annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cartucce calibro e canne utilizzate per la regina

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cartucce calibro e canne utilizzate per la regina

buonasera, ragazzi apro questa discussione per sapere cosa utilizzate voi magari possono uscire informazioni utili.
    io uso un beretta cal.12 perennia III canne da 67 trozzatore skeet e cilindrico cartucce nobel sport dedicate alla beccaccia. oppure nei giorni in cui mi sento ispirato uso un yldiz 410 canne da 71 strozzatori cilindrici cartucce da 27 gr armeria danesi con il piombo dell'8.

Non ti posso aiutare.....vado col 20.
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Ciao,
      io solitamente utilizzo un Franchi Alcione cal. 12 con canne da 66, strozzature cil / **
      Prima cartuccia Cheddite La Regina dispersante 36g. piombo 8 oppure Fiocchi Traditional dispersante 34g. 8. Seconda canna cheddite Jk6 da 36g. piombo 7

COMMENTA

Ciao!io uso un fabarm cal 12 strozzatori ****/** canna 66.uso cartucce con borra in feltro,precisamente le RM2 della Romana munizioni appunto.pb 10 o 8 in prima e di seconda pb 7.poi dipende sempre dall ambiente in cui la cacci.ibal!

COMMENTA

Se mi posso permettere, non userei la dispersante nelle canne cilindriche, ho verificato alla placca che fa parecchi buchi di rosata. Molto meglio, per un due canne, ****/**, e per l'automatico un **** stelle. Per le cartucce non abbondo mai col piombo, nel 12 max 34 gr dispersante, o 32 gr borra in feltro di prima e fiocchi bior 33 gr Pb 8 di seconda, e di terza una 34 gr Pb 6 con contenitore. A volte inizio con la Nova Bior 31 gr Pb 8 o 9, e per le altre come sopra. Per la doppietta in cal 20, mio fucile di ogni giorno di caccia, con canne ****/**, dispersante Pb 8/9 e Pb 6 28 gr di seconda con borra feltro o contenitore a seconda delle zone, se aperte o imboscate, e poi............. tanta fortuna! Ciao.

COMMENTA

non sono un esperto, ma consiglierei canne comunque corte, piombo dal 7 al 9 non troppo cariche.

COMMENTA

Dimenticavo che la misura delle canne della mia doppietta 20 sono lunghe 63,5 cm, mentre nell'automatico (che non uso più per la beccaccia, ma solo per i colombacci) la misura è di 61 cm.

COMMENTA

Solitamente alla becca utilizzo due fucili dipende dal bosco e dalle condizioni meteo e da come mi gira
                -Beretta teknis cal 12 canne 61 strozzatore 4 stelle con cartucce:fiocchi beccaccia 38g piombo 8 ,fiocchi jk6 38g borra feltro piombo 7, fiocchi hv36g piombo 5 praticamente non la sparo mai utile forse se si allontana e ho il bosco pulito
                -Beretta 301 cal 12 canna 64 4 stelle s.b. siccome reputo che la canna abbia una resa migliore della teknis,cambio munizioni ovvero bior 33g piombo 8 ,fiocchi jk6 borra feltro piombo 7 e sempre jk6 piombo 5 entrambe 38g
                Sconsiglio in ogni caso la canna cilindrica,lascia veramente un vuoto in mezzo alla rosa che non mi piace proprio

COMMENTA

Originariamente inviato da hunter ga16 Visualizza il messaggio
                  Solitamente alla becca utilizzo due fucili dipende dal bosco e dalle condizioni meteo e da come mi gira
                  -Beretta teknis cal 12 canne 61 strozzatore 4 stelle con cartucce:fiocchi beccaccia 38g piombo 8 ,fiocchi jk6 38g borra feltro piombo 7, fiocchi hv36g piombo 5 praticamente non la sparo mai utile forse se si allontana e ho il bosco pulito
                  -Beretta 301 cal 12 canna 64 4 stelle s.b. siccome reputo che la canna abbia una resa migliore della teknis,cambio munizioni ovvero bior 33g piombo 8 ,fiocchi jk6 borra feltro piombo 7 e sempre jk6 piombo 5 entrambe 38g
                  Sconsiglio in ogni caso la canna cilindrica,lascia veramente un vuoto in mezzo alla rosa che non mi piace proprio
                  Certo che vai "leggero" con le grammature delle cartucce !!!! Per ogni tiro una "stuppellata" di piombo ! Immagino che porti anche la cartuccera con 30 cartucce. Solitamente ho una mini cartuccera con 13 cartucce, anche se del calibro 20, del peso max di 28 gr di Pb, e si va leggeri che è una bellezza !!

COMMENTA

Io caccio la regina con doppietta beretta canne 65cm 4-2 stelle in prima uso piombo 10 "fiocchi trdizional dispersante o cheddite regina disp" entrambe 34 grammi
                    in seconda anche se sembra strano uso "clever mirage T4 borra feltro"34gr piombo 11 . Con ottimi rirultati, preferisco il piombo fino.

COMMENTA

Originariamente inviato da michele53 Visualizza il messaggio
                      Certo che vai "leggero" con le grammature delle cartucce !!!! Per ogni tiro una "stuppellata" di piombo ! Immagino che porti anche la cartuccera con 30 cartucce. Solitamente ho una mini cartuccera con 13 cartucce, anche se del calibro 20, del peso max di 28 gr di Pb, e si va leggeri che è una bellezza !!
                      Michele non capisco la tua ironia,onestamente ognuno a caccia va con le cartucce che vuole,come prima cosa,secondo che io porti 30 cartucce lo dici tu,e non io ,personalmente ne porto sei e son gia tante Uso grammature pesanti perchè la regina la caccio nei boschi,dove nessuno pulisce e la vegetazione intricata si spreca quindi buona parte della rosata va pers
                      ,io forse dovevo specificarlo,ma prima di scrivere ...

COMMENTA

io uso una doppietta cal 12 Bernardelli s. uberto 1 canne da 65cm 3e1 stella, cartucce mygra

COMMENTA

Oggi c'è di tutto la scelta è ampia,quando va bene che vai a segno si inizia a dire, il fucile mi va bene questa cartuccia altrettanto ecc ecc poi quando il contrario non va bene più niente, molti di questi sono i commenti che sento in generale.Scherzosamente dico alla fine va bene tutto sta tutto nella mira,poi sicuramente la dispersante aiuta su questo non c e dubbio.

COMMENTA

Originariamente inviato da nicola91 Visualizza il messaggio
                            Oggi c'è di tutto la scelta è ampia,quando va bene che vai a segno si inizia a dire, il fucile mi va bene questa cartuccia altrettanto ecc ecc poi quando il contrario non va bene più niente, molti di questi sono i commenti che sento in generale.Scherzosamente dico alla fine va bene tutto sta tutto nella mira,poi sicuramente la dispersante aiuta su questo non c e dubbio.
                            Come se dice......basta mettejo dritto!

COMMENTA

Io ho sempre usato una doppietta effebi Franco Beretta canne 61 cilindriche,solitamente di prima canna uso le regina dispersanti, o le pegoraro dispersanti,oppure altre volte anche le golden wing dell Nobel,di seconda una cartuccia con contenitore.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X