Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi è successo che una ha pedinato da dentro al bosco al pulito della sommità del monte per oltre 40 metri tanto che pensai non fosse una beccaccia, per di più correva come un topo tra l'erba.
 
Sa2 a confine con Basilicata. 800 - 1000 mslm Trovate 4 e sparata 1 ma non presa. Sono ucciso ma mi sono divertito perché altri cani erano passati prima e bon trovavano nulla. Bosco a faggeto misto con qualche macchia. La meraviglia è che non ci stavano cinghialisti. Peccato che alle 12 alcuni ******** c0n le moto cross andavano avanti e dietro, proprio dove ho sparato l'unica becca.
 
Leggete, spero che possiate leggerlo
Non voglio difendere ne accusare nessuno ma quello che è successo ieri a Lecce capita una volta ogni 20 anni pensa a quello che succede nell'est europa dove vanno a insidiare nei posti dove nidificano e svernano dove in una valle c'è ne sono 30 e muoino 31, dobbiamo dire allora che la caccia non è più praticata come un tempo nel rispetto della natura e di noi stessi che certe volto per un tordo si fanno questione è il buon senso che viene a mancare
 
Dai raga scrivete! Nessuno è andato a becche??? Io zero assoluto, ma voglio sapere da voiiiiiiii!!
 
Finalmente stamattina fatta la prima da mio padre. Bel giro, trovata un'altra molto scaltra è vista una nella strada stamattina presto quando siamo saliti in montagna.
302 grammi, adulto.
 
Girato sabato e domenica , situazione tragica, per il momento dalla fine di ottobre trovate 3 ,padellata 1 ad un altra sparato per disperazione,altra indiavolata volata vià a 50 metri dal cane. Dalle mie parti ,molti si lamentano ,altri parlano,di carnieri mirabolanti. Boh, il mio cane , per esperienze passate le trova, ma quest'anno......... Speriamo mercoledì !!!

Ciao dove vai a beccacce? Domenica mattina sopra a Sogliano trovata una che ha incarnierato il mio amico, per il resto anche da quello che sento dire in giro è un'annata magra. Speriamo che migliori

Ciao, anche io caccio in Romagna e posso senz'altro dire che quest'anno è molto magra. Passo scarso, qualche giornata buona ma niente a che vedere con la stagione passata dove si incontrava ad ogni uscita. Comunque si continua a uscire, i cani scalpitano e riempiono comunque le giornate di caccia a vedere tutta la passione che impiegano nella cerca!
 
Sabato qualcuna qua e la. Ci siamo difesi comunque. Domenica mentre partivo mi chiama un amico dicendomi "ne ho trovate 3 in 300 metri con lo Springer vieni su". Salgo a 900 metri e sembravano buttate come i fagiani nella peggior riserva. Anche troppo. Ieri risalgo. Bella mattinata ma il grosso se ne era andato. Son stato felice però di appurare che poche o tante la sostanza non cambia. Il cane dopo 3 anni in su per i monti incontrando, pasticciando, rincontrando, risbagliando è diventato il mio fedele compagno di avventure e non lo cambierei con nessuno al mondo. Come dice un mio carissimo amico "per fare un cane in 3 anni ci vogliono 3 anni". Inutile sperare di farlo in meno tempo. Quindi q chi si avvicina adesso ai cani e a questo mondo e magari è un po' sfiduciato dai risultati dico "insistete, insistete e insistete" che i cani si fanno a caccia non al bar. Ora iniziamo con il piccolino piano piano. Molto meno matto del primo in termini di "allunghi" ma diamogli il tempo di capire cosa deve fare e a mio avviso cambierà. Ciao a tutti e buon anno!
.
 
Salve ,
Vorrei togliermi una curiosità se è possibile ! ...la mia media di beccacce prese rispetto a quelle trovate, cacciando sempre da solo, non è molto diversa di anno in anno e si aggira intorno al 30%, caccio con setter che si possono definire beccacciai e quindi sparo con i cani in ferma.
c'è qualcuno che caccia da solo ? ...vorrei capire se il mio 30% ė molto basso o si può considerare nella media .
chiedo qui perche non mi piace andare a raccontare i miei incontri a persone che conosco ed in più non sono neanche sicuro che riceverei delle risposte sincere !
grazie

La domanda vera è: perché ti "rovini la vita" con le medie invece di goderti le cacciate e basta?

Comunque...Caccio da solo da sempre...con 1 o 2 setter a seconda delle volte..i primi anni meglio dimenticarli...la media degli ultimi 10 anni con il 12 era del 65%(inteso come % su uccelli diversi ....non su singole alzate...)..poi sono passato al 20 e per un paio d'anni è stato un disastro (....la fifa fa danni)..poi piano piano ho preso fiducia e adesso sono attorno a un 50%....però secondo me dipende molto dai posti...nel senso che ci sono zone molto sporche dove uno da solo (nemmeno Tex Willer) non può fare buoni risultati....e poi anche dai cani...più sono precisi meglio è....
 
Atc tr3 pochi incontri, anche sentendo altri c'è poco movimento
 
Beccacciai dove siete spariti tutti oggi non e' uscito nessuno? Bhe' io si fatti 12 km fossi su fossi e zero incontri neanchi umani presi due sgrulloni di pioggia e che dire domani si riparte e pioggia a go go
 
A proposito anche in Basilicata la caccia al beccaccino e' aperta fino al 31 Gennaio_Oggi preso uno sottoferma dei cani...Accontentiamoci.
 
Un saluto a tutti e in bocca al lupo scaldiamo i motori

- - - Aggiornato - - -

Lunedi sono andato a funghi dove di solito caccio le becce e con mio rammarico e tutto secco nel versante nord est
 
La prima cosa da fare sarebbe richiamare questi cacciatori,la seconda sarebbe di farlo di nuovo,la terza di prendere provvedimenti.Ora l'unica cosa sarebbe di farti un bell esame di coscienza e chiederti se tu sei senza peccato...forse un poco di vergogna dopo che hai chiamato la forestale dovresti provarla....
 
Resoconto week end:
Sabato girato fino alle tredici co discreto successo di incontri ed abbattimenti,tre sono tornate a casa,stamattina tabula rasa,il beeper non ha emesso alcun suono,sparite.Alle prossime.
 
Come si Mangia al Pino?

Bene, poi quello che mi ha invitato non si fa mica scrupoli si è portato il pane salame e pecorino tanto per fare un po di antipasti

- - - Aggiornato - - -

ciao baroncini. per slunj hai un contatto diretto o tramite agenzia ? se mi dai qualche info te ne sarei grato perche qui adrenalina pochina ......

grazie !

io sono andato come invitato come ho gia detto queste 6 persone pagano una quota poi a girare ogni tanto portano 1 o 2 amici per raddrizzare le spese sono persone del quagliodromo di prato meglio di un agenzia
 
ieri tre incontri senza battere un colpo ormai queste accasate e dificilissimo tirargli i cani hanno lavorato bene ma troppo nelle macchie strette comunque va bene lo stesso basta che si son divertito i cani almeno loro
 
qui qualcosa sto riuscendo a trovarla.....sabato alzate tre e abbattute due....domenica alzate due e abbattute nessuna.....!!! molto scaltre che son sparite subito nel fitto!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto