Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io ho fatto il corso di monitoraggio. Trentagol ha riassunto benissimo il senso di tutto ciò che ci è stato detto. Confermo quindi molto Interessante e sicuramente utile, in quanto ti permette di uscire senza patemi d animo anche a caccia chiusa. Tornando a noi domani giorno di ferie,prima del periodo natalizio che per me coincide col pediodo piu lavorativo dell anno e quindi potrò uscire meno. Spero di darvi buone notizie domani sera...
 
Il freddo non ha tradito,4 incontri se pur furbe visto che siamo a fine stagione,ma comunque due sono venute con me.BUON ANNO a tutti gli appassionati della regina.
 
Qui una segnalazione nell'agrigentino ed una nel palermitano. .. non in terreno libero però ma nelle oasi... aspetto che qualcosa si veda in zone cacciabili, e ringrazio chi ci ha tolto l'80 per cento del territorio più adatto a questa caccia.... ! E soprattutto chi non si è opposto a questa vergogna!!!

- - - Aggiornato - - -

Per le beccacce nel folto ti sconsiglio i calibri piccoli...lo dorso anno ho perso un sacco di occasioni....

Quoto. Nel palermitano non ci sono più boschi liberi adatti alle beccacce. Tra SIC ZPS riserve e parchi, demanio forestale trovare una beccaccia di questi tempi è quasi un miracolo. Tra qualche settimana e tempo permettendo quandono scendono piu in basso allora si comincerà a ragionare.
 
Bisogna vedere anche dove uno caccia. Io caccia insieme ad un amico due cacciatori e tre cani di media facciamo intorno a 20 a testa quest anno siamo a 15 in due

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Giorno di chiusura anche per me....
Si ma in ufficio, fuori ancora neve, ciliegina sulla torta la terra continua a tremare!
2016 con soddisfazione sotto il profilo "passione beccaccia" ma con tante tante ore/giornate da dimenticare...
2017 iniziato bene parlando sempre di materia scolopax, ma con altrettante giornate da dimenticare, neve gelo e ora di nuovo il terremoto.
Reputandomi sempre tra i più fortunati con ancora un tetto in testa perché quì la brutta bestia ci sta ancora "accarezzando" rivolgo un pensiero fuori luogo (fuori topic) alle persone che non hanno più una casa a non molti km da qui, che stanno lottando sotto metri di neve e che non stanno ricevendo il giusto trattamento!
Governo di **** che si interessa più a chiudere la caccia per condizioni avverse, che a prendere precauzioni per gli sfollati dal terremoto!
****!
Parole Sante!
 
Forse mi sono espresso male, certo che la differenza c'è cacciata con il cane o senza, come è giusto che sia illegale la posta. Ma non trovo giusto a livello etico e morale che noi cacciatori se un collega spara una beccaccia gridiamo allo scandalo. Poi un codaiolo abbatte 10 beccacce in un giorno sia normale anche se è illegale.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Tu stai facendo un attimo confusione se associ il campano con una bastonata
Anche se solo come esempio...
Comunque caccia come ti pare io posso accettare che il beeper dia noia infatti non lo uso perché ha un suono più sinistro.
Ma il campano non penso gli dia noia anche perché come si fa a paragonare i sensi nel cane e nell uomo per esempio ha un fiuto molto più sviluppato di noi però non credo che se annusa qualcosa di maleodorante impazzisce come sarebbe logico che accadesse.hanno sensi diversi è inutile usare noi stessi come cavia perché sono completamente diversi comunque chiudo qua la faccenda io continuo ad usarlo.
 
Sono amico di lui .qualche annata si fa le corse sulle buttate
Chiedigli chi lo ha portato alla colla?;) comunque lui ora si e fatto contagiare dalla Sienite acuta !per quanto riguarda il campano sono solo opinioni e nessuna certezza.
Per il passo delle NOSTRE AMICHE invece credo da domani si rimuova qualcosa ..o almeno spero

Grande faina se puo mettertelo nel culo per la beccaccia. E invece il bischero di mio padre lo porto nel senese se s'era messo un dito in culo era meglio anche se nel gli ultimi anni è invecchiato e cerca di entrare nella mia società portando su la colla il mio compagno di caccia ma questo è più faina di lui. Lo chiamano anche ciarpino, tutti sanno che più della meta delle beccacce le ammazza all'aspetto ma anche il Boni quando gli dicevano " e il lombini" lui rispondeva gli è farso come giuda

ps tutto questo rimanga tra te e me ;)
 
Buongiorno beati loro che possano fare questi numeri ma nel nostro territorio e dura però stamani trovate due fatta una . Perché sull' Appennino è nevicato


Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

È vero quassù qualcosa si è mosso anch'io trovate due presa 1 nel fi4
Credo proprio la causa sia le vette innevate
 
buonasera a tutti, mi sono iscritto a questa chat da poco perché anch'io da circa 20 anni pratico questa caccia e siccome non ci capisco più niente accetto volentieri suggerimenti!!!!I
Io caccio in ATC Fi 4 e Fi 5 e mi domando se domani andare in alto o più basso, voi che dite?
Ciao ponterosso
Io caccio nel fi4 sto trovando a quote medie tipo 5/ 600 metri
 
Tu stai facendo un attimo confusione se associ il campano con una bastonata
Anche se solo come esempio...
Comunque caccia come ti pare io posso accettare che il beeper dia noia infatti non lo uso perché ha un suono più sinistro.
Ma il campano non penso gli dia noia anche perché come si fa a paragonare i sensi nel cane e nell uomo per esempio ha un fiuto molto più sviluppato di noi però non credo che se annusa qualcosa di maleodorante impazzisce come sarebbe logico che accadesse.hanno sensi diversi è inutile usare noi stessi come cavia perché sono completamente diversi comunque chiudo qua la faccenda io continuo ad usarlo.

Sono nuovo del mondo della caccia alla Beccaccia, e probabilmente sono più inesperto io del cane...però qualcosa posso dirlo.

Punto 1) il gps per me è stato fondamentale, gli ho tolto la mania dei caprioli ora si disinteressa, è bastato usarlo due volte ed ha capito, grazie anche quealche abbattimento di selvaggina nobile.
Permette inoltre di girare senza patemi, sapendo sempre dove è il cane, ieri mi trovavo a ribattere in prossimità di una strada statale e riuscivo a capire se il cane si avvicinava troppo, ho comunque desistito visto che con ogni probabilità si era rimessa vicinissima.

Punto 2) Il campano piccolo ho fatto caso che lo disturba quanto rientra verso di me, si ferma a sentire, infatti ora non lo uso più, uso un beeper al minimo del volume che suona in ferma e ogni 20sec...il gps lo controllo si e no 2 volte in tutta la giornata solo se non riesco a capire che direzione ha preso ad esempio se cambia canale.

Punto 3) Anche a me piace godere del lavoro del cane, quindi deve starmi vicino sto cercando di regolarlo sui 100-150m massimo nel bosco, a campo qualcosa in più, ma sono gusti, mi diverto di più nel vederlo al lavoro che nell' abbattere, tanto che ad Agosto in addestramento è stato un periodo spettacolare dove siamo sempre andati a punto su Starne e Fagiani.

Il campano comunque non dà noia nel bosco, ne dà più il beeper a mio avviso se lo tengono altissimo e suona ogni 5 sec magari due cani sembra un concerto.

In zona qualche animale c'è, ne ho persa una ieri venuta giù lunga di seconda tra i rovi, non l'ha fermata, e non sono riuscito a ritrovarla, si sono abbassate verso i corsi d'acqua dove il terreno è più soffice.

Speriamo rimangano, fino a Sabato dovrò aspettare :(
 
La verità invece è che le beccacce stanno imparando a difendersi diffidando dei campani, dei beeper e soprattutto dei cani. Chiaramente accerchiate in un bosco da squadre di quattro cinque persone come vedo in tanti video anche di caccia all'estero o braccate alla scaccia lungo i fossi con la neve intorno, non hanno tante possibilità.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
fine settimana in linea con tutti gli altri...una m..anzi una M...un incontro ieri (in mezzo ad un prato..??!!...ero convinto fosse un fagiano e non ho nemmeno chiuso il fucile..quando è partita poi ci ho messo quei 10 minuti a capire che cosa era e...ciao..era già sparita..) ed uno oggi..quest'anno la regola è questa: giovedì mattina libidine..sabato e domenica bestemmioni...cmq non è entrato un tubo di nuovo..se non cambia il tempo qui da me abbiamo chiuso..
 
Giornata stupenda per i miei occhi, ma poco per il cane. Volate 4 becche circa 9 volte, ma senza mai avvicinarci. Alla fine un beccaccino (il primo nei suoi quasi 2 anni di vita) si è fatto fermare e portato a casa. Ovviamente vicino ad un corso d'acqua a livello del mare, zona golfo di Policastro.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
oggi Mercoledì 26 uscita altezza circa 600 mt poi piu in basso 350-400 mt . Ho subito schiacciato foglie e per tutta la mattina ho schiacciato migliaia di foglie!! Ho riperso 3 kg !!! Però dopo 4 ore schiacciado foglie mi sono lasciato andare e ho raccolto qualhe chiletto di chiodini!!!
si riprova sabato !!!!
ps tanti colombacci e allodole
 
Marbizzu io spero tu stia scherzando!!!! Xke nn sembra ke ti 6 espresso male, ma hai totalmente cambiato versione, X quanto mi riguarda è uno schifo sia la posta ke i 10 abbattimenti in un giorno ke siano in Italia o all'estero!!! Mi fanno schifo i guardia e l'accanimento se nn hai un richiamo senza anello al piede o se nn 6 a distanza X 3/4 mt!! Xó nn vanno la mattina vedere questi Cacciatoroni ke fanno la posta o altro....!!! Trovo pure ingiusto giustificare questa gente ma... come qualkuno ha già detto PURTROPPO SIAMO IN ITALIA! La mentalità geniale é questa: io lo faccio Xke gli altri fanno peggio!!! Ma se nessuno inizia fare bene caro marbizzu ci ritroveremo co le pezza al culo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oggi dopo diverse uscite dove si trovava qualcosa ma tutte indivolate e la fortuna non volevo girare, finalmente buona giornata. 4 incontri, 2 incazzate, le altre 2 mansuete. Una vista a terra bellissima al pulito, sarei stato ore a guardarla ma è frullata subito...non mi era mai successo...

Ciao Pepo posso sapere se eri in SI17? Così mi regolo per domani altrimenti cambio zona
 
Dalle mie zone qualcosa è entrata.....ieri ad esempio trovate tre che secondo me hanno scambiato novembre per gennaio.....l'importante e che si sono super divertiti i cani...io ho riportato il fucile pulito a casa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Gina78....curiosità....cacci in AL4?

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
 
18 anni che vado a beccacce e secondo me le hanno tirate fuori dal congelatore poi con foto cosi non so coso vogliono far capire...
Per quando riguarda la POSTA la signora non va assolutamente fatta alla POSTA è da cotardiii e iii.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Oggi uscita veloce in ATC SI17 dove ieri ne avevo trovate 2 in due rimesse a 300 mt una dall'altra, risultato: EVAPORATE..!!! Ieri avevano retto bene la ferma anche se non mi avevano dato il tiro, il che mi aveva fatto pensare che non fossero in transito come le poche altre leggere che fin'ora avevo incontrato...Che annata strana, ma mai mollare..!!!
 
Ancora qualche linea più contenuta c'è, ma la selezione va verso l'estremo nella cerca. La cosa molto grave è che se da un lato si incontra di più dall'altro si perde un pò la bellezza della cinofilia, vedere il proprio cane lavorare,e si è costretti a essere in contatto tramite un gps.

concordo pienamente dove caccio io non si possono usare nè gps nè beeper (praticamente nessuno lo rispetta...io sì)....anche se si potessero usare non lo farei..mi piace il campano e penso che la cosa più bella di tutta la cacciata sia la magia del silenzio improvviso e cercare in punta di piedi il cane fermo.. di conseguenza i miei cani girano nel raggio di 100/150 m...non ho consigli da dare anche perchè i cani, come noi, sono tutti diversi..

- - - Aggiornato - - -

Quelli che rom1964 chiama - giustamente secondo me - cani scollegati, per altri sono dei fenomeni. Dite che non è così? Andatevi a vedere le centinaia di video che impazzano sulla rete che magnificano le doti di questi benedetti "desaparecidos", applauditi da una pletora di adoratori. Ma il mondo è bello - anzi stupendo - perché è vario e ... va bene così !!![7]

beh sono dei fenomeni se cacci cotorne o bianche in zona alpi...in un bosco in appennino mi sa tanto di masochismo ma come avete detto giustamente ogniuno ha il diritto di farsi del male come meglio crede
 
Dalle mie parti prima di fine ottobre solo fantasmi ma da domenica inizio ugualmente a perlustrare qualche faggeta su 1200m, mi è capitato sporadicamente di fare qualche incontro in questi periodi, l'attesa è straziante! [emoji23]
IBAL a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto