Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giornata al di fuori da tutte le aspettative...
Trovata una dopo 10 minuti di caccia, alla prima levata parte bassa tra i ginepri impossibile da sparare, Artù dopo neanche un minuto è sulla rimessa, questa volta si fa ammirare in tutta la sua regalità e viene giù di prima, l'ottimo inizio mi ha reso subito euforico credendo di far quota in poco tempo...
Invece girato tutto il giorno esplorato diverse zone con cambio cane annesso, più nulla!
Bene, si torna a casa di nuovo stanco e comunque contento, domani il lavoro chiama....[emoji1].
AtcAn2
Prolunga il certificato......stanotte gela...e scendono dalle montagne.....
 
in che senso? :) :) nel senso che poi sono pure caduto e mi son fatto male ad un ginocchio come i ragazzi? :-(

nel senso che a 20 anni si scioglie presto per la "smania" di partire! ......vedere un cacciatore che alla tua età scioglie presto mi fa sorridere.... e mi trasmette tanta passione e tanta voglia di cominciare una giornata che indipendentemente dal carniere sarà una gran giornata perché passata in mezzo al bosco ;) mi dispiace per il tuo ginocchio.....trattalo bene che non hai più 20 anni! un salutone e IBAL
 
Oggi turno di tre ore con il decenne Nencini's. Cambiata zona, ma risultati più o meno simili: trovata una in un costone di querce e robinie, leggera come farfalla e fulminea come razzo. Considerati gli habitat solitamente ben frequentati dalla beccaccia in novembre, sto notando un preoccupante ritardo nella prima calata degna di questo nome. Ovviamente, il discorso vale esclusivamente per le zone da me frequentate.
 
Questa mattina due incontri. Dove è caduta la prima trovata si è alzato anche un fagiano maschio non sparato. La seconda ha pedinato alzandosi al sicuro. A fine mattinata i cani mi hanno fermato una lepre che non ho sparato, nella speranza che si possa riprodurre.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per gli auguri!
Oggi fatte 2 nell'Appennino ligure intorno ai 400m versante mare. Sole caldo(nel pomeriggio) e beccacce. Una molto pasturana la cagnolina è impazzita sulle innumerevoli fatte.Le ferma ancora ma meglio che trascurarle . Alla fine l'ha fermata a bordo prato in un fossetto all'ombra.
La seconda in pieno bosco di gazzia con sotto fitto di rovi . Sono riuscito a vederla a terra mentre pedinava dentro i rovi poi si è in volata a 10m dal cane. Che spettacolo.
Rimane l'anno più strano ma il più ricco di incontri.
 
è ke ho smontata la telecamera e la tentazione poi fà l'uomo ladro soprattutto se armato [emoji4] no scherzo, hai ragione, grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo, magari portalo scarico altrimenti resistere è un problemone :(.

Pensare che siamo vicini 15-20 KM Sabato e Domenica scorsa ho girato sui 5-600m, zone con acqua e il nulla, presenti anche altri , si è sentito un solo colpo alle 12:30 e la solita doppietta alla posta, comunque Beccacce non presenti.

Complimenti
 
È veramente una piaga, quella dei postaioli, non penso che finirà. È troppo semplice arrivare a "prendere" la regina che entra o esce dal bosco, è un'esecuzione. La vera sfida è andare a cercarla, sudare,sfiancarsi e il più delle volte non riuscire nemmeno a sparare, ma questa è un'altra storia, l'Italia è un paese dove "ci piace vincere facile".

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Prolunga il certificato......stanotte gela...e scendono dalle montagne.....
[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Anche stamattina era gelato e anche bene, sopra i 600 m era bianco, dovevano esserci anche oggi, infatti sono rimasto quasi deluso, e di fucilate in giro se ne sono sentite ben poche...
Domani l'ufficio mi aspetta, oggi mentre ero a caccia mi avranno chiamato 7/8 volte[emoji37].
Com'è andata alla fine giù al sud Robè???
 
Fino a venti anni fa, quando l'informazione venatoria era basata solo sul passaparola, non ci si faceva tante seghe mentali. Se in collina o montagna nevicava; si apettava lo scioglimento della neve per ricominciare e non ci si curava di quello che poteva avvenire altrove. Ora tutti sono continuamente informati tramite i social e le piane e i fossi pullulano di improvvisati beccacciai che altrimenti se ne starebbero al caldo. sospendere il prelievo è inutile perché tanto i disonesti vanno lo stesso (vedi quanto riferito in Basilicata). Io non me la prendo più di tanto: dopo una settimana di stop per il troppo freddo con terreno tutto ghiacciato, ieri pomeriggio sono uscito con due incontri e tantissime ferme dei miei setter.Mi accontento con poco.. ..

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Infatti parliamo di come merita và......Ieri uscita di 3 orette ma campo impraticabile X la nebbia troppo fitta!!! 0 incontri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Giornata al magico sud indescrivibile. Partiamo arrapatissimi e convinti di centrare una bella entrata di animali,viste le previsioni polari e venti di bora....stamattina ci svegliamo alle 6 ed effettivamente c'era un'ottima aria di grecale....ma la temperatura esterna era di 11 gradi....senza una goccia d'acqua....terreno asciutto secco....abbiamo girato dalle 7 a mezzogiorno ed abbiamo incontrato gli stessi animali del we scorso, press'appoco nei medesimi posti....Nessuna nuova bekka...zero tordi e merli....sinceramente ci avevo creduto....ma non ho perso le speranze....a sabato!
 
Era ironico il mio "fregare". Avete la fortuna che i migratori attraversano 15-20 km di parco prima di arrivare, e sono più mansueti. Intendo anche Tordi e colombacci. Poi qualche beccaccia sarà poco buona anche la.. ma secondo me meno, noi che abbiamo i posti migliori chiusi dobbiamo accontentarci...
Quello sicuramente, le zone sono molto predisposte per questi selvatici, che poi è una delle caccia principali in queste zone, oltre al cinghiale, pultroppo altro è impossibile farlo, visto che mancano i selvatici! Però la fortuna è avere l'appennino proprio a ridosso 😆
 
Anch'io preferisco cacciare da solo, e non solo beccacce. A parte che è incontrovertibilmente più difficile fare carniere, la caccia in solitaria rappresenta un godimento assoluto di tutti gli elementi naturali che fan da corollario al nostro girovagare, senza alcuna distrazione di sorta: sei tu, il tuo cane e la natura. Praticamente sei dentro un quadro. Certamente non mancano occasioni di godere della presenza di amici durante la stagione venatoria, con note di divertimento assoluto. Ma - appunto - in quest'ultimo caso si parla di evasione, svago, sollazzo, complicità. Nel primo caso si tratta invece di poesia dal vivo, non differita su pagine. O almeno, questa è la mia personalissima interpretazione dell'esercizio venatorio.[elf.gif]
Per ciò che attiene all'habitat, nelle mie zone spesso la beccaccia la trovi nelle tagliate di sette otto anni colonizzate da spinaie alte due metri e fitte anche per i serpenti, quei cedui per intenderci che a fine dicembre hanno ancora tutte le foglie, e dove il selvatico - se ti dice culo - lo intravedi per una frazione di secondo dopo aver servito il cane. Magari avessimo anche noi le magnifiche faggete...[29]

Concordo al 100%!!!!!
 
Ieri mattina giro di tre orette ME2 zona Peloritani con la cagna del mio amico che proprio ieri ha deciso di scioperare, la mia è ancora in calore, vista una che si è alzata da sola, buona presenza di tordi scirocco asfissiante e caldo.
Stamattina in città piove con temporali, ieri sera notizie di amici che sono sui Nebrodi e che ieri hanno fatto buoni numeri, vediamo domani.
 
Confermo stragi di beccacce sulle coste Joniche della Basilicata, carnieri esibiti di trenta beccacce a testa. I controlli dove sono? E pensare che la beccaccia in Basilicata si e' chiusa il 31 dicembre.
Chi ama questo selvatico dovrebbe rispettarlo, sia in Italia che all'estero, ma purtroppo c'e' una schiera di imbecilli che ha bisogno solo di ammazzare.
Queste sono le cose che non vorrei leggere.......imbecilli. ......

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
......Radio beccaccia chiusa per ferie?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Bravo spartano è così che si fa,siamo tutti uguali la nostra è pura malattia,io due anni fa mi sono mezzo rotto il menisco la seconda giornata di caccia di settembre per non perdere tempo ho cacciato una stagione fra impacchi e fasciature, andandomi a operare il 10 febbraio....non ci se la fa' a stare fermi... settimana chiusa con 5 incontri di cui tre andati a buon fine,è domani si riparte senza mai mollare
 
Resoconto della settimana
Lunedì quota 600 metri tre incontri presa una
Mercoledì quota 1000 metri zero incontri
Sabato mattina in un ora di caccia trovata una dopo gran lavoro della canina ...e del padrone
Portata a casa!
Atc fi4 mugello
 
Ieri presa una di quelle impaesate. Oggi incontro con una nuova, ma dopo la prima alzata, si è rimessa vicino ad un cinghiale enorme. Fortuna che il cane vecchio è esperto e si è tirato indietro ai primi versi della bestia seguito dal cucciolone.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Stamattina anche per me cappotto. Nessun segno, domani cambierò posto non so dove andrò, ma come si dice la notte porta consiglio.
Ps due amici che erano non molto lontani da me 3 incontri, anzi erano molto vicini.. questa è la caccia..
 
Domani volevo fare la prima uscita a becche.......ma viste le previsioni,alle 7 guarderò fuori dalla finestra e se il meteo .it ha ragione..............mi rigirerò nel letto
Non cambio una virgola :) al post di Grillaia. Stesso sito meteo, stesse considerazioni "letterecce";)

In generale, da registrare le prime catture in zona ed una continuità d'incontri concernenti le ultime tre-quattro giornate. Il tutto da parte di conoscenti dotati di gambe giovani, vertebre sane ed ausiliari di tutto rispetto.
 
salve amici colleghi cacciatori, in questo periodo mi trovo nelle zone di pavia per lavoro, aspetto le vacanze per scendere in calabria a trovare qualche beccaccia, nel frattempo essendo senza cani e fucile che per lavoro li ho lasciati giù, chiedo a voi nelle vicinanze (100 km) sia verso bergamo che verso genova o comunque in zona di montagna se nel weekend sabato o domenica potevo essere ospite qui al nord per una cacciata, vorrei vedere come cacciate e che habitat avete per la beccaccia qui in zona... fatemi sapere grazie
 
Confermo, magari portalo scarico altrimenti resistere è un problemone :(.

Pensare che siamo vicini 15-20 KM Sabato e Domenica scorsa ho girato sui 5-600m, zone con acqua e il nulla, presenti anche altri , si è sentito un solo colpo alle 12:30 e la solita doppietta alla posta, comunque Beccacce non presenti.

Complimenti

Mi sa ke siamo molto più vicini allora io abito a Castiglioni ad un km di Arrone e sicuramente abbiamo amici in comune visto ke strettura lo frequento, comunque sta mattina a conferma delle aspettative un solo incontro probabilmente una impaesata ke nn è voluta tornare a casa con me fermata 2 volte dalla ormai titolare cucciolona ma partita entrambe le volte prima la terza volta sono riuscito a sentirla e basta alle 09:30 un caldo fastidioso alle 10:30 tornato a casa!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto