Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

egregio sig. Gufo mi sembrava evidente l'ironia del messaggio, comunque se prorpio non ci arriva le posso fare un disegnino.... anzi c'era già lo smiley che chiariva tutto.

Troppo facile spacciare la provocazione per ironia, Mister Inferno. Questi trucchetti li usavo alle elementari ...
In realtà, quando ha citato i miei post, lo ha fatto sempre in tono indisponente, aggiungendo nulla di utile alla discussione.
Quello che vado a ribadire non è molto: visto che non li apprezza, ignori i miei scritti. Per un motivo o per l'altro, son sicuro che gli amici del forum gradiranno. Oltre al sottoscritto, ovviamente.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Stamane giretto di qualche ora ma nulla, bosco secco, come del resto nella stragrande maggioranza dei posti italiani, è una disperazione, sono stato in montagna fino alle dodici e non si è sentito un colpo................mahh
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Oggi ho iniziato la stagione a bekke anche io.Girato sui 1300mt.in bosco misto faggi,carpini e noccioli.Terreno asciutto e zero incontri.Si ritenta mercoledì. ATC RI 2.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

In questi giorni é iniziata la fiera delle tavolate di cadaveri.... praticamente quasi tutti hanno preso una/due/tre beccacce questo fine settimana a partire dal nord Italia fino all'estremo sud ...ovviamente come le hanno prese non ci é consentito saperlo.... Qualcuno addirittura sosteneva di averne prese 5....un altro 8......

Mi pare invece che dalle vostre parole, non ci sia tutta questa abbondanza. ...personalmente da fine ottobre a metà novembre di beccacce ne ho incontrate 2. ..una presa subito....l'altra mi ha fatto divertire una settimana e alla fine, con onore mi sono dovuto arrendere.

Io non faccio testo perché nel mio atc la caccia é sospesa causa neve ormai da una settimana, e comunque non ho grandi cani.

Un amico(conoscente) nelle settimane passate mi parlava di grandi numeri....onestamente sono andato un paio di volte e c'ero solo io in giro ...e di fucilate proprio zero .....quindi faccio fatica a crederci!

Un altro conoscente mi diceva che finora ne hanno prese una trentina....ma loro sono i classici tipi che vanno a caccia in 7/8 ma poi il carniere è generale....quindi se hanno preso 3 beccacce a testa è grasso che cola....



Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Capisco.scusa se mi permetto ma che siano tre a testa non conta.conta il totale di 30 fatto proprio perché si caccia in sei-sette con almeno altrettanti cani,praticamente in battuta e questo per me è come spararle alla posta. Detto questo,penso che in natura esistono annate buone ed annate cattivo ma credo anche che quest'anno oltre a risentire della forte siccità stiamo pagando le mattanze dello scorso anno quando con la neve e dopo c'è stata gente che ammazzava più di venti beccacce al giorno fra caccia coi cani e posta.tutte beccacce che non solo non sono tornate na soprattutto non si sono riprodotte. Secondo un mio modesto calcolo solo fra il fiume basento e cavone fra metà dicembre e gennaio sono morte circa 1000 beccacce. Ne era pieno poiché scese tutte dalle montagne circostanti piene di neve.

- - - Aggiornato - - -

Forse vi sembrerà esagerato ma vi assicuro che la sera le beccacce uscivano dalle pinete come rondini.ovviamente c'erano linee di fuoco ad aspettarle.ho denunciato la cosa alla forestale ma senza esito.

- - - Aggiornato - - -

Comunque giovedì esco in monitoraggio in un parco spero di vedere una bella ferma e finalmente vederla.sto morendo di desiderio
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Ma possibile che resti legato a fatti di 25 30 anni fa
È cambiato il territorio completamente
Dove cacciò le beccacce ed i tordi io
30 anni fa non trovavi neanche un becco no una beccaccia.....
Erano tutti prati
Le spinale i faggi le abetie hanno ricoperto gran parte della appennino
I bottacci che prima erano di passo e basta adesso svernano in buon numero anche qui da me in alta collina
I colombi covano dappertutto mentre fino al 90 non lo facevano
Insomma se fai 1 + 1 avendo la visuale di insieme è chiaro che se dove vado io che erano tutti prati e ora trovi le beccacce ne troverai meno in altre zone
Per i bottacci per i sasselli per i colombi è uguale
Bisogna adattarsi a come cambia il territorio
Ed i carnieri li fai ora come allora
Poi qualche specie un po piu in sofferenza ci sarà sicuramente ma io la vedo proprio come gli studi dicono
Turdidi e bekke stabili eccome!

Comunque nel week and amici mi dicono domenica nulla mentre ieri hanno incontrato diverse beccacce
Domani si prova acqua o no acqua
Senza ovviamente grosse pretese visto che i due cani di anno scorso so o scomparsi durante la pausa tutti e due
Ma la cucciolona ne ha già trovate 5 o 6....
Speriamo

Biondo forse non sai ma quest'anno il novanta% delle covate è andato a pu@@ana e si trova poco in tutta Europa amici che si sono sempre divertiti in Lituania hanno fatto poco, si sta ammazzando tutti elementi adulti o quasi se sai leggere le ali lo vedrai il guaio che le ali vanno riconsegnate e un altr'anno non si sa cosa decideranno. A parte tutto mi tocca fare scuola anche a i Lombini difatti a ottobre gli dissi sara un'annata di **** ora mi piange sulla spalla
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Da me questa mattina leggera gelata, scelgo un posto che erano più di 20 giorni che non visitavo, appena sciolto Artù mostra subito interesse su un pezzo di prato a ridosso di un boschetto, entra e inizia a setacciare meticolosamente, lo conosco troppo bene, quando è così la beccaccia è nei dintorni, entro anche io e scorgo subito una fatta!
Dopo 20 minuti senza neanche una ferma, il giovane che era con me si arresta a ridosso di un ginepro, gli dò fiducia, tiro giù lo schioppo, fa due passi e si rimette fermo, eccola!
Tre colpi, con due ho centrato in pieno due carpini, l'ultimo lo lascio mentre si copriva dietro a delle ginestre, il cane si lancia e non lo vedo più, sento sbattere le ali, eccolo che viene verso me con la beccaccia in bocca!
Girato tutta la giornata cambiando posto nel pomeriggio, nessun altro incontro.
Bosco misto tra i 400/500m.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

domenica prima sgambata di un paio d'ore, non pretendevo già di incontrare, ma nemmeno di riempire i cani di così tante zecche (3 anche sui pantaloni) [6]
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Le tagliate del primo anno spettacolo,2° anno il paradiso anche il terzo,poi niente fino al settimo,poi ricomincia ad essere buono anno per anno, boschi con pascolo perenne di cavalli meglio lasciar perdere,meglio i bovini,un po meno i suini,assenza di pascolo equivale a tranquillità,poi di notte vanno a cercare di infilare il becco nello sterco dei bovini che hanno pascolato nei seminativi o nei boschi,lecceti quando ghiaccia assieme alle pinete non troppo chiuse meglio con sottobosco vario lentisco pungitopo ginepro ginestra licheni biancospino,al mattino sempre a sud ,poi sono sempre loro che ci meravigliono nel trovarsi laddove non l'avremmo mai cercata,non si finisce mai di imparare,e quando credi di avere abbastanza esperienza tac che ti frega questo è il bello della REGINA.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Basilicata pz1 zona alta, coppiola ( la prima della mia vita) con vecchio e giovane( 9 mesi) in ferma e consenso.
Dopo 15 minuti dall’auto .... faceva presagire una giornata da numeri.
Invece vista solo un altra, mai fermata, si involava a trenta metri da me e con i cani da tutt’altra parte.
Ferma del cucciolone su punto di involo dopo 5-6 minuti .
Prima volta a beccacce per lui.
Purtroppo ho una brutta sensazione per le sue anche ....
V.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Portatemi dati che non siano di parte che dicano che la scolopax è in diminuzione netta come dite voi
Se fosse vero quanto dite secondo voi c'è la farebbero cacciare ancora con tutti gli anticaccia che ci sono a dirigerci?
È il momento di smettere di lamentarsi e di andare nel bosco a cercarla!
Appena ci sono giornate storte subito a pensare che tutto il mondo intorno a noi è deserto
Se qualcuno pensa di fare male alla specie beccaccia andando a caccia a cercarla.... pochi discorsi
che se ne resti a casa!
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Atc ge2 giro pomeridiano di due orette e mezza, trovata una alzata due volte senza possibilità di sparare. Con le perturbazioni degli ultimi giorni, a sentire anche altri, la situazione sembra essere migliorata

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Oggi una fermata in un canalone sporchissimo e dopo 5/6minuti di ferma sono riuscito ad arrivare sotto i cani ma è frullata senza vederla...secondo posto fermano sempre dentro un canale arrivo mi posiziono parte di lato e padella!!!!tutto questo sugli 800 metri

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Io invece non scrivo di leggende o per interposta persona. Io conosco personalmente questi amici monomaniaci, con i quali a volte sono andato a beccacce. Sono impressionanti per la loro tenacia e resistenza alla fatica e mi ricordano i miei trascorsi di quando pesavo dieci chili di meno ed avevo tutte le ossa al loro posto: non conoscono ostacoli.
Sono invece perfettamente padroni del territorio di almeno tre regioni, che conoscono a menadito e anche loro adottano la tattica della plurivisitazione di tappe e ricettacoli circoscritti in una stessa giornata ( unica cosa che gradisco poco ). Inoltre essi possiedono ( le due coppie di amici di cui spesso scrivo, intendo, e che ho più in pratica ) almeno tre cani specialisti ciascuno, forgiati da innumerevoli uscite a caccia aperta in Italia ed in Serbia e Montenegro, oltre che in Macedonia, a caccia chiusa; se un soggetto non risulta loro più che eccellente a beccacce, lo regalano senza esitazione alcuna; questa disponibilità smisurata permette loro di avere un "turn over canino" continuo, ottimizzando così le loro uscite, le quali sono sempre, invariabalmente tre per settimana, da un sole all'altro. Dimenticavo: a differenza di tanti farlocconi ed essendo amanti di video e fotografie, documentano sempre i loro abbattimenti, il frutto dei quali è oggetto di varie serate conviviali, a fine stagione, dove chi partecipa ( il sottoscritto incluso ) può testimoniare che le decine di capi nel congelatore comune non sono stampi di plastica o chiacchiere al vento.
Così stanno le cose, ed io ho gran stima di questi "ragazzi" ( tutti intorno ai quarant'anni) , così come di altri specialisti in altre cacce che con dedizione, sacrifici continui e perfetta conoscenza dei luoghi frequentati, riescono costantemente negli anni a conseguire risultati proporzionali alle loro fatiche.
Un saluto a tutti.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Quoto Gufo perché non ha assolutamente detto una cazzata.... anzi. Vero è che se mio figlio fa una cazzata grossa, gli do una zuppa e qualcuno mi vede c'è comunque il penale e spero con questo esempio di aver fatto capire cosa voglio dire... Comunque il CE non si può usare .....quindi qua interviene la coscienza di ognuno e la predisposizione al rischio di ognuno, O la scelta difficile di rischiare il cane o il penale?
Comunque credo di aver espresso ciò che penso io, se qualcuno vuole scambiare opinioni al riguardo forse è meglio se lo facciamo in privato..... Un saluto e a disposizione per chi vuole.

Ohhhh. Come direbbero i miei amici "de Roma": < Ecché caxxo ce voleva !!! >
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Quella odierna è stata una giornata di passo questa mattina 4 incontri, poi dopo pranzo fatto un altra scappata trovate altre 2, ho sentito qualche amico pure hanno incontrato ora ci siamo davvero.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

A mio modesto avviso l' appello di Cretti nel video, ma anche degli altri che lo sottoscrivono, e' patetico ed ipocrita...mi sa tanto di lacrime di coccodrillo...Soprattutto c' e' un limite di legge circa il prelievo giornaliero ed annuale della beccaccia: che bisogno si ha di fare un simile appello ? Se un non-cacciatore vede questo video pensa che chissa' cosa combiniamo noi cacciatori di beccacce...Ma ci rendiamo conto ??
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

E comunque posso mandarti in privato qualche foto di pochi giorni fa ...
Ti faccio venire la nostalgia del nonno...
Non amo dare i numeri , lo trovo poco elegante .
Io non vado in Croazia a fare 20! Beccacce, mi limito alle imposizioni di legge italiane.
Riesco a divertirmi in Italia, lascio i pollai a chi non ha gambe e cani...
Forse se tuo nonno restava in Italia ....
Sono stato anche io all’estero a beccacce, poi mi è venuta la nausea, sia per la facilità con la quale si trovano le becche, sia per la sensazione di essere preso per il culo da chi ci vende la caccia a peso di diamanti.
Solo gli italiani ci vanno e io ci andavo, ora me ne vergogno... come se facessi la posta.
Se sei cacciatore con gli attributi le trovi sempre, al limite ti sposti di qualche kilometro...le annate misere ci sono sempre state... riferirsi a 50 anni fa ha poco Senso
50 anni fa in Italia erano due milioni di cacciatori e 100 beccacciai...
Oggi è cambiato qualcosa...
Meno male che ci sono i cinghiali ...
al di la di tutto , un amico siciliano mi ha chiamato ieri e mi ha detto che questa è la migliore annata da 10 anni.
Alla faccia di cretti e spano ...
Un cuoco stellato molto famoso mi ha riferito di essere stato in Georgia ( Russia) e di aver alzato beccacce nei giardini pubblici, passeggiando...di averne vista una schiacciata sul manto stradale...
In Bulgaria le stanno zappando, come sempre di questi tempi ( tutti italiani che vanno a caccia di giorno, magari con i cani delle guide... e a puttane di notte)
Mah...
Bello vincere facile, ma chi è causa del suo male pianga se stesso ( non mi riferisco a Te ma a chi fa della beccaccia un business e ora fa il coccodrillo)
Ripeto che non accuso nessuno, l’ho fatto per anni, ora sono fiero di essere cambiato e lo auguro a tutti...
Concludo con resoconto di oggi... arrivato in Basilicata alle 16 e fatto giretto in posto frequentatissimo per far sgranchire i cani.
Sarà che senza fucile mi guardano senza voglia, ma non hanno trovato nulla .
Domani riprendo da dove ho lasciato domenica ( ne ho lasciate 3) e cerco di capire se lo scirocco le ha allontanate dai versanti sud.
Un saluto a tutti e viva la caccia, qualunque , ma in Italia, dove si caccia meno di 30 anni fa ma con più consapevolezza.

mah, io all'estero ci vado da parecchi anni e continuo ad andarci. Non solo a beccacce . Le gambe le ho (come già scritto faccio gare di endurance da mezza vita) i cani pure, anzi pure troppi visto che al momento ne ho 8 in canile (a puttane non vado ma se dovessi proprio andare starei certo nel giro di qualche minuto d'auto da casa).

Tutto sta a come ci vai, intendo a caccia, non all'estero. Io ho tempo e quindi caccio più che posso ovunque posso. Ma sparo poco, avendo molte opportunità posso scegliere.

A beccacce, volendo, si possono fare stragi dappertutto. E non servono nemmeno le gambe, perchè se conosci i posti e hai un qualunque fuoristrada, in un giorno fai anche 7/8 buttate buone. Fallo 3 volte a settimana (conosco più di uno che lo fa 5...) da Ottobre a metà Gennaio....e voilà...come per magia i numeri che si fanno all'estero sembrano minuscoli. E senza contare le ondate di gelo o neve.

Per la cronaca, all'estero, se si parla di caccia col cane, i cacciatori sono Francesi, Italiani e Spagnoli (la numerosità dell'uno o dell'altro gruppo dipende dalle zone).

Poi, a ben guardare, vai "all'estero" anche tu visto che, come hai più volte detto, ti sposti di centinaia di km da casa tua...forse qualche beccacciaio della Basilicata, che la pensa come te, potrebbe dirti "perchè non te ne stai a casa tua?"

Per come la penso io invece, fai benissimo a spostarti ed a cacciare nei posti che ti danno più soddisfazione, rispettando in ugual misura il territorio che ti ospita, i suoi abitanti e la selvaggina che cacci.

Detto questo, oggi lunga passeggiata con i due cuccioloni con un incontro. beh , incontro...diciamo più che altro uno sfrullo con inseguimento..però hanno 7 mesi ed era la prima che vedevano quindi bene così
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

E comunque saranno anche 10 cacciatori ma per me è come postare la foto di una viloenza di gruppo di 10 settantenni viagrati verso una bimba di 15 anni .
E ho usato un eufemismo .
Viva la caccia sempre, quella vera , quella bucolica , quella che quando ti fermi stanco .... tagli un pezzo di salame fatto in casa , con il coltello del nonno .... e ne dai il pezzo migliore al cane ... che ti ha dato la sua anima per 5 ore e ora ti lecca il viso.
Viva la caccia, che oggi chiude in Basilicata e io non ci vado .... perché odio l’ultimo giorno.
Viva la caccia , e fanculo a chi la odia... non hanno idea di quello che dicono ... cancellano milioni di anni con una sega.
Tutti emarginati dal proprio cervello globalizzato ed ignoranti le proprie origini....
Poveri dentro e fuori...
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Io invece non scrivo di leggende o per interposta persona. Io conosco personalmente questi amici monomaniaci, con i quali a volte sono andato a beccacce. Sono impressionanti per la loro tenacia e resistenza alla fatica e mi ricordano i miei trascorsi di quando pesavo dieci chili di meno ed avevo tutte le ossa al loro posto: non conoscono ostacoli.
Sono invece perfettamente padroni del territorio di almeno tre regioni, che conoscono a menadito e anche loro adottano la tattica della plurivisitazione di tappe e ricettacoli circoscritti in una stessa giornata ( unica cosa che gradisco poco ). Inoltre essi possiedono ( le due coppie di amici di cui spesso scrivo, intendo, e che ho più in pratica ) almeno tre cani specialisti ciascuno, forgiati da innumerevoli uscite a caccia aperta in Italia ed in Serbia e Montenegro, oltre che in Macedonia, a caccia chiusa; se un soggetto non risulta loro più che eccellente a beccacce, lo regalano senza esitazione alcuna; questa disponibilità smisurata permette loro di avere un "turn over canino" continuo, ottimizzando così le loro uscite, le quali sono sempre, invariabalmente tre per settimana, da un sole all'altro. Dimenticavo: a differenza di tanti farlocconi ed essendo amanti di video e fotografie, documentano sempre i loro abbattimenti, il frutto dei quali è oggetto di varie serate conviviali, a fine stagione, dove chi partecipa ( il sottoscritto incluso ) può testimoniare che le decine di capi nel congelatore comune non sono stampi di plastica o chiacchiere al vento.
Così stanno le cose, ed io ho gran stima di questi "ragazzi" ( tutti intorno ai quarant'anni) , così come di altri specialisti in altre cacce che con dedizione, sacrifici continui e perfetta conoscenza dei luoghi frequentati, riescono costantemente negli anni a conseguire risultati proporzionali alle loro fatiche.
Un saluto a tutti.

Quindi? Concludi il discorso... cosa fanno questi tuoi amici? Incontrano tanto in questo periodo?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Una cosa così non mi è¨ mai capitata, però ricordo benissimo una mattina di tanti,tanti anni fa (sarà stato il 1988 o il 1989) a caccia con la mia Gordon di allora di essere rimasto incantato e quindi di non aver sparato, ad un gruppo di cinque beccacce che se ne stavano al bordo di uno stradello tra bosco e prato. Una scena incredibile, sembrava stessero facendo una riunione, quasi un conciliabolo. Se ne andarono tutte insieme quasi fossero pavoncelle. Quello stesso pomeriggio comincio a nevicare forte, e coprì il terreno con quasi un metro di neve.

Bravo non so quanti cacciatori avrebbero resistito con il fucile in mano. Alcuni momenti, vanno gustati e goduti.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Corbari: nel caso specifico, visto che sei perfettamente conscio che in quella zona i cinghiali sono in aumento esponenziale, quale consiglio vuoi che ti venga dato, se non quello di starne alla larga? Del resto, durante il corso degli anni, per un motivo o per l'altro, troppi sono i posti buoni che diventano o diventeranno infrequentabili.
Almeno per quel che mi riguarda, circa l'attività venatoria con il cane da ferma, nel mio elenco delle priorità prima viene l'incolumità del mio amico a quattro zampe e poi tutto il resto.
Un saluto.
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

E si chiude anche per me questa stagione!
Weekend 4 incontri 1 sabato e 3 oggi tra mattina e pomeriggio, beccacce appaesate che conoscevo già, che non avevo più vistitato per vedere se riuscivano a cambiare umore..... manco per il ca@@o, sono sempre li e con il fuoco sotto le zampe!
Delle 4 sono riuscito a vederne una mentre si defilava prima dell'arrivo dei cani durante la seconda rimessa, cacciato in assoluto silenzio solo con l'ausilio del satellite, sarà che in questi giorni il terreno e tornato in condizioni non buone, sarà che sicuramente si trattavano di esemplari adulti e vaccinati.... ma non si fanno fermare neanche per pietà.
Stagione che tutto sommato posso ritenere al limite della sufficienza, gli incontri non sempre regolari e con cali improvvisi che facevano presagire l'esplosione di una bomba nucleare, ho passato un paio di settimane senza vedere mezza ferma, il carniere e stato povero, molto al disotto della media delle stagioni precedenti, complice anche il comportamento schivo degli uccelli incontrati.....
Bene, è stato un piacere anche quest'anno condividere e raccontare le mie emozioni con tutti voi....
Ibal a tutti e arrivederci a radio migratoria beccaccia 2018/2019!
Dalla prossima settimana si riprende con il .308 ;-), a marzo però qualche uscita con il cucciolone ci stà come il cacio sui maccheroni...!


Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Ieri girato fino alle 13 in quota sui 1200m al passo visto nulla, poi alle 10 il primo incontro, in fondo ad un prato con faggetti alti non più di 1m e felci , passa il cane e non accenna a fermarsi poi io mi fermo ad ammirare l' imponenza di un faggio secolare nelle vicinanze come muovo i piede si invola appena più avanti, il cane da tutt'altra parte non se ne accorge nemmeno, io come se non bastasse non tolgo del tutto la sicura se ne va dall' altra parte della vallata dove non sono più riuscito a trovarla. Purtroppo ho avuto la conferma anche questa volta che il cane non le guarda minimamente, devo dire che si prospetta una stagione tutt'altro che facile, non resta che iniziare a cercare un valido cucciolo per la prossima stagione e fare scorpacciata di voglia di camminare per quest'anno,se ne riparla sabato.
viscardino
Trovati un compagno di caccia che abbia cani validi, altrimenti non è facile fare un cane da beccacce, a meno che non hai possibilità di andare nelle isole felici oltremare[emoji4], se il cane che hai è ancora giovane e non le ha mai viste è facile che si comporti così.
Quindi prendere un cucciolo non è detto che ti ritrovi con lo stesso problema, caccio le beccacce da una ventina di anni, e di cani ne ho fatti e passati parecchi, di fenomeni con la beccaccia in testa fin da cucciolone ne ho avuto uno solo, gli altri sono venuti fuori con il tempo e l'auito dei cani più esperti che avevo.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Stam ennesimo capotto bho sabato mi alzo un bel po e vediamo cosa succede
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto