Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Ieri un mio amico ha trovato la prima in alto val di vara.luca scusa ma sei il fratello do massimo?
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Vedi l'allegato 70973Ieri nel cuneese...posto scoperto per caso (dopo varie ricerche su google maps)...e vengo a scoprire che in zona è uno dei posti migliori...(c'erano cacciatori di beccacce da tutte le parti...considerando che era sabato...Vedi l'allegato 70971Vedi l'allegato 70972). Terreno ottimo, ma di beccacce neanche l'ombra...non si è sentito una fucilata in tutta la mattinata...speriamo che questo vento forte muova qualcosa.

Da noi in posti così le becche non ci stanno nemmeno se le leghi
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Idem..niente di niente...
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

12 complimenti......allora non ci lamentiamo che qualcosa ancora c'è.....io nelle zone dove caccio un disastro.La Toscana è grande qualche zona buona esiste!!!
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Seconda uscita e subito trovata e fatta la prima della stagione. Travata un altra in un abetaia ma la prima volta non sono riuscito a sparare. Ritrovata altre due volte ma niente. Troppo secco per terra e si fa troppo rumore sulle foglie... speriamo nella pioggia [emoji939]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Oggi trovate due entrambe incarnierate. La prima alla prima ora: appena slegato i cani il vecchio, memore di un incontro dei giorni passati, dopo cinque minuti era già in ferma a trecento metri. Piano piano raggiungo il posto faccio squillare il beeper per indivduare il cane e mentre mi avvicino parte e cade di prima. Verso le 9.30 inizia a piovere e scappo in ufficio. Dopo pranzo visto che la pioggia era leggera, decido di uscire solo con il giovanotto. Giro per circa un ora, dopo di che inizia di nuovo a piovere in modo consistente; allora velocemente mi avvio alla macchina. Attraversando un boschetto di acacie, il cane va in ferma e dopo pochi secondi parte a colonna dietro al fitto ma cade di seconda.
Peso 285(maschio giovane) e 310 (femmina adulta).
Dati di sesso rilevati da mia mamma 78 anni spiumatrice ufficiale, che si è meravigliata per il mio interessamento sul sesso delle beccacce.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Io non sono molto distante da te, diciamo dall'altro versante del monte, e di cani ne tengo ben 4; di beccacce quest'anno se ne son trovate ben poche anche qui, e tutte fuori dai loro posti abituali; Ma se ci lasciamo abbattere da un annata scarsa vuol dire che troppa passione per questa caccia non ce la abbiamo. Ieri avrò fatto almeno 30 kilometri di montagna alla mia età, e senza incontrare nulla; stanotte non ho dormito per i crampi alle gambe che mi son venuti, ma di certo non smetto!!!! In bocca al lupo per future soddisfazioni a te ad ai tuoi cani.

Un altra entrata la fanno
Oggi un amico ne ha presa una e trovate due dove c è stato la neve per quasi un mese....fino a ieri
E quella è roba appena arrivata!
Mai e poi mai giustamente perdere la speranza di trovare la fata dei boschi
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Buonasera. Oggi pomeriggio sono andato al bosco con il cucciolone e vi sono rimasto per circa 2 ore senza incontrare becche. Non vi ho nemmeno rilevate tracce. Peccato perché questo periodo rappresenta il massimo di opportunità per plasmare i cuccioloni su questo eccellentissimo selvatico. Comunque non dispero: ho tutto marzo e aprile per conseguire questo scopo.
Setterman1
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Premetto che ho fatto il corso di monitorare, e su tante cose mi trova anche d accordo... Però non esageriamo dai... Chiedere l ica? Non dire uccidere ma Prelevare? Penso che il mitizzare questa caccia dandogli importanza, rilevanza, termini e enfatizzazione troppo superiori rispetto ad altre, inventando i fucili da beccaccia,i giubbotti da beccaccia, gli scarponi da beccaccia!, ha portato l' avvicinamento di una massa di cacciatori che pur di ucciderla e mostrarla al bar o sui social farebbe di tutto. Cosa che avendone parlato meno sarebbe stata sicuramente evitata. Non voglio fare il professorino ne tantomeno quello che la caccia da sempre... Non ho nemmeno 30 anni, ma se da qualche anno è diventata quasi esclusivamente l unica forma di caccia da me praticata, e solamente per l immensa passione che ho per i cani, per il Bosco e per il camminare. Ma di sicuro mai per moda. Ne per sentirmi superiore a altrie forme di caccia. Continuamo a cacciarla amandola e ripensandola,ma parliamone meno, mitizziamola meno, e lasciamo i racconti e le esperienze e perché no, anche le foto da condividere solo con gli amici appassionati più stretti....questo è il mio utile parere, ma datemi retta che sennò quando di anni ne avrò di più, qualcuno ritirerà fuori questo post e mi darà ragione,ma all' ora potrebbe essere tardi ....

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Lo
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Quelle che arrivano adesso sono le prime di migrazione,parlo per gli anni scorsi in quanto non ne ho vista una quest'anno, il peso si aggira mediamente dai 280gr ai 320,sporadici 340/360,mentre nel passo di dicembre decisamente piu piccole soggetti giovani di covate recenti,lo scorso anno contrariamente a quello appena detto ne presi una di 180gr ai primi di novembre,non esiste uno studio scientifico peso/migrazione.questo è il mio modesto parere.
 
Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Sarebbe da sentire i nostri colleghi francesi,greci,turchi,per sapere se ne stanno trovando,nel caso fosse uguale a noi ,per quest'anno andrebbe sospesa la caccia alla beccaccia, con inizio sparo alle 7,00.credo che nel ripasso prenuziale abbiamo trovato condimeteo sfavorevoli e sopratutto nelle zone di nidificazione,questo ha fatto si di rallentare o annullare gli accoppiamenti,succede in natura,occhio al prelievo notare se sono soggetti giovani o adulti per avere conferma di quanto detto.

Dovrebbero essere più adulti dai censimento fatti poi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da noi si può cacciare dalle 7:00 alle 16:00 di pomeriggio
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

E comunque posso mandarti in privato qualche foto di pochi giorni fa ...
Ti faccio venire la nostalgia del nonno...
Non amo dare i numeri , lo trovo poco elegante .
Io non vado in Croazia a fare 20! Beccacce, mi limito alle imposizioni di legge italiane.
Riesco a divertirmi in Italia, lascio i pollai a chi non ha gambe e cani...
Forse se tuo nonno restava in Italia ....
Sono stato anche io all’estero a beccacce, poi mi è venuta la nausea, sia per la facilità con la quale si trovano le becche, sia per la sensazione di essere preso per il culo da chi ci vende la caccia a peso di diamanti.
Solo gli italiani ci vanno e io ci andavo, ora me ne vergogno... come se facessi la posta.
Se sei cacciatore con gli attributi le trovi sempre, al limite ti sposti di qualche kilometro...le annate misere ci sono sempre state... riferirsi a 50 anni fa ha poco Senso
50 anni fa in Italia erano due milioni di cacciatori e 100 beccacciai...
Oggi è cambiato qualcosa...
Meno male che ci sono i cinghiali ...
al di la di tutto , un amico siciliano mi ha chiamato ieri e mi ha detto che questa è la migliore annata da 10 anni.
Alla faccia di cretti e spano ...
Un cuoco stellato molto famoso mi ha riferito di essere stato in Georgia ( Russia) e di aver alzato beccacce nei giardini pubblici, passeggiando...di averne vista una schiacciata sul manto stradale...
In Bulgaria le stanno zappando, come sempre di questi tempi ( tutti italiani che vanno a caccia di giorno, magari con i cani delle guide... e a puttane di notte)
Mah...
Bello vincere facile, ma chi è causa del suo male pianga se stesso ( non mi riferisco a Te ma a chi fa della beccaccia un business e ora fa il coccodrillo)
Ripeto che non accuso nessuno, l’ho fatto per anni, ora sono fiero di essere cambiato e lo auguro a tutti...
Concludo con resoconto di oggi... arrivato in Basilicata alle 16 e fatto giretto in posto frequentatissimo per far sgranchire i cani.
Sarà che senza fucile mi guardano senza voglia, ma non hanno trovato nulla .
Domani riprendo da dove ho lasciato domenica ( ne ho lasciate 3) e cerco di capire se lo scirocco le ha allontanate dai versanti sud.
Un saluto a tutti e viva la caccia, qualunque , ma in Italia, dove si caccia meno di 30 anni fa ma con più consapevolezza.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Prima uscita 1200 altitudine..00000
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Oggi giro di tre ore tra i 1000 ed i 1300, nessun incontro. Stesso posto di mercoledi della settimana scorsa, ma stavolta il deserto.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Mercoledì radio tam tam beccaccia, basso Pesarese, svariati incontri e altrettanti abbattimenti, fonti sicure, beato chi ci si trova....

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
Parecchi abbattimenti alla scaccia con gli springer lungo i corsi d'acqua, un po come avviene von le gelate. De gustibus, io preferisco il bosco alle spinare vicino ai fossi.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

ciao a tutti
grazie dell'ammissione

- - - Aggiornato - - -

ciao a tutti
grazie dell'ammissione
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Buonasera a tutti anche io caccio nel re4 e concordo pienamente con manhunter di beccacce non c'è ne, fino fine ottobre 30 gradi poi dopo una settimana neve mai vista una stagione così la peggiore degli ultimi vent'anni.
Eric praticamente abbiamo cacciato una settimana scarsa......situazione desolante......sono 20 giorni che insisto in lungo e in largo. ...ora dico basta per i cani.......

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Finalmente la prima fermata e portata da Lola 1 anni e mezzo [emoji23][emoji23][emoji23]
a0c2aa4122b2fef1f133b0b523735ffa.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Oggi girata di un paio d’ore zona nuova sempre nella FI4 piena di colleghi cacciatori, luogo perfetto per la regina ma niente nessuna ferma nessuno incontro, solamente infradiciato io e il cane..ci riproveremo in settimana se il lavoro ce lo permette ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto