annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Re: Radio migratoria "Beccaccia" 2017/2018

Confrontando il comportamento di beccacce catturate nei boschi con quelle pizzicate lungo i corsi d'acqua, le prime risultavano letteralmente indiavolate, leggere, velocissime e zigzaganti; le seconde, tranquille, frullo lento a candela e volo rettilineo. Deduzione: nelle aree boscate poca pastura, pancia semivuota e relativo nervosismo; lungo fiumi e fossi, ricca pastura, pancia piena e volo lento dopo il frullo. O almeno questa è la mia lettura dopo i resoconti di alcuni amici su queste prime battute alla beccaccia, effettuate in habitat diversi.

COMMENTA

• Zoom Testo

Qui fa ancora troppo caldo ..almeno la pioggia ha ammorbidito un po' il terreno. Aspettando il freddo ci facciamo delle bellissime passeggiate nei boschi colorati d'autunno.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo

Uscita nel mio bosco preferito.Alba in ferma e Dora nuova leva di otto mesi in consenso. Poco prima di raggiungerle la beccaccia parte. Sento sparare e morale della favola uno che passava al pulito se l'è trovata in testa e lha ammazzata. Bella giornata di cavolo vista tutta l'acqua che io e i cani ci siamo presi.
        La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta. (Ernst Jünger)

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da Corbari Visualizza il messaggio
          Uscita nel mio bosco preferito.Alba in ferma e Dora nuova leva di otto mesi in consenso. Poco prima di raggiungerle la beccaccia parte. Sento sparare e morale della favola uno che passava al pulito se l'è trovata in testa e lha ammazzata. Bella giornata di cavolo vista tutta l'acqua che io e i cani ci siamo presi.
          E tu non potevi tirargli un colpo? All'amico intendo

COMMENTA

• Zoom Testo

Ma te l'ha data o se le tenuta?
            Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

COMMENTA

• Zoom Testo

Oggi trovata una abbastanza tranquilla. Temevo di averla persa perché svolacchiava ferita tra i rovi, ma il cucciolone l'ha recuperata.
              In giro qualche fucilata negli appostamenti.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
              Caccia libera in territorio libero!

COMMENTA

• Zoom Testo

Ci si consola con una vecchia conoscenza ......

Anche oggi le é andata bene .......mentre aspettavo il cane che era 50 metri di Sopra, mi è partita a 1 metro dal piede.....mi sono goduto il suo volo......

All'arrivo del cane ...ferma sulla calda e successiva sulla rimessa....

Al mio arrivo non c'era già più.....sparita dalla circolazione.......

Appuntamento rimandato a domani.....

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
                La caccia non è sport!!!assomiglia piuttosto ad un tormento,che ha fine soltanto quando incomincia di nuovo.......e il giorno non conosce respiro!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Anche oggi solo ferme e non vedi volar un mosca . Troppo nervose
                  Terreno secco e caldo . Sono inavvicinabili anche senza campano e senza bipeer.
                  Saluti andrea

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da marbizzu Visualizza il messaggio
                    Ma te l'ha data o se le tenuta?
                    Secondo te? In questi casi il galateo (chiamiamolo così ) della caccia vuole che lui avrebbe dovuto darmi la beccaccia ed io una cartuccia ma questo tipo di cacciatore è ormai estinto,se mai è esistito. Il bello è che aveva anche due cani.ora io mi domando che senso ha farne una così? Per avere 300 grammi in cacciatora?

- - - Aggiornato - - -

Comunque non me lha data se l'è tenuta. Sinceramente non ho nemmeno chiesto di darmela gli ho solo detto : lo hai sentito il beeper dei miei cani in ferma!?
                    La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta. (Ernst Jünger)

COMMENTA

• Zoom Testo

magari invece di due cani erano due gatti... e magari quando la ritrova una beccaccia? :-) avrà voluto farla sentire ai cani... oppure si sentirà più furbo. Pensa che in questa caccia c'è pure chi al mattino tiene i cani legati e gli fa la posta, e poi si va a vantare al bar di mirabolanti azioni.... tutti i gusti son gusti, disse quello che si ciucciava i calzini
                      sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da Dr.Inferno Visualizza il messaggio
                        magari invece di due cani erano due gatti... e magari quando la ritrova una beccaccia? :-) avrà voluto farla sentire ai cani... oppure si sentirà più furbo. Pensa che in questa caccia c'è pure chi al mattino tiene i cani legati e gli fa la posta, e poi si va a vantare al bar di mirabolanti azioni.... tutti i gusti son gusti, disse quello che si ciucciava i calzini
                        A quelli che fanno la posta alla beccaccia gli menerei .. ma forte!

COMMENTA

• Zoom Testo

Secondo te? In questi casi il galateo (chiamiamolo così ) della caccia vuole che lui avrebbe dovuto darmi la beccaccia ed io una cartuccia ma questo tipo di cacciatore è ormai estinto,se mai è esistito. Il bello è che aveva anche due cani.ora io mi domando che senso ha farne una così? Per avere 300 grammi in cacciatora?

- - - Aggiornato - - -

Comunque non me lha data se l'è tenuta. Sinceramente non ho nemmeno chiesto di darmela gli ho solo detto : lo hai sentito il beeper dei miei cani in ferma!?
                          anche a me ne hanno rubata una sabato scorso: cane in ferma in mezzo al bosco mentre sto salendo verso il cane parte abbastanza lunga tiro 2 colpi e con il secondo cade secca, il terreno è ripido e scende 30 metri sotto di me, nello stesso momento passavano 2 cacciatori con 6 cani, ma lo sono stati piu furbi, hanno sparato in terra alla mia beccaccia e mi hanno detto che era un'altra, eppure i cani avevano beeper ma in ferma non li ho sentiti, non fa niente poi sabato ne ho trovate tante e sono contento lo stesso, ci ho riso sopra.
                          Oggi invece ho fatto 18 km per riuscire a trovarne una. Mercoledi le temperature saranno -5 gradi dicono, e i venti da NE, c'è la speranza che arrivi qualcosa perchè qui un giorno ne trovi 2-3-4 il giorno dopo tutto sparito

COMMENTA

• Zoom Testo

Giornata nient e male, ci deve essere stato una buona entrata di beccaccie nella nottata di ieri! Trovate 3 prese 2! Beccaccie sempre leggere ad ogni minimo rumore!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da manhunter1984 Visualizza il messaggio
                              Beh.....sicuramente un cane diventa beccacciaio se incontra tanto...stimerei almeno 100 beccacce. .....

Fammi fare due conti.. fino ad 1 anno è troppo piccolo..... se mi va bene incontro 20 beccacce l'anno.....mi servono minimo 5 anni per incontrare 100 beccacce....5+1 fa almeno 6......metà vita circa.....ahahahha....e se continua così mi sa che nemmeno mi bastano. ....

A parte gli scherzi.....purtroppo o per fortuna tante persone(me compreso) non possono fare selezione di cani....quando prendo un cane è per la vita, quindi me lo tengo così come viene....può capitarmi l'asino.....il cane medio....il cane buono e perché no anche il fenomeno......

Considerato che a caccia ci si va per passione e non per lavoro.... un cane asino può diventare anche un cane medio che ti fa divertire lo stesso.....ci vuole solo tanta passione e tanta tenacia.....

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
                              Sei nel posto delle beccacce e delle rosse e fai 20 incontri all' anno? in quelle zone ,castelnuovo monti,cerreto alpi,collagna,ci vengo in agosto i e ne aprofitto x allenare.

1 solo incontro e presa,qui sul mare sempre molto caldo 16/18 gradi,entra pochissimo.

COMMENTA

• Zoom Testo

- - - Aggiornato - - -

Personalmente te l'avrei restituita con una stretta di mano, per sentirmi un cacciatore. Persone del genere le considero come i postaioli.
                                Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X