Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ambito di Spezia: Finalmente dopo tanto che non uscivo incontro e porto a casa la 1^ della stagione[spocht_2.gif]! Zona mista castagni sui 500 mt. s.l.m.
 
Io caccia da solo.. sono 58 incontri.. Prese poche secondo me dipende dalle bekke quest'anno sono davvero cattive
 
anche da noi, nella provincia di salerno, dicono che qualcosa si sia visto, anche se poco ci credo visto la situazione di siccità. Tra giovedì e venerdì dovrebbe piovere, speriamo bene...
 
Stamattina solito posto soliti postaioli del c.........o trovata una non fermata dal cane ma frullata da lui e padellata un amico vicino a me trovata per tre volte partiva scaltra davanti al beeper poi di seconda venuta giu' qualcosa oggi si e' visto il tempo a retto abbastanza
 
Se avessi voluto sparare alla posta, stamani me ne sono passate due a distanza di due minuti l un dalla'altra, facili facili. Quando ho sciolto I cani non sono riuscito a trovarle invece. Ne' loro e nemmeno la fagiana che ci ho lasciato sabato.... Ma mi sono divertito lo stesso. Solita zona 700 mt S.l.m.
 
Mercoledì è arrivata la prima beccaccia per me ed alba. Dopo aver girato fossi molto sporchi, al ritorno in macchina fermata sotto un uliveto, al pulito. Da allora è stato come se si fosse rotto un incantesimo: sabato e domenica alzate altre 2 purtroppo erano indiavolate e nn si lasciavano fermare. in particolare domanica appena scesi dalla macchina, fatti neanche 100 m si è alzata, lho sparata ma mi sono fatto cogliere di sorpresa ed è volata via. il cane l'ha rialzata per 3 volte, una delle quali è passata a tiro dal mio compagno che però purtroppo le ha tirato 3 botte a vuoto. Peccato fosse cosi nervosa, altrimenti avremmo avuto piu possibilità sotto ferma. Cmq va bene cosi perchè è tutta esperienza che la mia cucciola di 7 mesi e mezzo si fa. Inutile dirvi la gioia dopo aver fatto la mia prima beccaccia, vi dico solo che sono ancora felice!
 
Effettivamente qualcosa si è mosso questo week end anche se a macchia di leopardo, tu in molise hai vastità di scelta noi invece siamo molto limitati daai vari parchi che ci hanno chiuso tutte le faggete. In che zone stai trovando?

Si Brillo le zone ci sono ma tappezzate di beccacciai e cinghialai. Le zone che frequento sono in gran parte faggete a circa un migliaio di metri.
 
Rispetto al nulla totale delle settimane passate un incontro siamo riusciti a farlo anche oggi pomeriggio. Fatta da me al secondo volo dopo una bella e lunga ferma della cucciolona! Che emozioni che ci da quell animalino!
 
un anno sicuramente ricco di soddisfazioni e da ricordare, non solo per il numero di incontri,per un cane che e' cresciuto e maturato in maniera splendida e per aver ritrovato il gusto di cacciare con un compagno che in silenzio e' pronto a darti una mano comunque vada a finire.
 
Ieri (29.10.14) prima passeggiata dell'anno conclusa con 2 ferme "a vuoto" su una fantasma.

Alto Casertano

Speriamo che venga a piovere... il bosco è troppo secco!!! :(
 
Ancora cappotto in appennino.....ieri 800 metri nulla ma ho trovato una "fatta" fresca....oggi 1100-1200 m il nulla più assoluto.....

È anche vero che la cagnina ha poco più di un anno e non le conosce......un conoscente con cani esperti mi dice che qualcuna ne sta trovando....

Spero di trovarne qualcuna anche io....più per la cagna che per me.....

Sono nella tua stessa situazione solo che il mio è maschio e caccio in prov di VI. vedremo se qualcosa entra la prossima settimana
 
Mi sono accorto che erroneamente ho scritto apertura alle ore otto dal 10 0ttobre,ma intendevo dal 10 novembre.
e volevo rispondere ad alcuni partecipanti del forum

1° cacciare con due/ tre cani è consentito.......fare l' aspetto alla becca no
2° cacciare in febbraio in croazia è consentito....fare l' aspetto no
3° fare 40 beccacce in due cacciatori a stagione è consentito........fare l' aspetto no
4° la becca si è come un qualsiasi altro uccello e ne è consentita la caccia.....fare l' aspetto no
5° nessuno vuole limitare e mitizzare la caccia allo scolopacide fatti un cane e vattela a cercare........fare l' aspetto no
6° sono ben accette altre soluzioni x limitarne la caccia non consentita,evitando di scrivere ..delle cazzate micidiali ,come è inutile continuare a pensare che ci possano essere piu controlli,come ho già sottolineato, le provincia ,la regioni non ha possibilità di assumere personale,i soldi se li spendono in ..altro modo!

Oggi acqua a catinelle x tutta la giornata.

Ps. Ora che ho anche un cocker, x iniziarlo gli faccio riportare un tre o quattro becche prese all' albeggio...sara una buona idea?

Lo vuoi capire che nessuno ti dà contro per la posta? Hai tutte le ragioni del mondo sull'argomento! E non mi frega una sega se vai in croazia o in Lituania o in Scozia nOm uscira mai dalla mia bocca che il problema è quello! Qua si dice semplicemente che nessuno e dico nessuno può permettersi di puntare il dito o discriminare una Categoria di cacciatori invece di un altra. Nessuno! I controlli è una cazzata! Se vogliono vanno. Ti ripeto 15 giorni fa alle 5:30 erano sul posto e ne hanno preso 3. La cosa sconcertante è che avevano i cani in macchina non erano tordaioli lo capisci? A me fanno girare i ******** quelli che ogni santo giorno vanno vestiti da lavoro a sparare alla posta e ci tornano alla sera vestiti da lavoro! Quelli si che mi stanno sulle balle! Come quelli che non segnano i capi e ne ammazzano 40 a testa all'anno perché anche quello NON È CONSENTITO! Ci Siamo capiti!? Se vogliono farli i controlli li fanno e il personale x'è basta che ne abbiano voglia. L'altro giorno ho conosciuto queste due guardie splendide, due persone a modo che mi hanno fatto capire che la speranza è l'ultima a morire. Comunque mo basta ogni anno la stessa storia. Ne trovate piuttosto? A me annata oserei dire giusta nonostante quello che sento. Mai picchi di incontri ma sempre incontrata almeno una da 20 giorni a questa parte. Fortuna e fortuna di capire che non sono dove tutti le cercano e il cane che finalmente ha 3 anni e si vede. Piano piano ci arriviamo ad essere precisi e speriamo che la nuova piccola leva cresca bene. Saluti.
 
resoconto del mio week-end: girato per ore nei boschi ai confini con le Marche il nulla assoluto! ieri mattina ho deciso poi di abbassarmi e ops.....in uno sporco ferma la Breton....consente la bracca francese.........un maschio di quaglia mi porta via un dispersante cal 28........mah!!!!
stagione assurda!! dopo gli incontri avuti sono 3 settimane che nn trovo nulla!!!
ma non mi arrendo!
 
Ciao Roby,
siamo proprio in un paese di m.e.r.d.a. !!!
Scusate ma quando ci vuole, prima paghi x un periodo di caccia stabilito e dopo che hai pagato, cambiano le carte in tavola !
Forse è meglio emigrare Robe !!

Ciao
 
Oggi pomeriggio fatta una con il cucciolo setter di 6 mesi. Cacciata puntata e riportata. Meglio che andare a letto con Belen (...oddio forse non proprio ma comunque soddisfazione da lacrime )
 
Ieri e oggi trovate e portate a casa due la cosa buffa che entrambe trovate a fine giro quasi vicino la macchina una ad appena 20 mt l'altra invece a 100mt, cmq roba vecchia il passo è fermo oppure entrano col contagocce, boschi di quercia e carpino a nord quota 700mt circa temperatura alle 12 ben 15° tempo sereno esattamente l'opposto per la beccona
 
Tornato all'appuntamento di ieri,ritrovata solo una e portata a casa,lavoro ottimo dei setter.Sabato si torna in Garganistan.....

Stamattina trovata 2 volte quella dell altro giorno senza mai vederla. Abbiamo lasciato perdere, cambiato posto e trovata un altra nervosetta che però al secondo volo è venuta a casa con noi. Grande lavoro della setter del socio

oggi due incontri una a casa ,l'altra spettro nelle tenebre,mai vista ne sentita.supremazia setter.comunque divertiti.

due incontri una abbattuta la seconda ritrovata piu volte in macchia impenetrabile

oggi due incontri..la prima presa mentre la seconda padellata incredibilmente

ieri 2 incontri una presa......oggi idem.....sempre più soddisfatto della cucciolona....!!!saluti


Non so agli altri ,ma a me sembra di assistere alla lettura delle temperature meteo:

Aosta /7°;
Milano 11°;
Roma 15°;
etc…
stesse emozioni!ma quattro righe per descrivere un po' più dettagliatamente ?No.eh...
 
Atc fr 2 ancora niente sperando nei primi di november si dice ke il 4 piove saluti a tutti
 
buona sera a tutti...oggi nonostante le allerte alle undici mi sn deciso di farmi un giretto il primo giretto dell anno , un po in ritardo ma finalmente è iniziata la stagione... primo buchetto nulla di fatto mi sposto in macchina , secondo buchetto cane in ferma la guida x una ventina di metri e la vedo che mi viene incontro saltata malamente di prima e sparita dietro delle stippe gli mollo anche la seconda ma potevo tranquillamente risparmiare la cartuccia...il mio socio vede dove va la ricerchiamo ma nulla di fatto...un enorme piacere alla prima uscitina aver avuto la fortuna anche solo di rivederla in volo pekkato per la padella di prima ma vaaaa bn cosi!!!! :) stagione aperta si riesce domani!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto