Macerata. Parte il corso per il censimento delle beccacce

Cominciano anche qui?
Questo che non mi convince: "Il corso permetterà di acquisire le nozioni fondamentali per poter effettuare le operazioni di censimento e per poter gestire in modo oculato un prelievo venatorio sostenibile".
 

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Gli Ambiti Territoriali di Caccia Macerata 2 e Macerata 1 in collaborazione con l’Associazione “Amici di Scolopax” organizzano un corso di formazione per il censimento delle beccacce svernanti nelle Zone di Ripopolamento e Cattura.
Il corso, gratuito, si terrà presso la Sala Convegni della Provincia di Macerata sita in Via Velluti, 41 a Piediripa con il seguente programma:
Martedì 09 Dicembre 2014 dalle ore 19.00 alle 21.00 ”Status e distribuzione della beccaccia - Identificazione habitat, fenologia e conservazione, migrazioni e svernamento. (Dr. Andrea Brusaferro)
Mercoledì 17 Dicembre 2014 dalle ore 19.00 alle 21.00 ”Censimenti beccaccia e cenni di cartografia. (Dr. Andrea Brusaferro)
Giovedì 18 Dicembre 2014 dalle ore 19.00 alle 21.00 “La scienza e la tecnologia a servizio della conoscenza e gestione della beccaccia. (Dr. Alessandro Tedeschi).
Il corso permetterà di acquisire le nozioni fondamentali per poter effettuare le operazioni di censimento e per poter gestire in modo oculato un prelievo venatorio sostenibile.
Si ringrazia l’Amministrazione Provinciale di Macerata che ha subito creduto e sostenuto in questo progetto e ed in particolare il Comandante della Polizia Provinciale Alberto Storani che ha dato tutta la sua disponibilità per poi effettuare i censimenti all’interno delle Zone di Ripopolamento e Cattura di tutta la Provincia.


http://www.ladeadellacaccia.it/wp-c...candina-corso-beccaccia-atc-macerata-2014.pdf
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto