Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Quota neve a duecento metri anche se poca nelle zone che frequento. Terreno tutto ghiacciato e perciò ho deciso di non uscire. Non mi andava di andare alla scaccia lungo i fossi con neve e ghiaccio tutt'intorno. Due miei amici ne hanno prese quattro di cui una persa in una spinara. Immagino che ne saranno cadute tante così e infatti vedo su facebook foto con carnieri di tordi, merli e qualche beccaccia.
Attendo il rialzo della temperature per continuare a cercarle nel bosco con i setter.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Valtellina 1000 m, domenica trovate 3 portate a casa 2, ma molto caldo e asciutto i cani facevano fatica anche a cacciare...oggi giornata decisamente fresca, ottimo lavoro dei cani, tutte fermate e ribattute anche due volte, comunque portate a casa sempre 2...uniche 2 uscite fatte; trovate però solo vicino i corsi d acqua, il resto speriamo piova e allora si può provare altrove perchè troppo asciutto...per quanto ci riguarda buon passo...
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Non so voi ma questo forum è ottimo xchè rileggendo di nuovo tutti post in ogni intervento io leggo cose che poi alla fine sono giuste nel senso che nessuno si discosta dalla realtà chi a un suo modo di esprimersi e chi un altro ma risposte date da persone che hanno un ottica è un approccio X la caccia da far invidia ai miglior esperti, capita poi un po' di baraonda come è successo in altro post fatto da me mah mi è uscito spontaneo non certo X offendere marbizzu che poi sia prima che dopo io i mi piace glielo messi lo stesso scusate il fuori tema ma mi è uscito spontaneo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Pomeriggio...3 incontri..,....presa la prima della stagione ..bosco misto esposto a sud 900 slm.....saluti
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Oggi giro con il cucciolo bosco zona Monteprandone (Ascoli Piceno) ..... levata una 3 volte e alla terza è venuta a casa. Poi sulla strada del ritorno ne è partita un'altra che era sull'erba a prendere il sole ai margini del bosco ma non siamo riusciti a spararla........cmq soddisfatto!
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Ieri sono uscito sul tardi poiché ha smesso di piovere dopo le 8.00, perciò decido per giro senza pretese di 2 ore vicino la mia campagna ma zero di zero. SA2 Torraca.

Riguardo i numeri, beh quest'anno è un poco tosta, ma vi posso garantire che chi ha ottimi cani, in zone vocate per la beccaccia, riesce a farne minimo 3 e raggiungendo varie volte le 6-7 beccacce ad uscita. Ovviamente conoscono la zona bene. Esempio domenica scorsa alcuni amici con buoni cani fanno una uscita, ma solo 1. Chiamo un amico e gli dico questa cosa, lui il giorno dopo, stessa zona ne fa molte di più, ho le foto. Ecco lui ha da anni un cane che se la inventa la beccaccia, però puoi usare solo il satellitare e avere gambe ottime.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Ottobre piovoso Novembre BECCACCIOSO speriamo bene terreni pronti per ospitarle stamattina ho visto molti lombrichi grassi e succulenti venite venite qua giuuuuuuuuuuuuuuu[eusa_dance.gif]
Da noi nel Cilento è tutto asciuttissimo... mi sa che per scendere ci metteranno troppo tempo [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Mattina girato in quota, vento forte, a fine cacciata si è messo anche a piovere, zero assoluto...
Pomeriggio con il cambio ausiliare ho ispezionato un canalone dove scorre un ruscello che ora è quasi asciutto, ci sono anche diversi insogli di cinghiali molto frequentati, l'unico posto di montagna dove c'è un goccio d'acqua, speravo almeno di trovarne una, ma aimè pieno di bestie nere!
Anche se nell'atc dove ricade questo posto, la caccia al cinghiale apriva oggi, le squadre non hanno cacciato, bella prova per il cane che rimane molto composto nel vedere cinghiali dappertutto, qualcuno quasi preso a calci per fargli decidere di sloggiare :).
Della regina non vi è traccia!!!!!!
Si rimanda al prossimo weekend, intanto continuano segnalazioni di beccacce morte alla posta, mortacci loro!

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Bho stagione strana ma veramente le altr nazioni cosa dicono. Non e che con sto clima strano sono ancora ferme a nord?
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Ciao vittorio anche io caccio sopratutto in basilicata, e condivido a pieno quello che hai detto. Mi farebbe piacere conoscerti.
Il mio contatto e' 3388653806 e mi trovi su facebook
saluti giulio aversa

- - - Aggiornato - - -

CIAO VITTORIO ANCHE IO CACCIO SOPRATUTTO IN BASILICATA, E CONDIVIDO A PIENO QUELLO CHE HAI DETTO. MI FAREBBE PIACERE CONOSCERTI.
IL MIO CONTATTO E' 3388653806 E MI TROVI SU FACEBOOK
SALUTI GIULIO AVERSA
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Mi riferisco a te con molto dispiacere,ascolta,ci sono cani da beccaccia buoni,ottimi,e poi ci sono i fuoriclasse sono quelli che la beccaccia se la inventano dopo una giornata intera che la inseguono oramai sfinito e sconfitto anche perché l'hai sbagliata più volte e sei alla macchina e senti i beeper in ferma e poi li vedi arrivare con la becca ferita.miauguro che il tuo riesca a comprendere tutto questo,dagli quest'anno di fiducia e poi tira le somme.saluti.
Mi sembra, senza offesa, che tu tragga conclusioni un po' troppo affrettate...forse perchè hai avuto la fortuna di avere solo gran campioni da beccacce...io sia che diventi buono, ottimo o un fuoriclasse, sarà sempre il mio amato cane...continuerò ad andare a beccacce come ci sono andato sino ad adesso (con cani più o meno buoni) e mi rallegro con chi ha o è convinto di avere solo cani fuoriclasse e concedimi di prendere con leggerezza la tua opinione su un cane che ha solo 8 mesi ed è la sua seconda uscita per beccacce...ti auguro una buona stagione con i tuoi fuoriclasse...e non ti dispiacere per me...non è il caso.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Oggi primo incontro senza poter sparare.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Il giubottino toglierà sicuramente molto sul piano estetico alle azioni cinegetiche ma credo che sacrificando qualche euro in più ne posso prendere uno che non sia di impaccio ai movimenti del cane.se lo portano le varie razze di segugi perché non potrebbe un Setter? Caro Jago io ne farei molto volentieri a meno ma il punto è che non voglio andare a caccia con l'ansia e adoro la mia cagna,ho fatto di tutto per salvarle la vita quando lo scorso anno è stata malata e non voglio che un cinghiale me la apra. Purtroppo sono in aumento esponenziale, e non ho la possibilità di sapere prima se il posto che mi accingo a girare con i cani nasconde una o più rimesse di cinghiali

- - - Aggiornato - - -


Oltre che non ritenerlo un metodo etico di addestramento (mia personale opinione ), come fai ad essere sicuro che il cane colleghi immediatamente la scossa alla sua ferma su cinghiale? Temo che possa collegarla alla ferma su selvaggina in generale oppure all entrare nel fitto. Non avendolo mai usato parlo da ignorante in materia.se qualcuno lo ha utilizzato lo prego di darmi più spiegazioni.il mio scopo èsalvare il cane, dunque se fossi sicuro della buona riuscita metterei da parte la questione etica.grazie

Beh, il collare dicono sia sicuramente la scorciatoia più utilizzata ed efficace, ma la vera domanda che ti devi fare è: "se io dovessi utilizzare questo metodo e venissi fermato per un controllo dagli organi di vigilanza, in quanti pezzi finirebbe la mia licenza di caccia?" .
A meno che negli ultimi tempi non sia di nuovo cambiata la giurisprudenza in merito, le ultime sull'argomento le puoi trovare nei seguenti link:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...enti-legali/&usg=AOvVaw02pryb55xyGLgqb7PlapUd

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...o-di-animale&usg=AOvVaw3jpgVD_9zDn4emnTJT0LZu

Ora, se l'uso del collare di addestramento alla data odierna è di nuovo perfettamente legittimo, mi scuso fin d'ora per aver postato link con notizie vecchie e fuorvianti, ma se la giurisprudenza dovesse essere orientata ancora verso l'adozione del Codice Penale per coloro che ne fanno utilizzo, allora mi chiedo come diavolo sia possibile che i moderatori non abbiano già fatto sparire certi post scritti con grande faciloneria ed imprudenza su un forum praticamente aperto a tutti.

Un saluto.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

anche oggi giro a vuoto..in 5 uscite 0 incontri..solo da me è così tragica la situazione?
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Anche stamani non ci si può lamentare per nulla! Trovate 3 prese due! Personalmente vi posso dire che almeno dove caccio nel Mugello, fino ad ora è una delle migliori annate, Perchè anno scorse e anni passati iniziavo a trovarle a dicembre! Un saluto a tutti
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

....uniche due sigare del fine settimana trovate nei fossetti.....una addirittura è partita dall'acqua.. Nelle zone canoniche d'entrata "0"! La situazione è desolante. Secco ovunque e anche dove c'è acqua (poca) il terreno non è pronto è solo bagnato. E' quasi più facile trovarle in un pratino zuppo di rugiada.... Che volete incotrare!??!
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Non è un fotomontaggio ...saranno all’incirca 2-300 beccacce .
In Bulgaria nel momento giusto bastano tre giorni X 5 cacciatori.
90 in 3 è la norma...
Sono solo 10 al giorno ciascuno ... bazzecole .
Qualcuno ne fa anche 30 al giorno... quando fa freddo vero ed è tutto ghiacciato ....visto di persona.
Noi possiamo fare 20 in tre mesi... se abbiamo cani e gambe.
Siiii... cani come quelli di Mariani o della Serpentara o di quell'altro.. anche il mio povero setter somaro se si trova in Crimea o Bulgaria o Montenegro con quelle guide in quel periodo giusto è un MAGO...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Stamane ho chiuso questa stagione con un incontro su un costone di bosco occupato da folte ginestre e più in basso da una distesa di pungitopi. Non ho sparato in quanto si è involata bassa come un merlo rimanendo coperta dalla foltissima vegetazione. Spero si salvi e possa riprodurre beccacciotti furbi come lei.
Setterman1
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

sabato sono stato con il cane..... Clima assurdo, mi sono cambiato 3 volte da quanto ero mezzo. Terreno desertico ovunque....la val d' orcia fa impressione....vista dall'alto ha più il colore del Sahara . Qualche becca è entrata anche se è presto ma ovviamente mettono i piedi in terra e ripartono. Domenica vista una allo spollo, è passata locca locca tra me e il socio e posso dire che non era esile.... di più. Se entrano si concetreranno in quei 4 posti dove c'è un filo d'acqua con ovvio assembramento di bubboli beeper e quan'altro.... togliendoci quel gusto che ci spinge a fare chilometri per cercarle.... Annata del caxxo... ormai anche se iniziasse a piovere secondo me è tardi e per fare bene dovrebbe piovere 15 giorni di fila almeno. Ovviamente parlo delle mie zone.
Concordo al 100%....

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Arrivata anche la mia!
Primo incontro di stagione, portata a casa!
Grandissimo lavoro di Artù, l'azione finisce con il riporto del nuovo allievo, 500mt di altitudine trovata in una pineta....
Pomeriggio cambio ausiliare, ispezionato altra zona alla stessa altezza anche più umida, neanche l'ombra.
Comunque nel giorno del mio compleanno il vecchio Artù mi ha regalato una bella giornata ;-)....

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
Allora tantissimi auguri

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Meglio i cani che inseguono i caprioli di quelli timorosi che ti girano a 50 metri tanto prima o poi smettono e come tutti i cani da ferma arriveranno a fermare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto