Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi giretto di un paio d' ore qui a casa quota 500m. 0 incontri. Un abbraccio a tutti coloro che stanno vivendo questa bruttissima situazione, speriamo che questa grande passione vi aiuti a tiravi su il morale anche se immagine che la situazione è durissima.
Un abbraccio viscardino
 
oggi girato tutto il giorno, fatti vari posti. Trovata una all interno di un ripopolamento(troppo all interno, ero sul confine e i cani sono andati a fermarla dentro), quindi ovviamente non sparata, anche se a dire il vero, era frullata competa. Poi gira e rigira fatti altri posti, ne abbiamo trovata un' altra alle 16.10, che per fortuna ci ha fatto perdere poco tempo.....
 
Finalmente[emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Appennino fiorentino 1000 metri. 2 incontri ed un avvistamento dalla macchina...sono ancora tutte vive!!! Sempre bella la prima ferma della stagione ! Un abbraccio ai terremotati che non possono pensare come noi allo svago!
 
Io sono appagato anche con 2/3 incontri al giorno,in scenari velenosi caccio da solo con due frangiati,che dopo 5 ore arrivi alla macchina con mani e viso sanguinanti,potrei andare oltre ma la carne la compro in macelleria.
 
Resoconto 24 e 26. 24 girato per 4 ore un bosco a 800 mslm che solitamente giro in 2,5 ore ma l'ho fatto palmo palmo, e nulla, solo gelo. 26 giro di 2 ore nel pomeriggio vicino al fiume a 100 mslm, trovata 1 fermata 3 volte dal cucciolone ma mai vista, troppo sporco. Si ritorna sabato!!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Si hai ragione, anche l'appennino abruzzese/marchigiano è imbiancato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
purtroppo il male alla caccia ce lo facciamo da soli noi cacciatori. Ma soprattutto noi italiani non sappiamo rispettare le cose di tutti, e questo si verifica puntualmente ogni giorno.... monumenti sfregiati, rifiuti abbandonati dappertutto, inquinamento dei fiumi e dei mari, etc etc. Vuoi che rispettino la fauna patrimonio indisponibile dello stato? meglio trattare il selvatico come fosse un piattello e non come una risorsa da gestire... e tutto per due o trecento grammi di ciccia, ma soprattutto per vantarsi al bar o su facebook di quanto son bravi... Vi piace vincere facile eh?

- - - Aggiornato - - -

potreste per esempio leggere quanto scrive Spanò sulle ondate di gelo, qui ; http://www.giornaledellabeccaccia.it/beccaccia-20-ondata-di-gelo.pdf
 
Anche oggi nulla, mattina e pomeriggio alternando gli ausiliari, bella camminata e niente di più, stamattina testato di nuovo Artù che lo scorso anno aveva incominciato a "caprioleggiare", si alza una femmina solitaria sotto ferma a pochi metri da lui, un richiamo e rientra subito! Le sessioni di addestramento dello scorsa stagione hanno fatto effetto a scoppio ritardato[emoji1].
Unica emozione a fine cacciata pomeridiana, su un allugno di 500m, arrivo sul cane in ferma col cuore in gola..... ma vaff.... un colombaccio ferito che cerca di svolazzare via ma Laki non lo perdona[emoji4].
 
In Sicilia ancora peggio. Dalle mie parti nonostante sia arrivato qualche temporale l'habitat non c'é ancora. Fatta eccezione per i boschi importanti (tutti rigorosamente in zona parco o all'interno del demanio forestale, ove non é consentita la caccia, poco humus nel sottobosco e per bucare a terra le beccacce dovrebbero attrezzarsi col trapano più che col becco.
 
eccomi di ritorno dalla montagna girato per 5 ore trovato un esemplare fermato in mal modo dal mio cane alla traditora e invece nel frattempo fermata bene di punta dal cane del mio amico si e' portata 6 colpi senza capire se e' stata ferita o padellata comunque non piu' trovata unico incontro che nel dubbio che fosse ferita lo cercata x tre ore senza esito pazienza ad ogni uscita sto incontrando questo mi basta ibal a tuuti domani provo al mare.
 
Oggi calata con numerosi incontri, con frulli singoli e in coppia.

Ciao Marbi, più o meno a che altezza??? Ti chiedo perché io domenica le ho trovate in basso in una vallata, fatte 3 di cui una brevirostra... poi son dovuto andare via perché dovevo andare al cinghiale....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Da me continua strage allo spollo e X quando arrivo io Col cane già saranno belle ke pelate !!! Ma....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma i controlli dove sono? Forse a quell'ora sono abbracciati con Morfeo....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Domenica presa una brevirosta alta pianura pn ,appena posso posto le foto . ciao
 
Niente di nuovo solo vecchie conoscenze che non si fanno avvicinare. Avuta la possibilità di sparo su una di seconda levata ma era a circa 40 metri e non ho rischiato di fare feriti. Dal volo pensavo che si posasse vicino invece ha proseguito all'inferno.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Dr inferno io sto andando e sto catturando
Certo non stragi
Una due ad uscita
Ma per questo non voglio certo essere criminalizzato
Perché se ascolti spano vai a caccia per San mai
 
Dopo la bella giornata di ieri, giro di due ore con un incontro non andato a buon fine. È successa una cosa strana, il setter vecchio dopo aver accennato la ferma pr qualche secondo ha caricato inviperito la beccaccia non permettendomi di seevirlo Mai successo in nove anni. Ieri era stato impeccabile. Che sia geloso del cucciolone?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto