle arcere più belle del mondo!
Da lunedì si abbandona tordi colombi ecc
E si inizia la ricerca della regina!
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Secondo me ci siamo.vedremo questo fine settimana se si è mosso qualcosa. Speriamo che i terreni umidi le facciano un po calmare
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Beh.....sicuramente un cane diventa beccacciaio se incontra tanto...stimerei almeno 100 beccacce. .....

Fammi fare due conti.. fino ad 1 anno è troppo piccolo..... se mi va bene incontro 20 beccacce l'anno.....mi servono minimo 5 anni per incontrare 100 beccacce....5+1 fa almeno 6......metà vita circa.....ahahahha....e se continua così mi sa che nemmeno mi bastano. ....


A parte gli scherzi.....purtroppo o per fortuna tante persone(me compreso) non possono fare selezione di cani....quando prendo un cane è per la vita, quindi me lo tengo così come viene....può capitarmi l'asino.....il cane medio....il cane buono e perché no anche il fenomeno......

Considerato che a caccia ci si va per passione e non per lavoro.... un cane asino può diventare anche un cane medio che ti fa divertire lo stesso.....ci vuole solo tanta passione e tanta tenacia.....




Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Sei nel posto delle beccacce e delle rosse e fai 20 incontri all' anno? in quelle zone ,castelnuovo monti,cerreto alpi,collagna,ci vengo in agosto i e ne aprofitto x allenare.

1 solo incontro e presa,qui sul mare sempre molto caldo 16/18 gradi,entra pochissimo.
 
Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Quest'anno come riproduzione è andata male colpo del clima che ha allungato l'inverno nelle aree di nidificazione e poi tempo asciutto che non ha favorito il mantenimento della nidiata praticamente un 65% in meno rispetto lo scorso anno quindi si dovrebbero avere esemplari adulti nelle catture e speriamo bene nella prossima stagione di nidificazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Pensavo di essere rincretinito ...
Mi sono rivisto il post .... avevo precisato che i 37 km erano tra sabato e domenica .
Ora non ho capito se per chi fa quello sport in calzoncini e maglietta è considerato un tragitto impossibile oppure se si era sbagliato nel leggere .
Per me è normale percorrere 12-18 km in una giornata di caccia ... non vorrei essere preso per contafrottole, cerco di essere preciso nei resoconti .
Con i 2,5 km orari mi trovo... se moltiplichiamo per 8 ore ... anzi vado anche più lento.,. Ogni tanto mi fermo a urinare ... a sparare ....pelo un mandarino ...
Penso che 2 km in un ora sia la mia media .
Avvolte penso che i cani facciano veramente tanti km...
Tanti a vuoto...
In effetti la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quale ti capiterà !!
Mia madre diceva....

37km non sono impossibili neanche in una giornata, però adesso qui da noi inizia a diventare scuro alle 16:30, un'oretta ci si ferma per il pranzo..
la mia media quest'anno nelle uscite fatte da settembre è 23km al giorno considerando che rientro in pausa pranzo per mangiare e cambio cane..
la giornata di maggior km percorsi è stata 29km.. ho perso 6kg in 2 mesi :)
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Altra giornata vuota... nonostante neve sulle cime.... zero!
Forse e dico forse una il pomeriggio due belle ferme di Laky ma tutte e due le volte non è volato nulla ma era bello convinto!
Alle 15:45 bufera di neve che mi costringe ad abbandonare, domani boooo!
f5ce622c8b91c695d0900586b15806a9.jpg


Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

In questi anni non ho mai postato foto di catture...ma questa è per lui...se l'è guadagnata...la sua prima beccaccia finalmente dopo tanto cammino a quasi 10 mesi. Mercoledì mattina nello spezzino, dopo 2 incontri andati male (per colpa mia, una volta con padella clamorosa e un'altra mal posizionato) ecco che ormai demoralizzato arriva il 3° incontro e fortunatamente riesco a concludere. Beccaccia giovane sui 300 gr...sabato si riprova per vedere se trovo le altre due smaliziate.IMG_7502.JPG
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Secondo te? In questi casi il galateo (chiamiamolo così ) della caccia vuole che lui avrebbe dovuto darmi la beccaccia ed io una cartuccia ma questo tipo di cacciatore è ormai estinto,se mai è esistito. Il bello è che aveva anche due cani.ora io mi domando che senso ha farne una così? Per avere 300 grammi in cacciatora?

- - - Aggiornato - - -

Comunque non me lha data se l'è tenuta. Sinceramente non ho nemmeno chiesto di darmela gli ho solo detto : lo hai sentito il beeper dei miei cani in ferma!?

Personalmente te l'avrei restituita con una stretta di mano, per sentirmi un cacciatore. Persone del genere le considero come i postaioli.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Come fai a riconoscere se maschio o femmina?
Ciao e grazie
Bisogna praticare una incisione sotto l'ala sx a fine costato.... vedi foto.
Maschio è la prima foto dove si vedono i 2 testicoli.
La femmina la seconda si vedono le ovaie.

5eede4bdf6bc5d3a4bcef75284a5444d.jpg
c3e8e712290b2f7f2e0f07df3871103c.jpg


Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Purtroppo è in diminuzione.... Ma bloccare la caccia alla estero e mettere 3 giorni fissi cacciabili in tutta Europa....credo che sarebbe un grosso passo avanti ...senza fare illazioni e ragionamenti tanto contorti...cose semplici ed efficaci..
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Stamattina uscito con la giovane setter che ancora di beccacce non sa proprio nulla .. frullata subito una e poi mi ha fatto girare tutta la mattinata partendo sempre sola a 50/60 metri prima che arrivava il cane .. peccato avrei voluto vedere una ferma [emoji51][emoji51]speriamo bene per la prossima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Ho capito cosa intendi....a Ischia c’è un bel passo....ma viene il mal di stomaco.
Ho lasciato perdere 10 anni fa, come gli emigranti.
Ma lasciamo stare.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Da qualche parte stanno !
Alla faccia della crisi italiana...

- - - Aggiornato - - -

E questo bel signore rispetta pienamente il codice etico fanbpo.
Se non erro la foto è vecchia, ma l’idea che in Italia ci siano le maestrine che bacchettano le manine ai cacciatori e fanno finta di nulla riguardo la caccia nei paesi dell’est....mi fa venire sempre più acido...



------------------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] Vittorio, mi spieghi come hai fatto ad avere quella foto? Anche per capire come funziona il mondo del web.
Quella foto l'ho postata io su whatsapp sul mio gruppo di squadra di cinghiale, appunto "Loredana" come cazz... è finita qui, dove l'hai trovata? Azz.... c'è anche il mio nome e cognome!!!!! Cose da pazzi!!!

Certo che è uno schifo e lo penso ancora. Mi potreste dire che è il frutto di dieci cacciatori, allora dovevano postare la foto con tutti i cacciatori insieme, così rimane di dubbia interpretazione.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Annata pessima. Nessuna sorpresa: da Giugno 2016 a Ottobre 2017 Parma e Piacenza hanno avuto solo il 25% delle precipitazioni che normalmente ricevono. E' abbastanza normale che non sia entrato nulla o quasi. Tutti i beccacciai che conosco in zona hanno avuto lo stesso penoso risultato (i bruciasiepi che in pianura hanno comunque incontrato ovviamente non li conto).

Qui chiude il 20 ma io a Gennaio non vado mai con il fucile (cioè vado con il fucile ma non sparo mai) solo con telecamera e macchina fotografica...di solito perchè ho già abbondantemente fatto la quota...quest'anno perchè quando ci sono così pochi animali in giro mi sembra quasi di "sterminarli" e non mi piace.

Ho un paio di cuccioloni in scuderia e da domani fino a Marzo (neve permettendo) mi dedico alla formazione.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

il problema vero è la caccia all'estero senza limite di carniere sempre più nelle aree di riproduzione, la posta serale e mattutina; perché le leggi ci sono.... basterebbe rispettarle, e soprattutto farle rispettare. Inoltre bisognerebbe diversificare il selvatico adatto a chi va con il cane da ferma..... soprattutto cerchiamo di reintrodurre starne che si possano chiamare con quel nome, rosse che siano selvatiche e fagiani autoriproducentesi, e vedrai che la pressione sulla beccaccia diminuisce da sola. Il fatto è che se ne parla troppo, e spesso mitizziamo questo selvatico che è rimasto l'ultimo vero selvatico per il cane da ferma. Legislatore miope, animalari che fanno il loro gioco, Atc che non funzionano e associazioni venatorie che badano solo alle poltrone ed ai soldi degli iscritti, ai contributi statali; vigilanza venatoria inesistente. Purtroppo questa è l'italia (volutamente con la i minuscola). Meno male che ho già une certa età, mi dispiace per le generazioni a venire....
Hai perfettamente ragione su tutta la linea. Aggiungo anche che il colpo di grazia ai controlli è stato dato dalla riforma che ha abolito la forestale; avevano competenza in materia venatoria e i mezzi adeguati per combattere il bracconaggio. Anche la polizia provinciale in alcune zone dava un discreto contributo. Mettiamoci la totale assenza di etica da parte di molti cacciatori e otteniamo la tempesta perfetta.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Con le fortissime piogge che hanno buttato l'acqua a secchi fino a ieri stamattina mi tocca girare in pineta,ambiente che proprio non mi piace ma oggi è così,non sempre si possono fare i km per raggiungere un bosco. Vedremo. In bocca al cocker padellari
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Questi gg ho sentito molte notizie di avvistamenti/abbattimenti,ma come ho gia'detto in precedenza diffido da tante chiacchiere.L'unico punto di riferimento per me e il mio amico e'una persona che inizia a cacciare dal 15/10 al 20/01.Caccia solo lei.Usa la tecnica del mordi e fuggi ed e' facile che in una giornata cambia 4-5 zone.Se si accorge di essere seguito tira dritto o torna in dietro e va aprendere il caffe'al bar.Non lo conosco di persona,ma mi raccontano questo di lui.Mercoledi' e' andato nei suoi soliti postarelli e zero!Giovedi'?C'e' tornato e ne ha trovate 3!Lui caccia nel Viterbese.Ibal a tutti!
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Giretto pomeridiano ge2 sui 200 m, trovata una lavorata bene dal cucciolone, fatta...adulta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

magari invece di due cani erano due gatti... e magari quando la ritrova una beccaccia? :) avrà voluto farla sentire ai cani... oppure si sentirà più furbo. Pensa che in questa caccia c'è pure chi al mattino tiene i cani legati e gli fa la posta, e poi si va a vantare al bar di mirabolanti azioni.... tutti i gusti son gusti, disse quello che si ciucciava i calzini
A me è capitata più bella, un po di anni fà, arrivo sul posto, c'era già una macchina con i cani dentro ma senza proprietario, ancora buio, appena fa giorno arriva il tizio con fucile in spalla, non aveva sparato, ho lasciato stare e ci siamo divisi la zona, bene trovo una beccaccia che vendeva la pelle a caro prezzo, dopo averla ribattuta più volte, su una rimessa trovo il tizio che si apprestava a servire il cane!
Al mio grido se era il suo si è levato elegantemente dalle palle!

Comunque, oggi trovata una sola, inventata a fine giro da Artù, 4 rimesse intravista una volta, alle 12:00, blocco il cane, non era per me!
Pomeriggio festa....
Domani si riprova

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

tagliamoci i cog... per far dispetto alla moglie! Ma cosa conti in Europa? è l'Europa che detta le leggi a te lo capisci?

- - - Aggiornato - - -

in 48 anni di porto di armi avrò avuto 4 o 5 controlli in totale..... ma non stiamo a prenderci per il sedere tra noi, ma quali controlli? Io al mattino, siccome mi alzo sempre presto per problemi miei di sonno, vado spesso a fare lo spollo ai tordi, si sentono a buio fucilate a destra e manca, ma di controlli se ne vedono quanti? MAI!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto