annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

oggi pomeriggio 2 incontri presa una....beccacce legerissime e pedinatrici.....600slm bosco abbastanza umido esposto a nord ovest ...posto di ripiego nelle annate buone....saluti
    La sera ci si incontra riportando gli avvistamenti
    e ad i fortunati tutti chiedono : “l'hai vista?” “dove?”
    e la risposta non puo essere altra che un sorriso
    silenziosamente malizioso.
    Nessuno te lo dirà mai la regina devi trovarla da solo.

COMMENTA

• Zoom Testo

Murgia Tarantina. La prima della stagione non si scorda mai. La seconda aiuta a sperare. Sento il suono di ferma a lunga distanza, perchè un pò sordo ci sono, poi più nulla, poi di nuovo in ferma. Mi avvio verso il cane, a circa venti metri dal cane mi parte da sotto i piedi e mi prende alla sprovvista. Tiro tre colpi alla disperata. Padellata o ferita? Scendo giù nel canale e la trovo svolazzante. Questa è vera caccia. Andate all' estero con accompagnatore se volete. Altrimenti cercatele in Italia se siete capaci.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da pizzamen Visualizza il messaggio
        Che ridere che si farebbero i nostri amici se leggessero certi post in cui i cacciatori inneggiano alla chiusura della caccia.
        A me invece da fastidio veder esprimere auspici di chiusura ad un selvatico perché - magari quest'anno - non si riesce a trovarne abbastanza per i propri gusti nel proprio orticello regionale. Si dimentica spesso - o peggio si ignora - che questa benedetta nazione si estende per milletrecentochilometri ed ha una superficie superiore a trecentomila chilometri quadrati. Ciò significa che una realtà presente, ad esempio, in Alto Adige sarà quasi sempre diversa da una calabrese, sotto molteplici punti di vista. Questo per dire che se per uno su dieci anni un determinato selvatico frequenta poco un territorio, magari a due -tre - settecento maledettissimi chilometri di distanza i colleghi cacciatori si stanno divertendo. E viceversa.
        Proprio un amico calabrese, qualche giorno fa, leggendo di post relativi ai tordi su un gruppo facebook, ringraziava l'Olimpo per avere la residenza e la fortuna di cacciare in quei magnifici territori del meridione, al contrario di alcuni nembrotte distanti centinaia di chilometri, che invece erano lamentosi come prefiche.
        Questo per esortare certi forumisti a non cedere mai allo sconforto, ad apprezzare quello che ogni stagione regala ( se non ci son beccacce, vai a tordi, vai a cinghiali, vai a far foto, vai dove c...o ti pare ) ma, soprattutto, si evitino QUA SOPRA inutili farneticazioni protezioniste che poi di fatto risultano del tutto inutili ai fini pratici. Anzi, estremamente dannose.
        Un saluto a tutti.

COMMENTA

• Zoom Testo

qui in vallecamonica continuano gli incontri.. anche se è tutto secco bisogna scegliere le zone umide, fatte 2 montagne con 2 cani diversi, trovate 2 al mattino e 2 al pomeriggio.. grandi sudate e 27km percorsi anche oggi.. ho incontrato cacciatori sconsolati in gruppi da 3 da 4 con 4-5 setter al seguito, gli ho fatto notare che li ho sentiti a 1km e ho ricordato loro che mai come quest'anno, ma sempre in assoluto, le regole da osservare sono: SUPER SILENZIO, un solo cane molto collegato, io preferisco il pointer secondo me più silenzioso del setter e con un olfatto superiore (parere personale, ho avuto soprattutto setter e un bracco tedesco in passato e ho sempre cacciato ottimamente), nessun beeper ne campani rumorosi, ottima conoscenza del territorio e una grande dose di fortuna!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da marbizzu Visualizza il messaggio
            Come è messa, la caccia alla beccaccia andrebbe chiusa, troppo siccità.
            Altro fenomeno......

COMMENTA

• Zoom Testo

Dico questa poi torno in topic che e meglio. Se la blocchiamo noi un anno la caccia a una certa specie per uno o l altro motivo coi tempi che corrono potete scommeterci che e una specie persa e che nei prossi.i calendari venatori sara cancellata. Uscite portate i cani. State a casa fate quello che vete ma non servite mai delle vittorie facili a chi ci vuole male. Ora sono in macchina appena viene chiaro abbastanza sciolgo la Mia vi sapro dire come va

COMMENTA

• Zoom Testo

Aggiungo che bisogna segnare i capi abbattuti ....
                Se non dimostriamo i prelievi diranno sempre che la specie è in declino.
                Questo per tutte le specie.

COMMENTA

• Zoom Testo

Ragazzi abbiamo gia'tante limitazioni non ce ne diamo altre.La caccia e'cosi',bisogna prendere quello che ci da la dea Artemide.Il 23/11 per me e'un giorno di riferimento.Intorno a questa data ho fatto sempre buoni incontri.Ora sono a lavoro,ma questa mattina decido di portare il pointerino di 3 mesi in un boschetto lungo un fiume .Cosi',senza pretese solo per fargli conoscere l'ambiente che trovera'nelle sue future cacciate.Il cagnetto inizia a gironzolare vicino a me.Annusa di qua e di la'.Mi ha fatto una buona impressione.Mentre me lo gustavo sento un rumore,mi giro ,e'vedo una sagoma fuggente tra le piante.Ricapitolando.Ero con un cucciolo di tre mesi che mi girava a max 5 mt,senza campano o beeper,e'lei e'partita da sola, a 15 mt ed era in mezzo a delle spinare impenetrabili,in una zona interdetta alla caccia perche'detro il GRA di Roma,figuriamoci le beccacce in terreno libero che sono perseguidate quasi tutti i gg e che conoscono beeper e campani.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da pizzamen Visualizza il messaggio
                    Dico questa poi torno in topic che e meglio. Se la blocchiamo noi un anno la caccia a una certa specie per uno o l altro motivo coi tempi che corrono potete scommeterci che e una specie persa e che nei prossi.i calendari venatori sara cancellata. Uscite portate i cani. State a casa fate quello che vete ma non servite mai delle vittorie facili a chi ci vuole male. Ora sono in macchina appena viene chiaro abbastanza sciolgo la Mia vi sapro dire come va

"Se la blocchiamo noi un anno la caccia...": Fortunatamente - in questo caso - NON NE ABBIAMO ALCUNA FACOLTA'. Le leggi sulla caccia noi LE SUBIAMO, cioè siamo tenuti solamente a RISPETTARLE, non a FARLE.
                    Se ci fosse data questa possibilità, viste le stravaganti proposte di questo o quel tizio che ogni tanto si leggono sul web, l'attività venatoria sarebbe morta e sepolta da un pezzo...

COMMENTA

• Zoom Testo

Oggi giro con il cucciolo bosco zona Monteprandone (Ascoli Piceno) ..... levata una 3 volte e alla terza è venuta a casa. Poi sulla strada del ritorno ne è partita un'altra che era sull'erba a prendere il sole ai margini del bosco ma non siamo riusciti a spararla........cmq soddisfatto!
                      Derivantiblues

COMMENTA

• Zoom Testo

Troppo troppo caldo ...oggi 17 gradi

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo

dopo diversi giorni di passeggiate con zero incontri, ieri trovata una e anche qualche funghetto Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20171122_110747.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.5 KB 
ID: 1698187 giovane maschio di 244 grammi

COMMENTA

• Zoom Testo

Aspettando la maturazione delle edere per giocarmi gli invernali jolly delle ferie, mi accontento di sgambate pomeridiane in compagnia dei miei vecchietti frangiati. Oggi, intorno alle 16.00 il cuore va a mille su un beeper rivelatore. Il cuore. Le gambe, purtroppo, poco possono contro un parallelepipedo spinoso di troppi metri cubi. Alla fine, dopo vari minuti di sfondamenti, sfrascamenti, aggiramenti e strategie varie, arrivo sul Nencini's fradicio di sudore, con il fiatone e con qualche lembo di pelle in meno, ma è ormai troppo tardi; le maliarde di questi ultimi anni son poco propense all'attesa e di loro - in queste condizioni - ti resta appena l'illusione ( e qualche poco poetica traccia ... ).
                            Visti al tramonto qualche bottaccio ed un branchetto di sasselli di rientro. Colombacci spariti dai radar.
                            Un saluto a tutti.

COMMENTA

• Zoom Testo

giornata ottima in valnerina, finalmente una calata degna di nota; arrivato sul posto alle 10.15, dopo neanche 5 minuti i cani erano in ferma ma la beccaccia è partita lunga,per farla breve dalle 10.15 alle 14.30 ne ho trovate 7, 3 incarnierate insieme a 3 colombacci, +una padella clamorosa e 3 partite lunghe + volte, cani ogni5/10minuti in ferma una goduria; la giornata purtroppo parzialmente rovinata dal ferimento di una splendida lepre che mi è partita tra i ginepri scarseggiata di 2° non sono più riuscito a ritrovarla.
                              " Se fossimo rimasti frugivori oggi saremmo stupidi "

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da Dr.Inferno Visualizza il messaggio
                                anche io credevo a chiacchiere, ma le foto..... a meno di fotomontaggi, ma sarebbero fatti troppo bene.... e comunque i resti con il satellitare sono di vicino a te, sembra a Miemo; così mi riferiscono
                                Non sono fotomontaggi il cane ritrovato a miemo è di un mio vicino,e purtroppo non è l'unico che ha fatto quella fine....viaggio sempre con le terzarole in tasca.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X