Jasck

Utente Registrato
Messaggi
60
Punteggio reazioni
3
Punti
1
Qualcuno di voi prende appunti dopo gli incontri?
Cosa segnate? Data, meteo, altitudine, vento...?
 
Segno qualcosa pure io, ma faccio soprattutto attenzione a quello che succede prima del loro arrivo (qui da noi con venti ENE )quindi pioggia e vento in primis e non solo da noi ma guardo il meteo anche nei quartieri di provenienza.Ciao
 
Ora non vado più a beccacce come fino a una decina d'anni fa, per diversi motivi. Intendo dire che non sono più il monomaniaco che entrava nel folto dei boschi alle otto del mattino e non ne usciva che quando il sole andava sotto le colline. Non disdegno però ancora qualche battuta più "leggera" che affronto immancabilmente attingendo la sera precedente ai miei appunti presi in tanti anni di caccia dove trovo elencati: data, località, stato del terreno, delle foglie, tipo di vegetazione, altitudine, vento, temperatura, fase lunare di ogni battuta che registrò un abbattimento o comunque una levata. Vi sono poi altre note riguardanti il tempo in loco dei giorni precedenti, il tempo in Europa Orientale, il comportamento anomalo di qualche esemplare, alcuni capolavori dei miei ausiliari, e, in alcuni anni siccitosi, perfino il risultato di autopsie relative al contenuto gastrico dell'animale abbattuto. Il risultato di qualche battuta recente lo devo alla solerzia con la quale in passato redigevo quelle amatissime note venatorie. Trovo che questo sia un ottimo thread. Bravo ad averlo aperto. Un saluto.
 
Anch'io tenevo proprio delle agende, dove annotavo tutto anno per anno, ma tutto tutto, anche la cartuccia che sparavo. Da quando hanno istituito il parco d'Aspromonte, nel 1994, quindi precludendomi i posti, dov'è cacciai per 12 anni, smisi di scrivere.
Ma è sempre una bella cosa scrivere di beccacce.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto