Salve a tutti... ho un cucciolo di setter inglese che ha poco più di un anno e volevo iniziare questo tipo caccia ed entrambi siamo alle prime armi... Non conoscendo nessuno che pratica questo tipo di caccia volevo qualche consiglio su come cercare i posti adatti... Per partire conviene consultare magari la cartina della mia atc? Ringrazio tutti per le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dai primi di novembre inizia a girare per macchie e fossi...qualcosa trOvi sempre
 
i posti più vocati sono anche i più famosi quindi facili da trovare basta farsi dare qualche nome poi ci vai mezz'ora dopo tutti gli altri e vedi dove stanno la macchine e vai anche tu è chiaro che arriverai secondo ma il giorno dopo sarai tra i primi ed in più i primi anni bisogna mettere in preventivo di dover solo imparare,poi arriveranno le soddisfazioni,comunque devi andare più che puoi e camminare senza sfiduciarsi perchè la sorpresa in questo tipo di caccia è sempre dietro l'angolo,poi ogni tanto segui il tuo istinto magari hai visto un bel boschetto che non ci va nessuno vai e prova più di una volta forse le delusioni saranno tante ma se per caso trovi un angoletto tutto per te vedrai che le soddisfazioni saranno tante,sei giovane devi sperimentare esci più giorni che puoi cosi sia tu che il tuo cucciolone farete esperienza
 

Janys

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti... ho un cucciolo di setter inglese che ha poco più di un anno e volevo iniziare questo tipo caccia ed entrambi siamo alle prime armi... Non conoscendo nessuno che pratica questo tipo di caccia volevo qualche consiglio su come cercare i posti adatti... Per partire conviene consultare magari la cartina della mia atc? Ringrazio tutti per le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se non ti affianchi ad uno che ha già un cane esperto, o il cucciolo ha una vocazione innata per la beccaccia, o corri seriamente il rischio di finire scarponi e pantaloni senza trovarne una...
Comunque dai retta a chi ti ha consigliato di iniziare tra una 20ina di giorni e cercale in quota.
Non demordere i risultati di questa caccia sono sudati e bisogna guadagnarseli, ma è la più grossa soddisfazione che un "codaiolo" può avere[emoji4]
Ibal
 
Sembra Facile............da giovanissimo per anni riuscivo ad incernierare 4o5 becche all' anno e trovarne forse una decina,poi la svolta mi ha preso a ben volere un anziano beccacciaio,abbiamo cacciato insienìme x una decina d' anni,poi lui ha mollato..vista l' età avanzata,grazie ai suoi insegnamenti gli incontri moltiplicati x 10
L' esperienza ,la conoscenza dei posti nei periodi giusti e un cane ................Beccacciaio fanno la differenza. Cimentarsi da soli alla ricerca della beccha è molto dura..............ma se cè passione e un pizzico di fortuna sei a cavallo!
 
Ciao a tutti anch'io visto che la mia piccola bretoncina sembra aver quell'istinto vorrei avvicinarmi a questo tipo di caccia, avete qualche consiglio di luoghi da frequentare in ambito atcve1 noi non abbiamo molti boschi liberi sono quasi tutti oasi o riserve, o in veneto in generale dato che quest'anno possiamo avere la possibilità di andare in tutta la regione.
grazie mille!!
 
Scusate... Non mi ero accorto... sarebbe alla beccaccia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto