Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon fine settimana ed in complesso buoni ultimi 10 giorni.
Tra sabato e domenica 7 incontri, 4 abbattute 3 molto cattive non sparate, molto divertito.
 
Oggi gran giornata 6 ore di cammino. Negli ultimi giorni si fatica a trovarle, tanta strada tanti posticini 2 incontri la prima dopo la 3 volata e venuta giù con un tiro a limite, la seconda la trovo 300 mt sotto in una vallata umida molto intricata ma mentre arrivavo sui cani la sento partire, ma i cani no infatti mantengono la ferma per un bel po, quasi che ci credevo che ci fosse un altra, ma era come pensavo poi non più ritrovata. Buona giornata.
 
Ho notato che le dispersanti con la canna cilindrica non sono molto performanti meglio usare cartucce senza contenitore. Se sabato confermano venti da nord prebabilmente farò la prima uzcita in apoennino.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Sta mattina anke io sotto neve 2 incontri la prima andava via senza farsi vedere X 3 volte poi nn più trovata! La seconda si è fatta fermare X 7/8 min buoni Xke X arrivare sul cane ci ho messo un'eternità ho dovuto fare un giro ke nn finiva mai ci ho rimesso pure la camicia tra quei rovi ma ne è valsa veramente la pena!!! Appena arrivato sulla cagna la trovo ferma sdraiata a 4:5 mt davanti al suo naso lei si stacca a colonna e di prima torna giù bellissima azione contentissimo torno a casa pranzo in famiglia [emoji6] domattina si riprova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Giornata da incorniciare....
Questa mattina girato nello stesso posto dove domenica ne ho trovata una, sempre in compagnia di un vecchio amico, bosco misto con molti ruscelli e acquitrini, sui 500m, tre incontri tutti e tre risolti in maniera eccellente, tutte e tre tornano a casa con noi, Artù ha dato fondo a tutte le sue inventive, andandole a bloccare nei posti più impensati....
Pomeriggio visitata una zona dove c'è una mia vecchia conoscenza con l'altro cane che stamattina ha riposato, vista partire prima dell'arrivo del cane non appena ha sentito i miei passi, circa a 25m da dove ero, non sparo, arriva il cane e si blocca, gli faccio una foto[emoji1] e mi appresto a ribatterla, sparita nel nulla, tornato a casa stanco ma contento, domani si replica.... stessa spiaggia.... stesso mare.... vediamo un po'![emoji16]
 
Oggi nonostante la spalla dolorante, il ginocchio gonfio e livido ,decido di uscire ugualmente. Decidiamo con il mio amico di andare in montagna. 1000/1100mt.ne portiamo a casa una che neanche a farlo a posta capita a me,che con una stoccata perentoria,imbracciando anche male viene giù. Dal dolore alla spalla neanche ho guardato se l'avessi presa o no.Qualche secondo per riprendermi e i cani erano già su di lei.Che malattia che abbiamo..... Andata via sicuramente un altra prima del nostro arrivo.La cagna del mio amico ha fermato tosta su un costone mettendo sotto pressione anche il mio ginocchio ciancicato,inducendomi ad un appettata mozzafiato.Peccato non si sia fatta trovare.Ibal a tutti.
 
Oggi,start ore 7,stop ore 16'30 trovate 5 bella giornata . P.S. qui in puglia la regione ha sospeso la caccia per il 7e8 gennaio per avverse condimeteo.
 
Marbizzu io spero tu stia scherzando!!!! Xke nn sembra ke ti 6 espresso male, ma hai totalmente cambiato versione, X quanto mi riguarda è uno schifo sia la posta ke i 10 abbattimenti in un giorno ke siano in Italia o all'estero!!! Mi fanno schifo i guardia e l'accanimento se nn hai un richiamo senza anello al piede o se nn 6 a distanza X 3/4 mt!! Xó nn vanno la mattina vedere questi Cacciatoroni ke fanno la posta o altro....!!! Trovo pure ingiusto giustificare questa gente ma... come qualkuno ha già detto PURTROPPO SIAMO IN ITALIA! La mentalità geniale é questa: io lo faccio Xke gli altri fanno peggio!!! Ma se nessuno inizia fare bene caro marbizzu ci ritroveremo co le pezza al culo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so dove ho ritrattato, più che altro ho approfondito il discorso. Sul primo messaggio era provocatorio, dove sembra che l'unico nemico della beccaccia è il postaiolo. Credete veramente che chi se la prende con il postaiolo sia solo una questione di legalità o morale? Non credo, perché un cacciatore medio che incontra 20-30 beccacce a stagione senza il postaiolo ne potrebbe incontrare di più e quindi sparare di più. Ma questo beccacciao si è posto un limite che ne so di 30 abbattimenti a stagione per poi uscire con il cane senza fucile a caccia aperta, per l'amore di questo selvatico? Nessuno ha il fegato di farlo perché il beccacciaio medio se ne incontra 100 cercherà di abbatterle tutte.Grande caccia etica. Sappiamo tutti che la posta oltre che è illegale e sbagliata, ma sapendo ciò lo considero più come uno sparatore che non conoscerà mai l'emozione che potrà dare cacciandola con un cane, mentre altri lo considerano un bracconiere o peggio.
 
dopo il weekend lavorativo, oggi giornata intera nel bosco, si17. 3 incontri, alzate piu volte, senza mai sparare un colpo. Animali birbanti come quelli che spesso(tranne rare occasioni), si sta trovando quest' anno.....
 
ok grazie angelo prima o poi ci provo a fare un giro.in bocca al lupo per domani se vai e a risentirci presto. p.s. in bocca al lupo a tutti.
 
Oggi uscita veloce in ATC SI17 dove ieri ne avevo trovate 2 in due rimesse a 300 mt una dall'altra, risultato: EVAPORATE..!!! Ieri avevano retto bene la ferma anche se non mi avevano dato il tiro, il che mi aveva fatto pensare che non fossero in transito come le poche altre leggere che fin'ora avevo incontrato...Che annata strana, ma mai mollare..!!!
Anche io caccio in si17, pur ritendomi per ora soddisfatto per il numero d incontri, confermo che sia un annata strana(sulla poca esperienza che ho io) . Le beccacce, pur essendo il terreno buono, difficilmente rimangono il giorno dopo, e gli incontri si fanno in posti diversi tra loro senza tanto criterio (qualcuna a solatio, qualcuna a bacio,qualcuna vicino all acqua ecc...)
 
Oggi trovata solo una, molto smaliziata che si è alzata 50 mt prima che arrivasse il cane, cercata per 3 ore senza successo.
Un'altra squadra di cacciatori sul versate opposto della vallata zero incontri.
 
Ieri mattina due incontri,una fermata da Loli a 100mt lecci con scope................arrivati tardi,l' atra neanche vista solo sentita dal mio socio..io sono sordo,pomeriggio trovati due fagiani,il primo non ha retto la ferma,o meglio Argo giovane Kz cè arrivato un po troppo brioso,la seconda fermata dall vecchia e rintronata Rometta..... ma.x il sottoscritto la caccia alla femmina di fagiano chiude in 1° di novembre,ho comunque simulato la padella!"
Le mie due setter compiono 11 anni in maggio 2017....è giunto il momento di pensare ad un New Entry
 
Invece nel fi 4 ho notizie a differenza di ieri dove qualcosa era stato trovato oggi cappotti su cappotti
Anche domani mi riguardo poi da mercoledì tutti pronti per il Rush finale.
Ps ma non avevano messo tutta quella neve fino a ieri :)
È proprio vero il detto se tu vuoi passare da bischero vai a indovinare il tempo
 
Giretto veloce atc al4 nell'ovadese in un posto nuovo, trovata una ma non sono riuscito neanche a sparare...anche in queste zone annata strana
 
Situazione si 17 chianti dopo vari giorni che non scrivevo. Fino all 8 dicembre una media di 2 o 3 incontri a uscita, beccacce pedinatrici e nervose ma comunque presenti. Dal sabato la situazione nuove entrate si è un po fermata. Anche stamattina fatto tutti i posti che avevano dato fino a scorsa settimana senza attaccare fiato. Rimaste solo 2 o 3 animali insparabili. Passo fermo per quel che mi riguarda.
 
Giretto rapido prima di andare a lavoro, bosco assolato, vegetazione mista sui 600m, dopo un'ora i cani vanno tutti e due in ferma a 30m da me, posto dove dimora una vecchia conoscenza, mi accosto ai cani cercando di far meno rumore possibile, il sottobosco crocchia come se si cammina sulle patatine, arrivo a 15m, i cani guardano verso un leccio davanti a loro, nel silenzio sento camminare qualcosa piano piano, ho la sensazione che sia lei, ma i cani sono super convinti e restano immobili, ci credo anche io, passano 5 minuti non si muove nulla, decido di passare avanti ai cani per farli muovere, spuntano e gattonano nella direzione a dove sentivo camminare, mi sposto a scoprire un po' di più, eccola 40m più sù che prende nella solita direzione, ci provo ugualmente ma niente da fare, come al solito non l'ho più ritrovata, anche sta volta ha vinto lei, girato per un'altra ora più nulla, doccia e via in ufficio....
AtcAn2
 
stamani girato due ore vicino al mare bordo fosso trovata al pascolo in mezzo alle felci tirata giu'di seconda canna e circa un ora per recuperarla a causa delle grandi spinare e del setter che non entra unico incontro.
 
Sono con il gps dallo scorso anno_Ottimo prodotto in quanto non hai l'ansia di perdere i cani.....L'anno scorso avevo il garmin, ottimo prodotto e di una precisione eccellente,poi causa leggi italiane sono passato al tek 2 che mi sta regalando belle soddisfazioni, gran bel prodotto,anche perché' puoi inserire anche il tuo socio di caccia sempre che abbia il tek2 e sapere dove si trova.Contentissimo.
 
Oggi grande giornata, proprio quelle con il fattore C...., che avete capito fattore Cane![emoji4]
Mattina, bella gelata, prendo solo Artù per risparmiare un po' i cani alternandoli, decido subito di andare in un posto dove i ginepri la fà da padrone, tutti assolati ai bordi di pascoli, dopo un'oretta Artù va in ferma, arrivo sul cane che guarda verso su, vedo abbastanza bene, lo lascio fare un po' e poi lo faccio muovere, ultimamente pedinano come i fagiani, infatti parte lunga, tre botte non cade, la vedo prendere di traverso, rallenta sempre più, passa un canalone e..... si gira su se stessa e cade come uno straccio avrà volato per 100m![emoji15]
Prendo riferimento e vado là, chiamo il cane che la cercava da un'altra parte arriva si mette fermo, lo accarezzo e lo faccio muovere, la beccaccia era a più di 20m[emoji4], si riparte, Artù ritorna indietro e non ne vuol sapere di cambiare zona passa palmo palmo ogni angolo, lo lascio fare, ha sempre ragione lui, aspetto e ascolto, dopo un'oretta di nuovo in ferma, mentre vado verso il cane sento parlare, sorpresa trovo altri cacciatori che si accingevano a servirlo![emoji35] Caccio un'urlo intimado che il cane era il mio, la beccaccia parte non spara nessuno, educatamente si tolgono dalle scatole, la ritrovo altre 2 volte ma non si faceva più fermare.
Rientro, tagliatelle con tartufo bianco regalatomi da un mio grandissimo amico, che ha lasciato la caccia per i tartufi!
Caffè e via si riparte con Laky, l'intenzione è quella di cercare quella di ieri sera, niente non c'è, cambio posto per vedere una vecchia conoscenza, non c'è neanche lei, continuo a girare abbassandomi in un canalone, Laky fermo, mi accosto è convinto lo conosco bene, ce l'ha li.... infatti dopo poco parte bassa, giù di prima!
Riporta e subito riparte, neanche il tempo di metterla nella cacciatora, di nuovo fermo 60m più giù, mi piazzo a 15m dal cane perché non riuscivo a passare, parte a 15m dal cane riesco a male a pena a lasciargli una botta, non la vedo più, il cane si allunga fermo di nuovo, non c'è, riparte 100m più su di nuovo fermo lo raggiungo, è di nuovo convinto, mi piazzo e parte anche questa bassa, giù di prima!
Blocco il cane e rientro a casa, stanco ma super soddisfatto, con gli occhi pieni di scene e attimi che stanotte dubito mi facciano dormire tranquillo....[emoji1]
Scusatemi l'ho fatta un po' lunga, ma il gusto di raccontare la mia più grande passione e condividerla con gli altri per me è il massimo....
AtcAn2 altitudine tra i 400 e 600m.
 
Presa la grandissima scossa mentre faccevo il giro mattutino, a 1000m sembra venisse giù il mondo intero, l'apocalisse, per fortuna per tutti i miei cari è andata bene, ma la situazione è gravissima.....
Per ora le beccacce passano in secondo piano, speriamo che si calmi perché non se ne può più[emoji53]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto