Cartuccia micidiale , io ho usato sempre questa è mi sono trovato benissimo in qualsiasi condizione climatica.
Soprattutto ho azzardato tiri davvero lunghi.....
In poche parole PERFETTA.....
Davvero una gran bella cartuccetta....da 25 grammi apre bene da vicino e tira anche lungo anche a tordi se colpiti non dava scampo!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
grazie, ma cartucce caricate dalle armerie preferisco evitarle, dopo quello che mi è successo quest'anno ai colombacci con cartucce caricate da un'armeria locale Vedi l'allegato 69676

Ma ti riferisci al danno che si vede in foto [sconvolto.gif] ?!? Danno provocato dalla cartuccia [26] Cosi' a prima vista sembrerebbe un danno da urto/caduta dell'arma !?! Puoi dare qualche dettaglio dell'accaduto?!? Un saluto.
 
raccogliendo la provocazione: se ci fossero le magnum dispersanti (forse un modello esiste?)...toccherebbe spararle con un casco protettivo!
e comunque per le distanze medie di caccia il 12/70 è un buon compromesso
ps: parli con uno che se ci fosse ancora in giro il cal.10, lo utilizzerebbe..
 
Probabilmente per le sovra-pressioni , il percussore ha forato l'innesco ed il gas è trafilato dal foro del percussore nel vano batterie che ha fatto da camera di espansione e ........generato il danno!
Giusto?
 
Buona sera. Perché con piombo di queste dimensioni si mantiene unita la rosata anche a 30 metri e anche con un pallino che colpisse la becca (ma non solo essa) cadrebbe stracciata; inoltre sfondano bene foglie e rametti tipici degli ambienti maggiormente frequentati dalle beccacce.
setterman1
 
Re: A beccaccie con il cal. 28

Io uso le fiocchi HP28 da 24 gr. in auto Beretta cal.28, in canna pb. n° 6 e n° 5 le altre due in serbatoio. In sovrapposto 6 e 5.
Setterman1
 
qua non è manco questione di sportività e darsi un handicap...ma una questione che una beccaccia con un pallino in corpo va via e muore di stenti.
Se siete "etici", sparate cartucce normali in strozzatura full. O ci cojete o se ne va illesa.

altrimenti sparate 12, dispersante, piombo 8-9 come si addice al selvatico
 
Cinghiali col .223, beccacce col 28... a quando a oche col .410? A bufali cafri col .243? Sfida? Maggior soddisfazione? Aho! Mica state a spara' a li cocci! So' esseri viventi che meritano rispetto e di essere colpiti bene con abbastanza pallini per essere abbattuti pulitamete col minimo di sofferenza. Dispersanti in un 28? Un pallino ogni mezzo mq?
Ma siamo seri! Come diceva Ruark, "Use enough gun," usa abbastanza fucile. Sfizi e soddisfazioni lasciateli al campo di TAV, non prendeteveli a caccia!
 
Mah! Cal. 28 e dispersanti? un pallino per metro quadrato? La rosata sarebbe cosi'... dispersa che anche un fagiano potrebbe passarci attraverso illeso, o no? Poi leggo anche che qualcuno usa i pallini del 5 o 6. Quanti ce ne entrano in una cartuccina del 28? quaranta? cinquanta? Vabbe', capisco che e' molto piu' sportivo dare alla becca la possibilita' di scamparla, ma vuoi mettere una bella cartuccia del 12, strapiena di pallini e con una rosata fitta e letale anche se di una dispersante?
 
Cinghiali col .223, beccacce col 28... a quando a oche col .410? A bufali cafri col .243? Sfida? Maggior soddisfazione? Aho! Mica state a spara' a li cocci! So' esseri viventi che meritano rispetto e di essere colpiti bene con abbastanza pallini per essere abbattuti pulitamete col minimo di sofferenza. Dispersanti in un 28? Un pallino ogni mezzo mq?
Ma siamo seri! Come diceva Ruark, "Use enough gun," usa abbastanza fucile. Sfizi e soddisfazioni lasciateli al campo di TAV, non prendeteveli a caccia!
Le oche col 410 le ha già cacciate il rizzini..... dice di mirare alla testa.... che dire..... quante ore di fucilate ci vogliono per tirarci fuori mezz'ora di oche colpite alla testa?
Cacciatori USA tipo Tony Vandemore (il mio idolo venatorio) devono essere incompetenti se usano i fuciloni del 12 camerati 89..... mah?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Andare a caccia con un calibrino insufficiente e' l'opposto di andare a lodole con cartucce da 76 o 89 mm caricate con pallini del 6 per avere una portata maggiore. Gli opposti, come ben sappiamo tutti, si toccano--come comunismo e fascismo, in pratica se non in teoria, sono la stessa cosa per quanto riguarda il trattamento infame del popolino da parte della classe al potere.

Che vi devo dire? Cio' che Rizzini fa mi sembra un'amer.... ooops! un'italianata!
 
qua non è manco questione di sportività e darsi un handicap...ma una questione che una beccaccia con un pallino in corpo va via e muore di stenti.
Se siete "etici", sparate cartucce normali in strozzatura full. O ci cojete o se ne va illesa.

altrimenti sparate 12, dispersante, piombo 8-9 come si addice al selvatico

Perché se l’unico pallino è sparato col cal. 12 non va via e muore di stenti ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto