Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Come volevasi dimostrare il Burian ha dato i suoi straordinari risultati....andato verso le 9.30 in un posto ad un paio di km dal mare....quasi uno stivale di neve....qualche altro pazzo era già passato in quanto si vedevano le orme sue e del cane....il cucciolone e' impazzito....12/13 ferme perfette.....una libidine incredibile.....sti giorni senza tregua.....
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Ieri seconda uscita della stagione.Cacciata sempre nell'ATC RI2 sui 1100/1200mt,ma in un'altra zona.Qui abbiamo trovato un terreno piu'accogliente rispetto l'altra zona della cacciata precedente,ma bekke zero.Si ritenta sabato.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

E si ... devo dire che quest anno ho la calamita.
Comunque il mio è un tour de force .
Vado a caccia solo sabato e domenica , a 200 km da casa, in un territorio che ormai ho fatto mio .
9 ore al giorno no stop...tre quattro sotto la pioggia.
Quattro cani stremati ma felici che la domenica sera, dopo 5 ore di viaggio , li porto in braccio al canile.
Io mi rilasso così .

Non è che li fai solo te i chilometri comunque...è che laggiù Ci sono e da noi quest'anno mai state..
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Se dovessi incazzarmi per un animale che va via non mi parlerei piu con nessuno e avrei gia smesso di uscire. Noi se uno sbaglia o arrica tardi ce la prendiamo in ridere e lo sfotti va avanti per chissa quanto che fossumo per tordi per becche o lepri. A caccia nel 2017 si va per divertirsi e per passione non per far numeri
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Mattina girato dalle 9:45 alle 12, trovata una, fermata per tre volte da Artù, sulla prima ferma non c'era, 60m più in alto la blocca di nuovo Artù sul bordo di un canalone, zona impervia dove solo le capre sono a loro agio, arriva il cucciolone che ormai cucciolone non è più a livello fisico, ma che ancora vive nel mondo delle fiabe, ferma di consenso, dopo un pò si muove e prende la passata, la alza fuori visuale senza rifermare!
Non faccio in tempo neanche a ragionare che Artù la ferma di nuovo 70m più sù, regge poco, si invola, la vedo abbastanza bene, ci provo, 3 botte solo qualche piuma :-\.
Ricercata per lungo e largo sparita, forse ferita, spero di no.
Pomeriggio tornato di nuovo con Laky, niente da fare, poi neve a fiocchi grandi come noci!
Bosco misto sui 500m.
Ora sta venendo giù acqua mista a neve, domani boooooo!


Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Passeggiata nel pomeriggio di un paio d'ore ,una bella emozione rivederla volare era lungo un bel fossone molto sporco ,la mia setter prima va in ferma sull'emanazione ai margini del bosco ma puntualmente se ne era già andata,poi dopo 2 minuti la sfulla 50 metri piu avanti,non una bella azione ma sempre emozionante oggi gle lo concediamo abbiamo incontrato appena sciolto saluti
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Quì al sud passo migratorio quasi nullo. Murgia tarantina, quattro uscite un solo incontro. Fermata più volte una smaliziata si è dileguata di pedina fregando il cane. Per consolazione ho raccolto e degustato funghi clitocybe geotropa. Poi fermi per il maltempo. Ora si spera nel week-end. Via Attila arriva Diana.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Girato mattina e pomeriggio...
ZERO! Unica ferma su un nutrito branco di maiali dalle lunghe setole!
Domani mette acqua, se le previsioni dicono il vero, credo proprio che rimango a casa!

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Bello il suo, di nickname ... di connotazione fortemente positiva e benaugurante, uno spettacolo insomma ...
Come altre volte - pur non essendo stato affatto nominato e sentendosi chissà perché tirato in ballo - lei ha equivocato completamente il senso del mio intervento, che vuole essere una sollecitazione ad EVITARE certi argomenti; anzi sarebbe bene proprio non nominarli .
Veramente un thread con diversi personaggi stravaganti, questo: da un lato ogni anno tutti pronti al crucifige verso i postaioli ed altri comportamenti contrari all'etica venatoria. E qui ci siamo. Poi però, come se nulla fosse, con una naturalezza che sfocia nel più totale disprezzo della prudenza e dell'avvedutezza, gli stessi protagonisti si lanciano in consigli e suggerimenti sul modo migliore per farsi togliere la licenza da caccia, adottando una pratica che prevede sanzioni di carattere penale.
Quindi, Signor Inferno, prima di dileggiare il prossimo attingendo ad infantili battutine fini a sé stesse e se la cosa non è superiore alle sue capacità, faccia lo sforzo di interpretare il giusto senso di alcuni post; se poi proprio non riesce, passi a quelli successivi. Si troverà comunque il modo di non sentire il bisogno delle sue continue provocazioni, mi creda.

egregio sig. Gufo mi sembrava evidente l'ironia del messaggio, comunque se prorpio non ci arriva le posso fare un disegnino.... anzi c'era già lo smiley che chiariva tutto.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Domenica due incontri, una dopo quattro ferme l'ho intravista a 30 mt dai cani volare via, l'altra sparata e non più ritrovata
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Salito di quota.Posti fantasti ma niente. Se non una beccaccia da 200 kg abbaiata da Alba (che fenomeno)nei rovi.con tre palle addosso è riuscito ad entrare in altro roveto.preso le cagne a guinzaglio e via.meglio tornare a casa a mani vuote ma con i cani salvi.
 

Allegati

  • IMG-20171119-WA0004.jpg
    IMG-20171119-WA0004.jpg
    101 KB · Visite: 0
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Che ridere che si farebbero i nostri amici se leggessero certi post in cui i cacciatori inneggiano alla chiusura della caccia.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Caro Corbari è così in quasi tutta italia. Quest'anno le beccacce non sono nei posti da beccacce ( tranne qualche caso). A dimostrazione di questo ci sono i carnieri di chi fa scaccia..... Quest'anno le beccacce le ammazzano loro. Il motivo è semplice, i posti da beccaccia sono quasi tutti secchi e con bosco non pronto e quindi loro si buttano in fossetti larghi 2 mt tipici ambienti per chi fa scaccia e dove spesso ci sono o piccole sorgenti o sgrondi di frantoi, allevamenti ecc.... Sabato ero a 1000 mt in un posto con le mucche.... quando la **** di mucca non si disfa è solo per un motivo ....poca acqua e poca guazza (rugiada). Se non si disfano le cacche figuriamoci foglie e terreno....

Ciao Jago. Capisco perfettamente il tuo ragionamento. Io però oltre a frequentare i boschi,molto presenti nella mia regione, ma poco nella mia zona di collina argillosa, caccio nelle golene dei fiumi. In genere sono zone di prima sosta proprio perché come tutte le zone umide sono terreni di sosta della fauna migratoria. In questi posti ho trovato beccacce anche a metà ottobre o in tutta la stagione quando le piogge sono state scarse.io invece quest'anno noto un minor numero di beccacce svernanti. A me sembra un'equazione semplice quella per cui se si uccidono troppi animali un anno il successivo ce ne saranno meno in riproduzione e quindi meno ne migreranno.e lo scorso anno con le nevicate si sono fatte carneficine.come già detto non ho dati scientifici per suffragare quella che al momento è una semplice costatazione scaturita dalle mie uscite e da quanto mi dicono amici sparsi per l'Italia. Ovviamente spero di sbagliare e che già la cacciata di domattina mi smentisca.anzi vi lascio visto che fra 4 ore devo alzarmi.dovrò fare un po di strada ma il posto lo merita anche se si sta riempiendo della mala bestia irsuta.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Qua la peggiore annata della storia, beccacciai che arrivavano a 20 di questi tempi, chi 1 chi 2 chi niente in totale. Altezza 500-800 m. Dicono che le trovano in basso sui 100-200 metri, tra i frutti, o fossetti tra i campi. Caccia che proprio non mi piace. Saluti

la stessa cosa da me, le trovano nelle spinaie nei calanchi ma nei boschi più in alto c'è poco o niente..........
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Secondo te? In questi casi il galateo (chiamiamolo così ) della caccia vuole che lui avrebbe dovuto darmi la beccaccia ed io una cartuccia ma questo tipo di cacciatore è ormai estinto,se mai è esistito. Il bello è che aveva anche due cani.ora io mi domando che senso ha farne una così? Per avere 300 grammi in cacciatora?

- - - Aggiornato - - -

Comunque non me lha data se l'è tenuta. Sinceramente non ho nemmeno chiesto di darmela gli ho solo detto : lo hai sentito il beeper dei miei cani in ferma!?
anche a me ne hanno rubata una sabato scorso: cane in ferma in mezzo al bosco mentre sto salendo verso il cane parte abbastanza lunga tiro 2 colpi e con il secondo cade secca, il terreno è ripido e scende 30 metri sotto di me, nello stesso momento passavano 2 cacciatori con 6 cani, ma lo sono stati piu furbi, hanno sparato in terra alla mia beccaccia e mi hanno detto che era un'altra, eppure i cani avevano beeper ma in ferma non li ho sentiti, non fa niente poi sabato ne ho trovate tante e sono contento lo stesso, ci ho riso sopra.
Oggi invece ho fatto 18 km per riuscire a trovarne una. Mercoledi le temperature saranno -5 gradi dicono, e i venti da NE, c'è la speranza che arrivi qualcosa perchè qui un giorno ne trovi 2-3-4 il giorno dopo tutto sparito
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

mercoledì trovate 3 e fatta 1, sabato porto con me un mio amico e ne troviamo 2, entrambi fatte dal mio amico, mentre ieri trovate 2 ma entrambi ancora nel bosco. comunque secondo me il vero beccacciaio va a caccia da solo, in due la percentuale di abbattimento si eleva del 70-80%

- - - Aggiornato - - -

Vedi l'allegato 71125 sabato

Fraccidone hai un culo!!!!!!!! :)
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

oggi ho incarnierato le prime 2 della stagione..è sempre una grandissima emozione:eek:specialmente dopo che sono uscito 8 volte senza incontrare mai niente..
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Personalmente te l'avrei restituita con una stretta di mano, per sentirmi un cacciatore. Persone del genere le considero come i postaioli.

Scusami volevo mettere mi piace e ho messo non mi piace e non riesco a toglierlo.la penso come te

- - - Aggiornato - - -

anche a me ne hanno rubata una sabato scorso: cane in ferma in mezzo al bosco mentre sto salendo verso il cane parte abbastanza lunga tiro 2 colpi e con il secondo cade secca, il terreno è ripido e scende 30 metri sotto di me, nello stesso momento passavano 2 cacciatori con 6 cani, ma lo sono stati piu furbi, hanno sparato in terra alla mia beccaccia e mi hanno detto che era un'altra, eppure i cani avevano beeper ma in ferma non li ho sentiti, non fa niente poi sabato ne ho trovate tante e sono contento lo stesso, ci ho riso sopra.
Oggi invece ho fatto 18 km per riuscire a trovarne una. Mercoledi le temperature saranno -5 gradi dicono, e i venti da NE, c'è la speranza che arrivi qualcosa perchè qui un giorno ne trovi 2-3-4 il giorno dopo tutto sparito

Gentaglia!! Al nord si abbasseranno parecchio le temperature mentre da me ancora clima mite
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

l'abbiamo capito già da 15 giorni dopo mesi e anni e sacrifici che una persona fa per tenere i cani prima la devono chiudere per ........ ora c'è un'accanimento quindi cosa si dovrebbe fare la riduciamo.Ti ricordo che i cacciatori sono in diminuzione il problema è che le zone si sono ridotte fra parchi divieti e oasi, poi mi spieghi dove vedi questo accanimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si comincia la mattina con l'aspetto, poi di giorno cacciatori con cani di tutte le razze, per non parlare degli specialisti che si fanno anche 10 ore di cammino, ma con due cani e Beeper e campani incorporati. Poi la sera si fa di nuovo l'aspetto, e se questo non è accanimento allora non so.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

3 incontri in posto nuovo ...
Satellitare da bestemmie , buio per 50 minuti tanto che ero ornai convinto che mi avessero fregato il cane...
Al collegamento il cane era in ferma a 300 metri da dovevaceva dato l’ultima posizione.
Quando sono arrivato mi ha guardato storto....
Per la cronaca tek 1.0 ... mandati i collari in assistenza già tre volte, sono una vera cagata ...
Ho finito la giornata con due collari su un cane .
Anno prossimo prendo il nuovo garmin: il vecchio era mostruoso, ma illegale.
Il tek avvolte mi da il cane a ovest mentre sta a est ...
In più la batteria del telecomando del beeper si era scaricata...
Che palle... mi è sembra una congettura !
Comunque tutto sommato si continua ad incontrare .
Domani cambio zona ancora e naturalmente batterie nuove.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Qui sparite quasi tutte; solo un incontro con una vecchia conoscenza che però non si è fatta vedere.
Dopo gli ultimi anni con gennaio ricco di beccacce, sembra di essere ritornati nella normalità di 10/15 anni fa quando dalle mie parti (colline e appennino pesaresi) se trovavi una beccaccia, i vecchi al bar ti dicevano che era rimasta perché ferita.
Comunque domani riprovo.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Confermo anch'io l'annata magra magra.... Il senese poi quest'anno ha subito veramente un colpaccio....dalla stanziale alla migratoria, beccacce comprese... Il grosso della colpa lo imputo comunque alla siccità...Ci sono zone meravigliose per la caccia che hanno sempre "reso" dove quest'anno per 11 mesi di fila non è caduta una goccia d'acqua.... I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

:( A modena nn si vede ancora nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto