Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Come prevedibile e come già scritto qualche settimana fa, chi va per fiumi si fa d'oro, chi va per boschi si fa il cxxo.
Nelle annate siccitose è stato sempre così. Le ultime piogge cadute hanno sì bagnato il sottobosco, ma per l'humus con relativo corollario di vermi ed anellidi vari ci vuole tempo...
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Oggi girato per circa 5 ore, di cui 1 ora sotto l'acqua, e trovate 6. 5 portate a casa. Eravamo in 2 con 2 cani. Zona basso Cilento. Diciamo che la neve sulle montagne ha abbassato le zone di prelievo.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Troppo troppo caldo ...oggi 17 gradi

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Azz....
Lugaresi e cretti insieme ....
Quindi alla prossima puntata cretti avrà il cappellino di lugaresi e non più di dimeca...
Ottimo.
E fatelo sto workshop sulla demonizzazione della caccia nei paradisi...
Anzi , trovatevi un lavoro vero.... invece di vendere uccelli proibiti.
Quasi quasi ci vado ...a fare 2 domande con la telecamera.
Immagino un politico che va a scopare le puttane in Europa est e poi fa il santo in Italia ....
Purtroppo è la norma qui da noi.
La salvaguardia della beccaccia ....
Lugaresi organizza viaggi in Crimea
Cretti ci fa i filmini per i segaioli
Pennacchini li amministra
E la rivista beccacce li esalta...
A Napoli si dice... o chiu fess si vanta is stess....
A proposito , qualcuno può spiegare la differenza tra ecologia ed etologia ai signori letterati accademici, per pietà loro... non ne azzeccano una.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Il fatto è che le beccacce, specialmente di notte, si spotano di continuo e si posano nel bosco e nei circostanti prati lasciando emanazioni. Un cane esperto anche a distanza di ore, capta e interpreta queste emanazioni. Ad esempio il mio cane vecchio (quasi 11 anni) si accorge subito se in giro c'è o c'è stata una beccaccia e io che lo conosco capisco se c'è qualcosa. Con cani meno esperti non si capisce mai nulla fino a quando magari non la fermano dove effettivamente è rimessa. È una questione di sensibilità.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

sabato sono stato con il cane..... Clima assurdo, mi sono cambiato 3 volte da quanto ero mezzo. Terreno desertico ovunque....la val d' orcia fa impressione....vista dall'alto ha più il colore del Sahara . Qualche becca è entrata anche se è presto ma ovviamente mettono i piedi in terra e ripartono. Domenica vista una allo spollo, è passata locca locca tra me e il socio e posso dire che non era esile.... di più. Se entrano si concetreranno in quei 4 posti dove c'è un filo d'acqua con ovvio assembramento di bubboli beeper e quan'altro.... togliendoci quel gusto che ci spinge a fare chilometri per cercarle.... Annata del caxxo... ormai anche se iniziasse a piovere secondo me è tardi e per fare bene dovrebbe piovere 15 giorni di fila almeno. Ovviamente parlo delle mie zone.
Idem con patatine zona chianti

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Bravo; bello sfoggio di cultura.. scusa se la mia frase ti è sembrata offensiva, ma a me sembrava che il discorso fosse da concludere con numeri e sensazioni sul passo, perchè di questo stavamo discutendo, e non della bravura dei tuoi amici. Comunque buone cene! :)

- - - Aggiornato - - -

sono appena rientrato perchè devo andare a lavoro, fatto un incontro ed è venuta a casa con me. Bosco misto di pini e querce, terreno arido 150 mt slm. Soggetto adulto con prima (seconda) remigante tutta bianca e punta non frastagliata (quindi muta completata) 325 grammi quindi in media peso. Tranquilla, mi è volata addirittura incontro.
20171125_083912344_iOS.jpg
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Hai notato presenza di ortiche? Molto probabilmente questa pianta nasce e prolifica dove il terreno è fertile e ricco di azoto. Lì ci nascono anche i lombrichi. E seguendo la catena alimentare....
Setterman1
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Arrivata anche la mia!
Primo incontro di stagione, portata a casa!
Grandissimo lavoro di Artù, l'azione finisce con il riporto del nuovo allievo, 500mt di altitudine trovata in una pineta....
Pomeriggio cambio ausiliare, ispezionato altra zona alla stessa altezza anche più umida, neanche l'ombra.
Comunque nel giorno del mio compleanno il vecchio Artù mi ha regalato una bella giornata ;-)....

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Auguri .... bel regalo !!
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Trovata dopo 3 ore di nulla....fermata dalla cagnina di un anno di Gianluca....partita a candela....4 colpi e ancora ride....porca tr...
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Anch'io pratico esclusivamente questa caccia quindi visto che i turni di lavoro me lo permettono riesco a praticarla tee volte alla settimana.ebbene nonostante la costanza ho fatto dal 20 ottobre solo due incontri. I miei amici del monte vulture,zone da 5-6 incontri in media al giorno si trovano più o meno nella stessa situazione. Ora vorrei vederli quelli che lo scorso anno con la neve si fotografavano con 14 bekke sul cofano!
In questi giorni é iniziata la fiera delle tavolate di cadaveri.... praticamente quasi tutti hanno preso una/due/tre beccacce questo fine settimana a partire dal nord Italia fino all'estremo sud ...ovviamente come le hanno prese non ci é consentito saperlo.... Qualcuno addirittura sosteneva di averne prese 5....un altro 8......

Mi pare invece che dalle vostre parole, non ci sia tutta questa abbondanza. ...personalmente da fine ottobre a metà novembre di beccacce ne ho incontrate 2. ..una presa subito....l'altra mi ha fatto divertire una settimana e alla fine, con onore mi sono dovuto arrendere.

Io non faccio testo perché nel mio atc la caccia é sospesa causa neve ormai da una settimana, e comunque non ho grandi cani.

Un amico(conoscente) nelle settimane passate mi parlava di grandi numeri....onestamente sono andato un paio di volte e c'ero solo io in giro ...e di fucilate proprio zero .....quindi faccio fatica a crederci!

Un altro conoscente mi diceva che finora ne hanno prese una trentina....ma loro sono i classici tipi che vanno a caccia in 7/8 ma poi il carniere è generale....quindi se hanno preso 3 beccacce a testa è grasso che cola....



Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Zone intorno Roma scarse di beccacce... Terreno e macchia troppo secca, ho paura che per quest'anno ci si accontenterà di poco... Noi fatta una a 1000 mt zona Carsoli mercoledì 22..
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Ieri pomeriggio Niente nessun incontro,stamani due incontri la prima sentita ma non vista..e non piu trovata,la seconda alzata x ben tre volte senza possibilità di sparo...l' importante è trovare,ora 11 inizia a piovere ..di volata a casa.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Beato te....qui e' da impazzire....

Per quanto mi riguarda, dipende dalle giornate. Ad esempio domenica scorsa c'era grandine e dopo che ha smesso era tutto bianco, ne ho trovate due che non stavano in nessun modo.... La domenica precedente invece stavano tutte e non ne volevano sapere di alzarsi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Trovata dopo 3 ore di nulla....fermata dalla cagnina di un anno di Gianluca....partita a candela....4 colpi e ancora ride....porca tr...
Bella Robè!
Almeno l'hai vista stamattina!

Stamattina girato nella stessa zona dove ho abbattuto quella di sabato scorso, il nulla totale, un paio di azioni di Artù ma da come ha concluso mi ha fatto capire che se di meglio non c'è dopo 3 ore che corro anche un tordino potrebbe essere una buona usta...

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Stamattina fatto curioso. Trovata una beccaccia sul ciglio della strada di fresca entrata prima dell'alba, ho fermato l'auto e sono sceso e mi sono avvicinato meno di 2 metri da lei, e poi è volata. Mi sono divertito ad osservarla da vicino.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

per quanto mi riguarda l'anno è finito nel migliore dei modi.
dopo un periodo di riposo forzato la mia cagna ha ripreso a girare come la conosco e in questa settimana ci siamo divertiti, niente di che a livello di "numeri" ma 5 incontri in tre uscite ci hanno fatto emozionare sopratutto per le modalità e qualità di come sono avvenuti e di come la mia Petra ha lavorato e trattato le Regine di fine anno.
la foto non è molto artistica ma un doveroso tributo a Petra!

 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Quante volte l'ho detto,comunque concordo con quanto sopra,una bella giornata è anche quando non si incontra,poi può diventare speciale quando quelle difficili ti mettono a dura prova,non necessariamente si deve anbandonare un posto solo perché non si fanno dieci venti incontri al di ,a pensarci mi viene il vomito,andate in macelleria.

Il Nocciolo della questione è che si sostiene che la nostra amica è in piena salute anzi.......qualcuno dice in aumento! ma dai! non trova un caxxo nessuno e si continua a sostenere il contrario.
in Merito al numero di incontri se ti viene il vomito è un problema tuo,io piu incontro e piu sono appagato,certo è che se devo girare 8 ore x trovare due becche e magari aver fatto anche 50 km in auto.......faccio altro di piu interessante.
Il lavoro ce l ho e se mi deve diventare la caccia un secondo lavoro ..ne faccio a meno.
Oggi un solo incontro zona che era tempo che non frequentavamo....zona con numerosi capanni a fermo e in ottobre, novembre, infrequentabile, onde evitare spiacevoli discussioni,comunque oggi abbiamo incontrato un paio di capannisti,non erano a caccia ma sistemavano i capanni,gli ho domandato come era andata,il primo mi ha risposto ...così così non ne ho presi molti ........solo 385 pezzi! a lui ,indicandomi l' atra persona è andata un po meglio 520 pezzi.......! riflessione..........................poi ci si domanda xche i tordi non si fermano piu?
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Aaltopiano liga per caso?
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

A me è capitato di sentire il verso una via di mezzo tra un rospo e un corvo......però mentre ero di posta ai tordi all'alba e lei che passava insieme ad un altra a distanza di qualche secondo forse un richiamo
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Qua la peggiore annata della storia, beccacciai che arrivavano a 20 di questi tempi, chi 1 chi 2 chi niente in totale. Altezza 500-800 m. Dicono che le trovano in basso sui 100-200 metri, tra i frutti, o fossetti tra i campi. Caccia che proprio non mi piace. Saluti
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Uscito stamani con il Setters di mio cugino brinata a terra con qualche sprazzo di neve la prima è volata lungha 30 metri davanti al cane la seconda la frullata la terza è partita da sola pure lei dopo le 9:30 giornata da stare solo con il pile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto