annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cartucce calibro e canne utilizzate per la regina

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io vado con il crio confort con canna di 65**** e dove caccio prevalentemente i tiri sono ravvicinati ed metto dispersante da 34 gr della nsi poi piombo 8 bior o borra feltro ed infine sempre con l' 8 con cotenitore

COMMENTA

Io vado con una doppietta cal 12 E. Varischi can. 65 C/C posti molto stretti macchia mediterranea cartuccia usata B&P MB Gigante pb 8 mi trovo una meraviglia.
      LA follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.(A.E.)

COMMENTA

Re: cartucce calibro e canne utilizzate per la regina

Io uso con il semiautomatico cal 12 Beretta al 391 teckincs canne 61 cm CYL Pegoraro Beccaccia dispersante del 9 e di seconda pegoraro feltro del 7 e mi trovo bene, forse il fucile un pò pesantuccio!!!

COMMENTA

buonasera ho acquistato un rizzini beccaccia canna 60 con strozzatori.vorrei sapere quale strozzatori usare e con quali cartucce . preciso che caccio spesso nel bosco fitto e che spesso non ho iltempo di sparare un secondo colpo.
          per ora ho sempre usato un benelli cal 20 canna 65 con strozzatore cilindrico. 1 dispersante piombo 9,borra feltro pb 8 , contenitore pb 7 . tutte fiocchi

- - - Aggiornato - - -

preciso rizzini beccaccia cal 12

COMMENTA

Ti consiglierei di prima canna strozzatore Cil. e di seconda 3*. Come cartucce: di prima una buona cartuccia pb 9 con borra di feltro e di seconda cartuccia con contenitore pb 8 o 7. Date le caratteristiche dell'arma non mi sembra utile utilizzare cartucce dispersanti, ovviamente parere personale.

COMMENTA

Originariamente inviato da solengo Visualizza il messaggio
              Ti consiglierei di prima canna strozzatore Cil. e di seconda 3*. Come cartucce: di prima una buona cartuccia pb 9 con borra di feltro e di seconda cartuccia con contenitore pb 8 o 7. Date le caratteristiche dell'arma non mi sembra utile utilizzare cartucce dispersanti, ovviamente parere personale.
              Sono dello stesso pare anch'io.

COMMENTA

Io nello stesso fucile uso str raggiato / cil
                Nel raggiato cartuccia con 800 X e 36 gr pb 10
                In seconda una bior con mbx36 da 36 gr pb 8
                Se tiri da 5 a 18 metri , la seconda canna si arrugginisce ...
                Poi ci sarà chi 36 grammi bla bla , raggiata bla bla ....
                Sono un pessimo tiratore , con questa soluzione ed un cane da dio.... cadono 8 su 10.
                Se provi il raggiato ricorda di usare piombo fine (10) ed almeno 36 grammi con contenitore.
                Prendi un foglio di carta grande e prova a 12 metri .
                Ricorda di svitate lo strozzatore ogni 4/5 spari , altrimenti diventa fisso!
                Ciao
                V.

COMMENTA

Originariamente inviato da SPARTANO Visualizza il messaggio
                  Sono dello stesso pare anch'io.
                  Originariamente inviato da vittorioielasi Visualizza il messaggio
                  Io nello stesso fucile uso str raggiato / cil
                  Nel raggiato cartuccia con 800 X e 36 gr pb 10
                  In seconda una bior con mbx36 da 36 gr pb 8
                  Se tiri da 5 a 18 metri , la seconda canna si arrugginisce ...
                  Poi ci sarà chi 36 grammi bla bla , raggiata bla bla ....
                  Sono un pessimo tiratore , con questa soluzione ed un cane da dio.... cadono 8 su 10.
                  Se provi il raggiato ricorda di usare piombo fine (10) ed almeno 36 grammi con contenitore.
                  Prendi un foglio di carta grande e prova a 12 metri .
                  Ricorda di svitate lo strozzatore ogni 4/5 spari , altrimenti diventa fisso!
                  Ciao
                  V.
                  .

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
                  Caccia libera in territorio libero!

COMMENTA

K.Qafpazz e c. . x sa[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170816/47d263d3256695925bee810b43cdd0ce.jpg[/
                    D

.
                    ..
                    ] nn[IMG].n ://uploads.tapatalk-cdn.com/20170816/c396b86351a606b4d843b70f324ff68d.jpg[/IMG].ccc.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
                    Caccia libera in territorio libero!

COMMENTA

Originariamente inviato da michele53 Visualizza il messaggio
                      Dimenticavo che la misura delle canne della mia doppietta 20 sono lunghe 63,5 cm, mentre nell'automatico (che non uso più per la beccaccia, ma solo per i colombacci) la misura è di 61 cm.
                      25 pollici .....canne inglesi ...:.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      ...le decisioni giuste vengono dall'esperienza......
                      ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate....

COMMENTA

cal 20 anche per me e cartucce orlandi senza contenitore n 8

COMMENTA

Qui si parla di cosa..!!!!
                          non si dice la cosa essenziale cioè a che distanza si spara solitamente alla bekka.
                          io avevo un Breton che fermava il selvatico sotto il naso cioè dai30 ai200cm dal selvatico,perciò alla partenza del selvatico avevo circa 6/10 m metri di distanza e usavo un fucile canne 58 e cartucce del cal.12 con pallini del 10.

-
                          Agli amanti e ai cacciatori per un piacer mille dolori..
                          e una beccaccia ad ogni uscita, ti allunga la vita

COMMENTA

Ad Inizio stagione nel bosco di faggio e cerro canna skeet/**** piombo 10-9 borra feltro gr 34, mezza stagione cambiando vegetazione faggio/leccio pb 9 / 8 strozzatura skeet /cil solito tipo di cartuccia,fine stagione leccio /sughera ecc
                            solita strozzatura pb 8 /8 fucile beretta ultralight canna 67

aumento solo la dimensione del piombo x il tipo di vegetazione...con il piombo 10 a 15/20 mt cascano anche i fagiani ...come si dice in toscana CENCIATI!

COMMENTA

Io uso il mio A301 67*** ..ho comprato le nsi beccaccia. Spero di poterle provare quest'anno

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

COMMENTA

a parte la cartuccia ma ci vuole anche un ottima mira.....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X